Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

14.941 commenti

Pagine: 1 1.097 1.098 1.099 1.100 1.101 1.495

  1. 10981
    Eme -

    Ciao David, vero che lo zoo di 105 è divertentissimo? Peccato per gli dioti che ne fanno un “uso improprio”……. Ma, vabbè, perdoniamo. La natura, in fondo, li ha già colpiti duramente. In testa (dentro la testa). Ho trovato una sigaretta elettronica che, secondo me, può fare miracoli. Ti saprò dire. Un abbraccio. Ele, come stai? Marina, anche tu sei forte (e lo sai 🙂 Piergiorgio, Claus, un saluto. (Buck?)

  2. 10982
    david -

    Ciao Eme,ho usato i cerotti antifumo,fanno abbastanza ci vogliono 72 h per eliminare la nicotina dal corpo.i cerotti però difficilmente non si staccano.dimmi poi della sigaretta.grazie.ciao

  3. 10983
    Invisibile Francesca -

    Ciao eme, ho smesso di fumare con le sigarette elettroniche, ne ho provate parecchie ma l unica che ha funzionato e che ancora uso e’ la categoria. David ma non riesci proprio a non risponderle più? Il silenzio vince su qualunque urlo su qualunque grido. Il silenzio non puoi combatterlo. Impara anche tu ad essere invisibile con le persone con le quali non ha senso essere presenti. Se uno risponde al silenzio o e’ matto o parla in attesa di dire qualcosa…….e la vita continua anche senza di noi, che siamo lontani ormai da tutte quelle situazioni che ci univano, da tutte quelle piccole emozioni che bastavano, da tutte quelle situazioni che non tornano mai…perché col tempo cambia tutto lo sai e cambiamo anche noi..cambiamo anche noi…e cambiao anche noi……grande canzone….scusate mi son fatta prendere la mano la stavo ascoltando mentre vi leggevo…

  4. 10984
    david -

    Grande Buck torna così mi farò da parte,ormai sono un filosofo-psichiatrico che tenta di fare conquiste raccontando l’esperienze orribili che mi hanno rovinato la vita…Beh Buck sei forte torna presto.ciao amico

  5. 10985
    laura -

    Barzelletta:

    In Sicilia,in una casa di mafiosi,il boss dice:”Ragazzi,
    dobbiamo accoppare Franki minkia,ma attenti,deve sembrare un suicidio.”

    Cosi un suo scagnozzo dice al boss:
    “Boss,tranquillo stai!
    Lo ammazziamo con la ciabatta dell’Inter!”

  6. 10986
    Ele -

    ciao Eme, sto benino. rispetto a qualche mese fa quando la disperazione aveva il sopravvento su di me e sulle mie azioni, adesso riesco molto meglio a controllare gli effetti del mio star male. le cause sono ancora sotto i riflettori, ma intanto le guardo, le studio, ci ragiono, e ancora alcune cose mi sembrano irrisolvibili. domenica sera sono stata a casa di amici di amici. li avevo già visti un paio di volte, non di più. durante la cena mi hanno raccontato che proprio qualche giorno prima un loro parente molto vicino si era suicidato. erano arrabbiati con lui, hanno detto che era stato un vigliacco, cattivo, malato, egoista. io lo difendevo con tutte le mie forze (non l’ho mai conosciuto) e mi sono sentita così vicina a lui come non mi era successo mai con uno sconosciuto. Ieri ho ripensato alla sua solitudine, al fatto che “solo il giorno prima era normalissimo” e non riuscivo a smettere di piangere, sentendo il suo dolore incompreso. ma come fa la gente a sapere cosa abbiamo dentro, la disperazione che ci assale, il senso di solitudine.. e poi viene anche detto che è stato cattivo, che non gli mancava niente, aveva il lavoro, la casa e una famiglia intorno. soltanto che quando si sta male non si vede niente.
    da un pò io sto facendo questo lavoro: riuscire a inglobare nel mio mondo la presenza di altri che possono capirmi, aiutarmi. rivaluto alcune persone, ne cancello del tutto altre. così quando starò di nuovo male, forse ci sarà qualcuno che lo capirà in anticipo e m istarà vicino, e forse anch’io riuscirò a chiedere aiuto. Tu, Marina, Buck, Piergiorgio, Marquito, David, Silvia… voi siete qui intorno. ciao Ele.

  7. 10987
    david -

    Ciao Ele,questo tuo sentimento è molto nobile,ma forse è lo stesso di un soldato che vede colpito a morte un suo compagno che gli sta accanto,loro non possono capire,non sanno neppure di cosa parlano.Io credo che ci sia una giustizia che presto visiterà chi ha pianto e chi ha sbeffeggiato.Vedremo un giorno nuovo,torneranno i giorni felici e smetteremo di guardare le foto di quando c’era il sole e non la nebbia.ciao sii serena Ele

  8. 10988
    Marquito -

    Ciao Ele.
    Anche io, quando mi trovo coinvolto in certe situazioni, non posso fare a meno di ribellarmi e di esternare a gran voce la mia rabbia. La cosa che mi infastidisce maggiormente è sentir tacciare i suicidi di vigliaccheria e di egoismo. Ciascuno di noi ha la sua personalissima soglia di sopportazione del dolore, che in parte è iscritta nel nostro codice genetico, in parte è legata al funzionamento dei neurotrasmettitori cerebrali, in parte è legata alla nostra storia personale e ai numerosi traumi che abbiamo dovuto affrontare. Aggiungi il fatto che la perdita della speranza trasporta il suicida in una dimensione parallela, dove le convenzioni e i criteri morali sono completamente privi di significato.
    Pensa; un giorno mi sono sentito dire che “la vita è una cosa meravigliosa e chi decide di buttarla via dev’essere proprio uno schifo di persona”. Come si fa a ragionare con certa gente ? Contro la cattiveria ci si può difendere ma di fronte all’ottusità e all’idiozia si può soltanto prendere e girare al largo…

  9. 10989
    laura -

    Ciao Ele,credo che al di la di ogni mia una battuta,trovo disgustoso il cinismo e l’indifferenza di certe persone,che hanno fallito nella vita,e anche con lui.
    Lo odiano per cosa?Perche non veniva ascoltato o compreso?Perche non hanno saputo (o voluto)comprendere il suo stato d’animo?
    E’stato “egoista”perche si e’ tolto la vita???Ma certo…e’ facile scaricare la colpa ad una persona che viveva di sensi di colpa..!
    Si e’tolto la vita perche era stanco di soffrire,ma tu non sai cosa si scatena in queste persone che lo hanno criticato.Hanno paura di se stessi e da bravi cristiani positivisti liberal-illiberal,giustificano la loro schifosa esistenza borghese,fatta di dogmi senza emozioni,creando un alibi perfetto di se stessi..perche non hano saputo comprendere il suo malessere.
    Mi dispiace,e ti capisco.
    Sicuramente ti sei risentita perche conosci
    il disagio e la solitudine.
    La sensibilita e’ un dono prezioso.
    Per quanto mi riguarda,hai fatto bene a sfogarti ma queste teste di capra..di amici gli auguro l’indifferenza.
    E quando toccheranno il fondo..capiranno il perche di questo gesto.

    In bocca al lupo.

  10. 10990
    tracy -

    Secondo me i veri falliti nella vita sono quelli senza coscienza, che non hanno amore per gli altri e probabilmente neppure per se stessi altrimenti non si abbasserebbero a fare certe cose alla gente senza neppure vergognarsi. la vita serve per imparare ad amare dicono i saggi se è cosi, questi tizi pur con il loro lavoro soldi ecc hanno fallito in pieno!

Pagine: 1 1.097 1.098 1.099 1.100 1.101 1.495

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili