Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 110 111 112 113 114 1.495

  1. 1111
    Sunset -

    Simone questo credo sia sintomo di sensibiltà…è normale sentirsi giudicati e sotto pressione a volte, specie se si ha un carattere sensibile. Devi carcare però di convincerti ke gli altri nn sono migliori di te e nessuno ha il diritto di giudicati. Ognuno di noi è unico e speciale!
    Cerca la forza ke hai dentro di te, inizialmente potrà sembrare impossibile, ma ti assicuro ke cn la forza di volotà piano piano potrai venirne fuori 🙂

  2. 1112
    Simone -

    Siccome ho visto che negli altri post c’era un’altro simone,per identificarmi meglio usero il nick simo.Ciao…

  3. 1113
    betty -

    anonimo 17 voglio solo dirti di accettarti per quello che sei. non sei un ladro ,un boia,un poco di buono e non sei malato.io ho da poco scoperto che mio fratello è gay.”purtroppo” anch’io sono del sud e so cosa vuoi dire. anche mio fratello come te lo ha detto a pochi(4 persone) perchè ha paura di non essere accettato.ora però gia inizia a sentirsi più” tranquillo”. So che può sembrarti presto ma non puoi portare questo peso per tutta la vita. cerca almeno di non reprimere i tuoi sentimenti, istinti. So anche che con ciò non posso esserti d’ aiuto anche perchè non sono la diretta interessata ma sappi che ci sono migliaia di persone che rispettano te come persona.Se può aiutarti cerca qualche sito su internet e prova a parlare della tua situazione con qualcuno come te (gay ovviamente). Cerca di capire come loro hanno affrontato la situazione. sicuramente riuscirai a trovare degli spunti, conforto e magari altre amicizie. Ciao e buona serata

  4. 1114
    Luca_17 -

    betty,
    credo quindi ke tu possa capirmi più degli altri. Mi farebbe piacere sapere come hai reagito quando hai saputo di tuo fratello, quali sono state le tue impressioni sincere.
    Invidio tuo fratello in quanto lui ha almeno avuto il coraggio di dirlo a qualcuno, almeno sa ke c’è ki lo conosce veramente.
    Si sto cercando di conoscere gente come me, ma purtoppo, come saprai, il mondo gay è altrettanto difficile. E’ difficile trovare gente seria, tutti vogliono tutto e subito. La stragrande maggioranza cerca soltanto rapporti sessuali, nessun rapporto umano.. e qst nn mi va..
    Ciauu a tt

  5. 1115
    Simo -

    Sunset non c’è la faccio a credere che gli altri non siano migliori di me,quando i miei genitori sono i primi a sfiduciarmi,dicendo che non sono come gli altri ragazzi,solo perchè non esco il sabato sera e perchè non ho tanti amici.In questo periodo ho voglia di staccarmi da loro,abbandonare questa stupida città…Ma il fatto è che studio ancora e non ho un lavoro per potermi mantenere…Poi mi sento come succube da loro,non mi sento libero,eppure ho 18 anni…Oggi l’ennesima litigata,e vi giuro che ta tentazone di buttarmi giù dalla finestra era tanta,forse come non l’avevo mai provata prima…Il mio terrore è quello di salvarmi,di risvegliarmi in un letto d’ospedale…Non c’è la faccio più con questa vita di m…..Vorrei cambiare vita,ma come faccio?Vorrei sentirmi più libero…

  6. 1116
    Simo -

    Ho dimenticato una cosa…Luca mi piacerebbe parlare con te vista la nostra simile età.il mio indirizzo è simoedali@hotmail.it

  7. 1117
    Sunset -

    Simo certamente credo ke la soluzone meno saggia sia quella di buttarsi da una finestra.. La gente ke ci sta attorno molto spesso sbaglia, non sono onniscenti e nn possono avere il controllo della nostra vita. Nessuno può averlo e ricordati ke chi giudica nn ha sempre ragione, anzi non si dovrebbe giudicare mai nessuno,..come x te vale anke x luca e x tutti questa cosa. Pensare ke ciò ke ci dicono sia giusto nn è corretto.
    Conosco tanta gente combinata come te, so ke può essere pesante ed insostenibile ma cerca conforto e amicizia in gente ke tanto x cominciare nn dice ke sei un buono a nulla… ce ne sono tante di persone cosi..X esempio vieni + spesso qui a parlare cn noi di qualsiasi cavoltata tu voglia parlare, nessuno ti giudicherà o ti dirà ka sbagli..
    un abbraccio sincero!

  8. 1118
    marzia -

    ma max78???
    per favore, se mi leggi fammi sapere qualcosa…

    ciao

  9. 1119
    silvia -

    Poco tempo fa un qualcosa chiamato “mostro dentro” mi ha portato via l’unico nipote che ho.
    La nostr vita è cambiata e la sofferenza che stiamo provando è un qualcosa di indescrivibile.
    Per chi medita il suicidio dico tre cose : 1) combatti perchè la vita è qualcosa di prezioso 2) fatti aiutare da chi vuoi (amici, psicologi..) 3) guarda i tuoi genitori e chiediti se veramente li vuoi distruggere.
    Chi si suicida lascia quanti l’hanno amato a cercare qualsisi aiuto per non farsi distruggere dal dolore…
    Se ti senti inutile o una delusione sappi che è solo una tua convinzione e che il suicidio non è una soluzione. Bisogna amare se stessi.
    A chi soffre mando un abbraccio affetuoso.

  10. 1120
    betty -

    ciao luca 17. Anche mio fratello ha aspettato molto tempo prima di dirlo a me.Devo dirti che sn molto contenta che lui me lo abbia detto, perchè credo che sia molto importante saper soprattutto in famiglia ( quando ciò è possibile ) la vera natura di noi stessi, le nostre paure. All’ inizio forse mi ha preso un pò alla sprovvista, infatti quando mi ha detto ho pensato che si fosse fidanzato( mio fratello è un pò introverso).poi però sn io che c sn arrivata, e da lì abbiamo iniziato a parlare. Anche io come lui ho visto subito degli ostacoli, il fatto di doverlo nascondere alla famiglia e non solo.Anche perchè se lo dici a una decina di persone lo sapranno tutti il giorno dopo. come si dice .se vuoi posso chiedere a lui come si è comportato,o magari qualche sito decente dove nn si deve per forza parlare di sesso.Anche io una volta ho provato a chattare e si finisce sempre su questo punto. è assurdo! Sono anche contenta che tu abbia scritto il tuo nome, perchè è già un passo avanti. Non lo hai detto proprio a nessuno ? Nn preoccuparti, fai le cose lentamente, convinciti prima tu stesso che questa nn è una colpa, e man mano farai ulteriori passi. Scusa se ti rispondo sl adesso. c sentiamo presto. Buona giornata.

Pagine: 1 110 111 112 113 114 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili