Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

14.941 commenti

Pagine: 1 1.098 1.099 1.100 1.101 1.102 1.495

  1. 10991
    david -

    Marquito ciao,cerca di parlare con Claus,va alla deriva,sta messo male è rassegnato,non si vuole curare.forse a te ti ascolta.ciao a tutti

  2. 10992
    david -

    Credo che ognuno abbia cercato di dare consigli,e parole di sostegno e solidarietà ai più sofferenti che poi lo siamo tutti più o meno.Penso che se morirò a 42 anni età che sto per compiere sarà la stessa età del grande Elvis,e sarò sopravvissuto al grande River Phoenix di parecchi anni.Insomma ho fatto tante cose ho fatto la boxe,il surf,ho visto mezzo mondo,le immersioni subacquee,spero che se vivrò avere più fortuna in amore.adesso mi sento meglio,se morissi nella bara avvolto nel vessillo italo-irlandese con gli amici di una vita intera che sostengono il feretro,e dopo il la celebre veglia (the wake)dei miei antenati celtici.Ricordandomi che le cose più belle della vita siano amare,nuotare e fare a pugni.Le parole di Checco48 mi hanno fatto pensare un pò.Ciao baci,non vi seguirò sennò riparto alla carica.Mò ghile mear

  3. 10993
    morgana -

    ciao a tutti,io penso che la gente sia insensibile….non capisce nulla del tuo dolore.
    le disgrazie sono solo di chi le ha e nessuno può capire perchè nessuno è te! per me se uno si vuole togliere la vita deve poterlo fare…è una sua scelta e se vuole smettere di soffrire è giusto che lo faccia! io anche ci penso tante volte perchè non sopporto più i miei dolori fisici ai quali sembra non ci sia soluzione….dolori che mi limitano la vita,che non mi fanno vivere come vorrei….e allora mi chiedo:se non posso vivere come vorrei perchè campo???? io mi amo e tanto anche e invidio chi può vivere come gli pare……ma anche se mi amo non riesco a smettere di pensare di farla finita….la vita non è vero che vale sempre la pena di essere vissuta…….questa è la frase che dicono quelli che stanno bene! la vita può essere bella…anzi bellissima ma non per tutti e non per me! prima pensavo al dolore che avrei procurato ai miei ma adesso penso che per una volta voglio essere egoista anch’io e che devo pensare solo a quello che voglio io……..alla fine chi ci vuole più bene vuole che tu sia in vita perchè?? perchè anche in quello è egoista…ti vogliono vivo a tutti i costi anche se stai male come un cane……a me non sembra giusto per niente! ma non esiste una scuola che insegni alla gente ad essere più sensibile,comprensiva e disponibile???? mah…….

  4. 10994
    alex -

    quoto morgana,anche io penso sempre di resistere anche per i miei ma non ne posso davvero più.son sicuro che li farei soffrire ma con la m… fino al collo ci sono io,non risolverò mai i miei problemi anche perchè non esiste soluzione e accettare di vivere in queste condizioni è deleterio..voglio andarmene anche per dignità personale,perchè ho perso la dignità,mi sento umiliato a vivere così…non voglio più essere condannato e deriso per come sono e per come vivo e non voglio più ricevere compassione dalle persone.sono stanco di nascondermi dal mondo e aver paura..basta..voglio uscire,sdraiarmi su un prato,prendere qualcosa e smettere di respirare per sempre..su come fare ho le idee confuse e devo trovare il coraggio..ma ormai è diventato un obiettivo più che un idea..ciao a tutti e scusate lo sfogo…

  5. 10995
    david -

    Scusami Marquito per chiudere in bellezza…te mi sconsigli proprio di cercare una categoria protetta per un lavoro?Ti trattano così male?Allora nel migliore dei casi call center o volantini(meglio volantini penso).Ma non c’è possibilità al quadrifoglio,io potrei fare il portiere all’antica in un albergo,ma adesso le portinerie sembrano astronavi e gli alberghetti chi ce l’ha se lo tiene stretto.A metà ottobre provo con i volantini.Se hai qualche consiglio mi faresti un piacere.Ciao Marq,saluti

  6. 10996
    Eme -

    “….in guerra con noi stessi, tra video e giornali
    e noi sempre più lessi a farci abbindolare
    con la nostra indifferenza, la passione per le cose
    che non possiamo stare senza
    anche le pericolose
    come ad esempio una canzone
    mentre la stai cantando
    di là qualcuno muore
    qualcun altro sta nascendo
    è il gioco della vita
    la dobbiamo preparare
    che non ci sfugga dalle dita
    come la sabbia in riva al mare
    CIAO
    ……E’ la colpa di non so di chi
    (Lucio Dalla).

    Un abbraccio a tutti.

    David, Marquito si è già abbondantemente e chiaramente espresso in merito a quanto la legge a tutela dei disabili sia stata, in alcune città (alcune), totalmente travisata e traviata, totalmente assogettata all’avidità di certi personaggi che, non solo se ne sbattono dei disabili, ma, addirittura, credono che disabile=scemo=zitto e muto anzi ringrazia e togliti dai piedi. Personaggi che trattano il disabile come un cane lupo tratta un pupazzo di pezza un giorno in cui è inca*zato. Certi disabili non se ne accorgono altri, invece, (quelli le cui facoltà intellettive sono intatte) si. E stanno male, malissimo. rischiano di crepare tanto stanno male.
    Lo so che si stenta a credere che quel poveraccio dui Basaglia sia stato fregato al pari di una notevole quantità dei disabili che voleva difendere e tutelare.
    Comunque…..vuoi una motivazione pratica? Tra tirocinio e balle varie ti ci vuole un bel pò di anni prima che tu veda un soldo. E mentre fai il tirocinio non puoi fare altro. Come ti mantieni?

    Perchè, David, non prendi in considerazione di avviare con amici-parenti-conoscenti un’associazione ricreativa o sportiva o culturale informandoti sull’esistenza di finanziamenti non bancari ma regionali o statali o europei, privati (sponsorizzazioni) o in collaborazione con altre associazioni?

  7. 10997
    david -

    Grazie Eme farò il possibile.bà aveva ragione Alias Alessandro Bono quando diceva “Hanno smerdato tutto quello ke cè”…e adesso ci sarà la censurina fastidiosa ed inappellabile che ovviamente:smerdato non si dice,un mondo nell’abisso…no,non si dice caspiterina poffarbacco…MAVAFFFFFFF !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. 10998
    Marquito -

    Ciao David;
    Che cosa posso aggiungere a quello che ha scritto Eme ? Per me è molto difficile essere obiettivo, perché con il “collocamento mirato” mi sono letteralmente rovinato la salute. Se proprio non ti restasse nessun’altra alternativa tieni almeno presenti questi consigli:
    – Evita nel modo più assoluto di svolgere un tirocinio alla ASL. Quei tirocini sono delle trappole per topi. Ti sfruttano in modo indecoroso, ti pagano 10 euro al giorno, ti trattano come un deficiente e se tutto va bene ti assumono dopo circa tre anni
    – Se ti propongono un tirocinio, vallo a svolgere in un’azienda privata, dove c’è meno disorganizzazione e i tempi sono notevolemente più brevi
    – Se dovessi imbatterti in un signore gentilissimo con i capelli grigi e gli occhi verdi,il cui cognome ha a che fare con gli angeli, fuggi via a gambe levate e cercati immediatante un altro “tutor”.
    – NON DIRE ALLE AGENZIE PER IL LAVORO CHE HAI UNA DISABILITA’ PSICHICA.
    Buona fortuna !

  9. 10999
    david -

    Occhi verdi e capelli bianchi?Sembra quello scienziato nazista l’angelo biondo del “Maratoneta”Grazie Marquito ma come si fa a vivere i prezzi aumentano,non ci sono soldi,il caos e la violenza psichica assurda,mi sembra di vedere “Essi vivono”.Ciao continuo sul Blog ogni tanto Eme e Marq siete forti,grazie

  10. 11000
    david -

    Cmq tutti questi enti,uffici,cose pubbliche sono cose indecenti,invece di dare una mano alla persona in piena crisi,la sotterrano viva.ciao Marquito e grazie

Pagine: 1 1.098 1.099 1.100 1.101 1.102 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili