Il suicidio
di
beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
14.941 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.111 1.112 1.113 1.114 1.115 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.111 1.112 1.113 1.114 1.115 … 1.495 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Cara Ele a me le cose vanno abbastanza bene. La terapia che seguo mi mantiene sereno e per non annoiarmi mi tengo attivo facendo dei lavoretti. Mi raccomando fai come me, prendi le medicine e mantieniti attiva magari con dei lavori che ti facciano stare in contatto con la gente. Ti mando un grosso bacio. Ciao
Qualcuno può parlare con Buck? Come stai Buck,lancia un messaggio al volo.Ciao Buck.Ciao a tutti,grazie
@ele
Ciao grazie per il tuo saluto, la situazione è più o meno stabile e finalmente sono riuscita a liberarmi dall’ossessione di farla finita,
accetto la vita così com’è, evito di pensare a ciò che mi far star male anzi evito di pensare del tutto.
Ciao Piergiorgio, sono contenta che va tutto bene e che sei sereno!
Domani riprendo la terapia dopo la pausa estiva… Sarà impegnativo, ma io sono pronta!
Buonanotte a tutti.
E
sono riuscita a malapena a leggere il pensiero del ragazzo a proposito della sua convinzione a compiere 1 atto del genere.
non sono certo qui a giudicare, ma scasualmente mi è capitato di leggerlo….ebbene,la persona più importante della mia vita,l’unico mio punto di riferimeto, l’unica persona forte,ottimista ed indistruttibile, ovvero il mio papà, 1 fa purtroppo ha compiuto quel gesto…se il mio messaggio può servire a qualcosa,posso gridare di quanto immenso ed infinito dolore provoca per le persone vicine, è 1 tormento per ciò che si è perduto e per ciò che si sarebbe potuto salvare….
è qualcosa di orribile,prego di pensare vivamente soprattutto per le persone a noi vicine….
Mi dispiace molto Francy per questa perdita tragica,spero che troverai la forza per andare avanti e trovare tanta gioia nella vita.Spero che tu lo senta sempre vicino il più possibile,con la continua speranza di incontrarlo un giorno per sempre.Ciao Francy
@ francy: hai ragione, davvero, tanta. Se solo si fosse in grado di accorgersi degli altri quando si è così disperati da togliersi la vita.. O anche tentarci. In quei momenti c’è il buio intorno, c’è il vuoto, freddo e nero.
Ho la testa in ebollizione in questi ultimi giorni. Come se il rientro alla vita ordinaria, dopo le vacanze, debba per forza portare a riordinare casa, lavoro, relazioni, pensieri, e vita. Ma non riesco a far nulla, neanche a disfare la valigia, figuriamoci a pensare alla mia vita, presente o futura. Vorrei tanto trovare il tasto per spegnere comunque la mia testa, perchè spinge, freme, vuole capire, ragionare, programmare, pianificare, e non fa altro che arrendersi al caos, lasciandomi stanca e triste. Un abbraccio a tutti.
vi ringrazio per il riconoscimento per questa mia triste storia………neanche a farlo apposta proprio ieri nel programma di “c’è posta per te”,c’era 1 storia molto simile alla mia,guardavo lo sguardo vuoto delle 2 figlie,della moglie,come se fossero perse…mi ci sono ritrovata molto in loro.Ele,sai,non so dato che mi hai scritto 1 piccolo accenno della tua vita frenetica e sicuramente piena di stress, 1 pò come ce li abbiamo tutti…io ho 27 anni,ed ho 3 figli,1 di 8,l’altro di 7 e l’ultimo 16 mesi….aveva 4 mesi il mio piccolo quando ho subito questa tragedia,e Dio solo sa quanto ho dovuto tenere duro perchè c’erano loro,c’era 1 mamma morta nello spirito, più 1 marito appena licenziato…
eppure,non lo nego,il bisogno di stare con il mio papà,la paura di non farcela a sopportare questo enorme macigno nel mio cuore mi accecava,mi toglieva la ragione,pensavo di tutto pur di stargli accanto…ma poi,tornando nella mia lucidità,guardandomi intorno,mi rendevo conto che io sola,fragile ed insicura della vita,ero diventata quasi 1 punto di riferimento per la mia mamma,mio fratello ed i miei figli…
così,qualcuno mi ha dato la forza di lottare con la quotidianità e la triste realtà che avevamo d’avanti..
saluti
Cara Francy,io sono in una situazione del tutto diversa a parte che sono stato licenziato anch’io,ed ora faccio lavori saltuari.I miei sono anziani,se incontrassi il mio angelo,la mia dolce metà tutto sarebbe diverso.Però in questo caso restando così le cose se rimanessi solo,il suicidio busserà alla mia porta e aprirò,con molti rimorsi e rimpianti un tragico senso di dolorosa solitudine che mi ha accompagnato quasi tutta la vita,…ciao Francy coraggio ciao Ele,Eme,Marina,Marquito,Aurora,Buck.ciao a tutti
Ciao Francy, la mia vita è frenetica soltanto nella mia testa,cioè nella confusione dei miei pensieri che schizzano avanti e indietro.
Guardare indietro non mi è di aiuto, pensare al futuro adesso non mi riesce. Però sto meglio, provo a vivere ancor meno che alla giornata, direi ora per ora.
Certamente sei un punto di riferimento per i tuoi figli e per tuo marito. E per tua mamma e per tuo fratello. Quindi sono contenta che hai continuato a lottare, anche noi lo faremo!
David, finchè non troverai la tua metà, perchè la troverai, non sei comunque solo. Noi siamo qui.
Buonanotte.