Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

14.941 commenti

Pagine: 1 1.099 1.100 1.101 1.102 1.103 1.495

  1. 11001
    silvia -

    Ele, condivido ciò che dici.
    Tempo fa quando sentivo giudicare un morto suicida in modo puramente spietato, assurdamente, quasi più spietatamente di uno stupratore, mi incazzavo parecchio. Davvero parecchio.
    Non riuscivo a trattenere il mio forte disappunto che diventava sgomento e poi rabbia e poi odio verso certa gentaglia. Per i pensieri che mostravano e per la totale mancanza di sensibilità-intima che dimostravano di avere, li ritenevo immeritevoli di vita. Si, a mia volta, li giudicavo in maniera ancora più spietata, ed il giudizio era per me definitivo (pollice in giù).
    Mi son resa conto che molta gente esprime anche giudizi in maniera superficiale, e senza saper motivare nulla di ciò che afferma. Sono così, punto. Certa gente è così. Probabilmente dopo un pò nemmeno si ricordano esattamente ciò che hanno detto. Sono solo parole uscite dalla bocca tra le altre, come ne escono tante. Difficilmente questo tipo di persona starà poi lì a rimuginare su quanto detto. Invece potranno prendersela per le parole di rimbalzo, senza capire nemmeno perchè uno/a se la possa prendere così tanto da avere una reazione che mira a zittire.
    Col tempo ho imparato a moderare un pò certi aspetti troppo impulsivi del mio carattere, ho imparato a capire quando sono in “zona rossa”, per me stessa. Ho imparato un pò a gestire la rabbia. Perchè si, certa gente riesce a farti salire una gran rabbia, che se poi rimane inespressa non svanisce ma si accumula dentro e son cavoli amari. Per me era così. Ho dovuto imparare ad eliminare tante persone dalla mia vita, e con esse ho abbandonato i mondi a cui loro appartenevano.
    Trovare persone che, avverti, ti possono capire alla fine ci si riesce anche. Trovare persone che quando avrai bisogno, sai, ci saranno, è un pò più complesso… ma non impossibile credo.

    Purtroppo, a questo mondo, una delle più grandi paure è mettersi in gioco. Ed in realtà ho potuto vedere che vale per tutti.

    Ciao Ele 🙂
    un abbraccio

  2. 11002
    david -

    Quando persi il lavoro,circa alla fine del 2010,ero umiliato,mi hanno portato a licenziarmi,perdendo pure l’indennità di disocc.lo so una czt. però ero talmente esausto di essere sbeffeggiato,tra l’altro da due immigrati che mollai tutto,ero stato costretto sotto minaccia di lettera di richiamo (la seconda) ad accettare un trasferimento,ma lì il lavoro era del tutto diverso anche se si trattava sempre di pulizie.Insomma cominciai a leggere,la sera fino a tardi e stare al computer,le 1,30-le 2,00 ed a svegliarmi a mezzogiorno ed oltre.Poi è andata sempre peggiorando fino alle 4.00 ed a volte tutta la notte…La giornata è stravolta,non si tratta più credo d’insonnia,anche se vado a dormire alle 21 passano ore e ore,da impzzzzzire!!!!non riesco a trovare un rimedio e questa situazione si sta consolidando.A volte mi alzo presto ma sono uno zombie,come faccio amici?Potete darmi un consiglio…ho 42 anni ho mille problemi,ma questo è uno dei peggiori.ciao baci

  3. 11003
    ALESSIO -

    Il suicidio è una SCELTA di una persona LIBERA!!!

    Anch’io VOGLIO morire… e sai perché non posso?! perché mi ha preceduto mia madre…
    Se lei non si fosse suicidata ora sarei LIBERO di prendere questa strada! Ma non posso… Non saprei come potrebbero reagire mio fratello e soprattutto mio padre che ha già vissuto una tragedia troppo grande e troppo ingiusta.
    Ma allo stesso tempo non è giusto per me. Ognuno di noi dovrebbe essere libero di gestire la propria vita e per questo motivo ognuno di noi dovrebbe decidere quando sia il momento giusto di staccare la spina e dire basta!
    Da tempo ci penso, ormai non ce la faccio più. Guardo il mio presente ed ogni giorno è sempre uguale. Una vita patetica fatta di sole delusioni, tanta ipocrisia e FALSI “amici”. Sono solo come un cane. Non solo; come se non bastasse anche i miei familiari, l’ultimo appiglio, l’ultimo conforto a questa schifosa vita mi hanno voltato le spalle. Sono come un fantasma; niente sguardi, una parola, anche solo per fare una futile conversazione. NIENTE DI NIENTE…
    Domani è Ferragosto, mio fratello va al mare con gli amici, mio padre immagino andrà in piscina. Sarebbe questo il momento ideale per farla finita una volta per tutte. Da solo, come sempre… Spero tanto di trovare il coraggio per farlo; forse fuori di casa, lontano, in modo che non possano trovare il mio corpo. Perché è giusto così; non voglio che degli ipocrita vengano a piangere sul mio cadavere…

  4. 11004
    Eme -

    Non augurarti mai un amore che finisce, David.
    Non augurartelo mai.
    Voglio salutare tutti.
    Non entrerò mai più in questo sito.
    Non in questa lettera nè in altre.
    La mia avventura su internet finisce qui.
    Le mie perle di saggezza le riserverò a me stessa….che imbecille che sono.
    Che stupida, che cretina!
    Dispensavo consigli, io!
    Ero una donna arrivata….povera scema.
    Persino il suicidio è troppo per quelle come me. Dovrebbe intervenire l’autocombustione con cancellazione dalla memoria di chiunque.
    Addio a tutti.

  5. 11005
    david -

    Ciao Eme,in bocca al lupo.grazie

  6. 11006
    Satellite in allontanamento -

    Buona fortuna a te, Piccolo.

  7. 11007
    david -

    Sì,si dicono cose pesanti ma anche impegnative,credo che un solo commento possa essere decisivo nella vita di una persona disperata,ossessionata,può capitare e nel dubbio meglio tacere.Oltretutto molte persone che hanno forti ossessioni suicide come me aspettano con ansia abnorme le risposte sul blog per sfogarsi.ciao,seguo Eme

  8. 11008
    Piergiorgio -

    Cosa ti è successo Eme, spiegati meglio.

  9. 11009
    Marquito -

    Anche io mi vedo costretto a salutarvi. La vita, certe volte, sa essere incredibilmente ironica. Ciao a tutti e buona fortuna.

  10. 11010
    Meteorite vagante -

    Forse avevo preso male le coordinate. Forse non avevo capito come funziona il gioco. Spero di rincontrarti nella prossima vita. E mi auguro che questa volta non ci siano più errori.

Pagine: 1 1.099 1.100 1.101 1.102 1.103 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili