Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

14.941 commenti

Pagine: 1 1.105 1.106 1.107 1.108 1.109 1.495

  1. 11061
    david -

    Rallegriamoci sentite siamo fortunati e Marco ci spiega anche perchè…

  2. 11062
    david -

    Le tante parole MARCO se ti disturbano non le leggere,quanto ai pochi fatti a cosa ti riferisci ai pochi suicidi di poveri disgraziati,guarda che forse su questo blog ci sono passate persone che adesso si sono tolte dal mondo.Un pò di sensibilità?no?

  3. 11063
    daly -

    Bob Hauk:”We’re still in war Plissken,we need alive him”…Plissken:”Give a fuck about your war or…your president.”.”Non me ne frega un cz del vostro presidente.”.”Allora Plissken,mi serve una risposta!”.”Fate un altro presidente”.

  4. 11064
    Eme -

    Non so se stai leggendo, se mai leggerai, se un giorno tornerai tra queste pagine e troverai questo piccolo post.
    Utilizzo il forum non per esibizionismo ma solo perché non ho altro modo per raggiungerti.
    Questa notte e solo questa notte mi sono resa conto di quanto sia stata assurda la mia ultima e-mail.
    Questa notte ho messo tutto il passato in una scatola e l’ho riposta nell’armadio.
    C’è, ci deve essere spazio solo per il futuro.
    Scrivere quell’e-mail è stato un gesto sciocco e da irresponsabile, mi sono mostrata totalmente sorda alle tue richieste.
    Non mi potrò mai perdonare.
    Spero riesca a farlo tu.
    Ho pensato di dirtelo e mi sono resa conto di non poterlo fare.
    Di essermi giocata questa possibilità con la mia infantile ed egoista insistenza.
    Ho persino pensato di mandarti un sms utilizzando il telefono dei miei e confidando nel fatto che tu avessi ancora il vecchio numero ma mi sono fermata subito sorridendomi per questo rigurgito di un’immaturità che non sento più mia, per la mia irruenza.
    Avrei potuto farlo fino a ieri. Ma questa notte ho voltato pagina, la mia mente ti ha, finalmente, lasciato libero.
    Non si rimedia agli errori commettendone di uguali.
    Mettendo via quella scatola ho messo via anche una parte di me.
    Ed ora devo “solo” ricostruirmi una vita.
    Ma ne ho voglia.
    Non voglio chiudermi in un tunnel di malinconia.
    Vorrei riuscire a vivere. Vorrei che ci riuscissi anche tu ovunque sarai.
    Ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato: devo curarmi per me stessa e farcela da sola, smettere di buttare questa responsabilità addosso agli altri. Può sembrare un consiglio banale agli occhi di chi sta bene. Non lo è per me che, non ho mai saputo vestire bene né i miei abiti né la mia stessa pelle.
    Ho creato un indirizzo e-mail unpassonelfuturo@gmail.com
    La password è, in minuscolo, il nome del tuo preferito tra i miei mici, il micio rosè figlio di Bella e Mandarino.
    Invierò lì le foto dei mici, i video divertenti ed i miei pensieri. Solo quelli positivi. Ed aprirò immediatamente le e-mail in modo che appaiano lette ed io possa credere che, in qualche modo, le hai aperte, le hai viste ed hai sorriso insieme a me.
    Se un giorno, quando avrai raggiunto un po’ di serenità, ti andrà di scrivermi anche solo per dirmi come stai entra in questa e-mail ed utilizzala per scrivermi all’indirizzo e- mail che già conosci.
    Cerca di stare bene e buona fortuna . A te e a me.

  5. 11065
    tino -

    potresti levarti dalle scatole per cortesia? tu e i tuoi sciocchi e immaturi monologhi? nemmeno a 12 anni si mandano messaggi dal telefono dei propri genitori. tu che dici di aver a che fare con debiti e avvocati devi essere più grande. ma dici un sacco di fregnacce, dici solo fregnacce. questa pagina sarebbe un tema serio per gente in difficoltà. non la tua pagina. scriviti una lettera, trovati uno spazio, inventati tutte le mail che vuoi ma, per cortesia, togliti dalle scatole. egoista. totalmente ridicola.

  6. 11066
    dave -

    Credo che sia l’ora di smettere,perchè si scrive per ricordare e talvolta per dimenticare,scacciare gli spettri.Ma adesso ho soltanto una strada davanti e so qual’è,camminare finchè le gambe mi reggeranno,sono sicuro che se morirò in qualsiasi modo avvenga,sarà nel tempo giusto,nel modo e nel luogo giusto.Ho fatto la mia corsa,adesso ho il fiatone,anche grazie alle sigarette,immagino il mare poco prima del tramonto e pure ascolto il rumore delle onde ed il vento mi corre attorno.Ogni cosa ha il suo tempo e se la giustizia e la verità sono al di sopra del caos,sono certo che qualcosa di bello accadrà presto.Del resto non avrei potuto fare altro che correre,come Filippide.Sono nato a Firenze alle 21,15 di lunedì 17 agosto del 1970.Auguri a tutti.ciao.Un caro abbraccio

  7. 11067
    marina -

    Tino potresti toglierti dalle scatole tu ,tanto per iniziare.Questo è un forum dove ognuno di noi scrive quello che sente e non sei certo tu a giudicare se la persona che scrive è infantile o meno.Tu non sai cosa c’è dietro questi sfoghi e tantomeno puoi sapere,quanto questa persona stia male ,non conosci Eme .Stai zitto!!…… Eme è ancora presto per chiudere tutto in una scatola e far finta che non sia successo nulla ,i ricordi li porterai sempre con te ,saranno sempre al tuo fianco belli o brutti che siano .Sei uscita dal tunnel già una volta ,ti ricordi quando non trovavi la porta giusta? (tu mi capisci) ,ora cercane un’altra da aprire e pensa soltanto a te a volerti bene e a togliere i pensieri cattivi dal tuo cervello ,la vita è una merda dobbiamo elabborare questo !!!soltanto quando l’abbiamo elabborato si riesce a sopravvivere un abbraccio e continua a scrivere e a sfogarti ,questo forum a questo serve .Emme ce la fai almeno una volta a rispondere a questi cretini alla vecchia Emme ?? uno di quei post che soltanto tu sai scrivere??? 🙂 🙂 un abbraccio tesoro ,sappi che ti sono vicina

  8. 11068
    Eme -

    Sarò sincera, Marina…..manco l’ho letto.
    Ma per davvero.
    Potrebbe aver scritto un imbecille, un matacchione, un predicatore ed io non saprei rispondere perchè ho allegramente saltato a piè pari quando ho mangiato la foglia (leggendo la pagina degli ultimi commenti, quella in cui compare l’inizio dei post pubblicati) che il tizio ce l’avesse con me.
    Da tempi recenti, quando vedo traccia di imbecillità, cerco di andare oltre perchè vorrei bruciare le mie energie in qualcosa di più utile che rispondere ad un idiota.
    Ti ringrazio per la difesa spassionata :-).
    Sei grande Marina. E sai di esserlo.

  9. 11069
    david -

    Tino è uno che fa capolino,cm state?Non ci fate caso Tino è appunto un cre-tino

  10. 11070
    david -

    Sì ma tu Eme sembri Sigourney Weaver,ma sicuramente avrai la forza di rialzarti e vincere,io non sono più tanto attaccato alla vita e come se avessi fatto un viaggio lontano in una terra lontana ed al ritorno non trovassi più niente.Tieni conto che molti reduci del Vietnam erano ragazzotti imbecilli rissosi e dediti all’alcool come lo ero io,mandato in un luogo tragico.Ma tu!!!A cosa pensi adesso,niente che non sia qualcosa di fantastico,devi perdonarti,perchè Eme oscilla fra il giudizio finale di sè stessa e la pace che devi donarti.Anche se non sei credente(o forse sì,ma a modo tuo),cmq voglio citarti questo breve salmo…”Anche se il tuo cuore non riesce a perdonarsi…Dio è più grande del tuo cuore.”.E questo riguarda la tua vita,il tuo amore,quanto tu vali,quanto hai sofferto,non è solo una frase religiosa.Sei insopportabile,e allora?Sei Eme!!!!

Pagine: 1 1.105 1.106 1.107 1.108 1.109 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili