Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.110 1.111 1.112 1.113 1.114 1.495

  1. 11111
    Beppino -

    Ciao,

    Ho ingerito una decina di ansiolitici. Il peggio è che stamattina mi sentivo bene, ed avevo previsto una giornata di ripasso in biblioteca…ma l’idea mi è balenata in mente: suicidati. E ho ingerito le compresse…Non morirò, ne sono certo, ogni volta fallisco: ma sarò in uno stato strano, sonnolento.
    Ho fatto questo perché la vita non sembra adatta per me. Tutto è troppo difficile, non riuscirò mai ad accettare la sua pesantezza, la futura morte dei miei nonni, e quella dei miei genitori, le difficoltà per trovare lavoro e quelle che ci saranno nel mio lavoro…Il mondo è popolato di lupi, squali, uomini che hanno un arco invece della lingua …Non potrò mai farcela, io che sono ipersensibile.

    Un abbraccio…

  2. 11112
    david -

    Mah forse quì è diventata troppo…mi ammazzo sì…mi ammazzo no.e non ho dato un buon contributo,come invece con altre persone che ho cercato di aiutare.C’è poco da dire il suicidio non è una cosa condivisibile,è una lotta interiore,una sofferenza troppo intima.Io rischio il suicidio soltanto se stravolto e senza più i miei,fino a quel momento si cerca di migliorare,di vivere,di sperare.adesso seguo il consiglio di checco48 vado a guidare il pulmino della pubblica assistenza.oggi ho fatto 2 ore di pulizie.ciao a tutti

  3. 11113
    david -

    Avevo chiuso ma ho notato il numero del commento di Beppino 11.11.Beppino sei sul portale dell’Universo,cerca,chiedi,apri il cuore 11.11 oppure 11.11.11 sono esattamente l’universo che ti chiedono se vuoi aiuto,amore,protezione,soccorso…non lasciarti sfuggire la tua occasione!!!

  4. 11114
    Alì more touch -

    Ripigliatevi!! Lasciate perdere la morte, il suicidio, la depressione… Cercate piuttosto di farvi una sana sco...., ma dico veramente, dovete concentrarvi il più possibile a fare del sesso e meno lagne. Altro che suicidio, andate a tr... se non avete la donna(beati voi), e per le femmine, beh le femmine sanno come fare per ottenere qualcosa… La morte arriva, non vi preoccupate che arriva… Non abbiate fretta, non ne vale la pena..

  5. 11115
    Ele -

    Ciao a tutti, torno sul forum dopo circa 3 settimane di assenza.
    Ho letto quindi solo oggi le vostre risposte al mio ultimo post sulle reazioni assurde di alcune persone verso un loro parente morto suicida. Leggere le vostre risposte mi ha aiutato molto, ringrazio tutti, David, Marquito, Silvia, Laura..
    Ho letto con forte preoccupazione anche i post successivi, fino ad arrivare ad oggi. Non so cosa potrei aggiungere per dire a coloro che sento ormai miei amici, di cercare di far sedimentare tutto il vortice di emozioni che li sta travolgendo. Io sono qui, disponibile a fare qualcosa in più se mi sarà concesso. La mia mail è eledgr@libero.it.
    Piergiorgio come stai? Aurora26 e tu come stai? David, coraggio, settembre è un buon mese per ricominciare, me lo sto ripetendo da giorni. La buona sorte deve voltarsi anche verso di noi!! Io sopravvivo tra attacchi d’ansia sempre più frequenti ed inspiegabili.. Non riesco neanche a fermare il momento in cui arrivano e quindi non riesco a trovare il perchè diquesto malessere.. Spero che la terapia che riprenderò a breve dopo la pausa estiva possa aiutarmi. Un abbraccio forte a tutti, ciao Claus. Un bacino a Marina.. Ele

  6. 11116
    Selly -

    Gran bella vita di merda! DIO ma dove c.... sei ?! Qui é dove sento ke nessuno può giudicarmi…ma nonostante ciò mi sento ridicola… Fare l’amore invece di deprimersi? Ahahah…bell’idea fin quando non riesce ad allontanarti dai pensieri solo in quei minuti o ore che duri. L’altro ieri mio padre mi ha dato una notizia tornato dal dottore. Finalmente si accorge di me.. DIO grazie per il cuore che mi hai dato! Quando pregavo per te, pregavo col cuore. Arrivi a un punto che non riesci a credere più a niente

  7. 11117
    Selly -

    *Niente e nessuno. E stasera di male in peggio.. Ok, anche stavolta dovrò dire ”forza selly il peggio passa?” ma perfavore! Non posso far niente, solo che piangere e consolarmi da sola..perché é così che vá.Bisogna imparare ad essere forte da solo! Devo anche sentirmi dire che sono pazza! ahah si sono pazza e giuro che da domani il primo ke mi fará incazzare me lo sbrano! ..E anche stavolta nn mi sn sfogata cm avrei voluto..sono abituata ormai a tenermi tutto per me..che stupida…

  8. 11118
    larealtàdeifatti -

    @skirim bell’intervento..io nn sono un aspirante suicida ma la penso come te

    Diceva Virgilio a Dante (nell’inferno) mentre gli indicava Catone l’uticense (suicida):

    “libertà va cercando, ch’è sì cara, come sa chi per lei vita rifiuta!”

    Ovvero che il prezzo della libertà è molto alto da pagare (riuscire cioè a vincere l’istinto di sopravvivenza), come sa chi in nome di essa (della libertà) ..la vita rifiuta!

    Io dico cmq ragazzi che tanto qui si crepa tutti..quindi varrebbe la pena finire di fare qst esperienza esistenziale..(a magg. ragione se ancora “giovani” e con altre possibilità davanti) d’altronde non si sa mai cosa riservi il caso..il futuro . So che purtroppo non tutti hanno le caratteristiche (x indole o per fortuna) di campare il meno difficilmente possibile su questa terra (salute, soldi, affetti, emozioni positive ogni tanto) ..ma è anche vero che potrebbero esistere rimedi x alleviare il dolore (farmaci dell’umore, hobbies in cui dedicarsi e dai quali trarre qualche soddisfazione, scoprire nuove virtù personali, nuovi posti o nuove realtà, nuova gente che potrebbe aprirvi nuovi orizzonti)…quindi provare a girar pagina non sarebbe un’idea del tutto sbagliata prima di mollare tutto.

    Certo non avete chiesto voi di venire al mondo..quindi alla fine ognuno dovrebbe essere giustamente libero di non “giocare”

    una cosa è certa: farsi fuori x colpa dell’amore illusorio romantico sarebbe una gran cazzata!

    @ele: gli attacchi di ansia sono curabili! Sono molto limitanti..molta gente ne soffre…(attacchi di panico addirittura).Rivolgiti ad uno psichiatra che ti prescriverà i farmaci necessari per cancellarli …!

  9. 11119
    david -

    Settembre Ele,speriamo ma ogni delusione,illusione,sofferenza di mancato amore un passo verso il nulla.

  10. 11120
    david -

    Selly,hai tutte le ragioni del mondo,quando si arriva a un punto ti dicono che sei fortunata perche soffri in croce vicino a Gesù e del resto il Vangelo parla di beati voi che soffrite.Io,di fronte a tanta ingiustizia nel trattare una persona ed un altra.A chi la crema e a chi la merda.E poi spesso le persone malvagie vivono vite tranquille,serene e paciose mentre compiono le loro crudeltà.Io vivrò più che possocercando di fare il bene e di voler bene alle persone ed anche agli animali,pregherò Dio,andrò alla messa.Alla fine però stretto al muro da questa vita cattiva se la sofferenza sarà disumana probabilmente mi ammazzo,ma adesso che senso ha impazzire all’idea.Quando sarà il momento,se arriverà,io ci sarò.

Pagine: 1 1.110 1.111 1.112 1.113 1.114 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili