Il suicidio
di
beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
14.941 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.096 1.097 1.098 1.099 1.100 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.096 1.097 1.098 1.099 1.100 … 1.495 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
David, il mondo è pieno di imbecilli senza cervello e con così poca vita da trarre soddisfazione nel rompere le scatole agli altri. Non so se la/il tua/o personal-idiota è un tuo vecchio persecutore o una nuova entrata ma, dammi retta, I-G-N-O-R-A! Non c’ha niente da fare e ha il vuoto all’interno della cassa cranica. Se dai adito continui a solleticare il suo spirito ludico da rincoglionita/o. Ignora e vai oltre.
Ma nooooo, David mica te ne vorrai andare per colpa sua ma che te ne frega, se hai deciso di non scrivere più fallo se hai finalmente trovato la tua strada, se non ne senti più il bisogno o se non ti senti più stimolato a farlo. Stasera c’era una luna piena stupenda, sono stata fino a poco fa seduta in spiaggia a guardarla ti fa pensare..ti va sentire piccolissima e invisibile agli occhi di tutti…
… Laura, a questo punto, se hai un minimo di dignità ed orgoglio (non inventati), penso dovresti andar a fare una visita a David… una sigaretta, un caffè, una chiacchierata. A meno che tu non sia ricoverata in qualche clinica, agli arresti domiciliari o in galera… incontrerai delle persone in un giorno, in un mese, in un anno? Se incontri gente, perchè non incontreresti una persona che hai stuzzicato di proposito? Cosa ti aspettavi?
Credo che giunti ad un certo punto, certe cose bisogna dirsele in faccia e poi si decide: o si chiude o si va avanti. La questione diventa personale.
David, mi avevi chiesto un’opinione “su” Laura?
Non ce l’ho. Al massimo potrei avere qualche pensiero, qualche sensazione. Ma sinceramente non credo valga la pena io mi metta qui ad esporli. Non credo tu abbia bisogno di un’opinione mia o di altri su una persona, come “aiuto” per formulare una tua opinione. Avverti delle sensazioni riguardo a tale persona ? Forse potresti cercar di capire da cosa ti derivano, cosa ti suscitano e cosa ti generano. E cerca (se puoi/vuoi) di non guardare solo alle pseudo-sfide che ti ha lanciato, cioè cerca di non fermarti solo a quelle; se oltre alla persona, alla Laura, che vuole apparire in un certo modo, senti che ci sia altro… vedrai tu.
Un mio pensiero-opinione potrebbe dare un’ulteriore spunto a Laura per … non sò nemmeno io per cosa. So solo che sono demotivata a parlare con una persona che, mi accorgo, vuol invece perlopiù caz.zeggiare. E, per carità, va bene sdrammatizzare. Allora sdrammatizziamo!…. ma se c’è solo quello, poi? (…)
invisibile francesca ,sapere il tuo nome a me non cambia nulla ,ma ora ho chiaro la tua situazione.Sei entrata in questo forum con il piede sbagliato gridando rabbia contro chi si suicida o vuole farlo o a tentato e invanamente non ci è riuscito.Noi aspiranti suicida invece siamo arrabbiati oltre che con noi stessi con le persone che ci sono intorno ,perchè non capiscono,non comprendono quanto male si ha dentro dentro di noi.Questa persona di cui parli tu sicuramente ha tentato in tante piccole cose, oserei dire anche frammenti di frasi a dire qualcosa ,ma in quei momenti nessuno di voi a captato che chiedeva aiuto.Ora io mi chiedo perchè dopo che si è fatto questo gesto ci si ritrova a domandare perchè l’ha fatto ,perchè non ha chiesto aiuto ,ma forse e dico forse questa persona era talmente umigliato della sua situazione che suicidandosi si è liberato di una grande cosa l’umiliazione di dire le cose come stavano. Devi perdonare invisibile francesca in qualsiasi situazione ti abbia lasciato,riuscire a prendere questa decisione credimi per lui è stata molto dura e sofferta .Parlane ancora e sfoga la tua rabbia ,ma non te la prendere con nessuno di questo forum ,tutti siamo quì per un unico scopo parlare dei nostri problemi con chi ti capisce e non ti giudica .
Grazie di tutto amici,siete amici come se vi conoscessi personalmente,soltanto lo spazio ci divide.Non litighiamo fra noi,cerchiamo di darci informazioni sul punto di vista medico,sulle novità di cura che possono aiutarci,ed aiutare Claus e chi con lui soffre in maniera terribile.Su internet si possono trovare informazioni e validi aiuti,se si ha la fortuna di azzeccare quello giusto.Grazie ci sentiamo
Sì,li ho infastiditi scrivendo quello che ho scritto.A volte ritornano.1984-1986 leggete IT,la realtà è più strana della finzione…
Buone vacanze ,davide..
E’vero non do consigli..Non te ne sei accorto ma mi hai ascoltato..anche se mi detesti.
Puo darsi che ti verro a trovare,pero abassa i toni.Toscanaccio..
Ciao Silvia,veramente la donna piu intelligente in questo blog.
Un bacione a francesca,con la sua “presenza”..solare!
Eme..???????Vuoi una nocciolina??
Se vuoi ti accompagno allo zoo..di 105!
Ma quale isola dei famosi??Questa e’ l’isola che non c’e..
Vorra dire che mi fumero una sigaretta in uno scaffale di Oslo..
Detesto le cose cattive che dici,senza alcuna ragione,a persone che neppure conosci.ad Oslo hanno già una persona molto malvagia,non importa che ci vai pure tu
E’ IT, non ho dubbi.