Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 107 108 109 110 111 1.491

  1. 1081
    Sunset -

    Ciao Hellen..salve ragazzi, E’ bello sentirvi ancora qui.
    Vedi Hellen tu ci sei ancora, credo ke tu abbia un compito + grande su questa terra ke morendo nn riusciresti a compiere. E’ una kiara dimostrazione ke nn puoi e non devi morire! Dalle parole ke scrivi credo possa percepirsi il tuo senso di insoddisfazione senza dubbio, ma principalmente la voglia di essere amata x quello ke sei.
    Vogliamo raggiungere i nostri sogni??? Svagliamoci dal nostro sonno, nn lasciamoci culllare dai sentimenti negativi..Io me lo ripeto ogni giorno quando mi sento triste, quando sono troppo giù x fare qualunque cosa.
    Un mesetto fa circa ero davvero sotto pressione..Un ragazzo ke amo, ma ke a volte sembra essere troppo superficiale, ke molto spesso mi ha giudicato x gli errori ke ho fatto nel mio passato, un lavoro ke nn mi dava tregua..stressante e sottopressione..beh ho avuto una crisi d’ansia…problemi respiratori.
    SOno corsa in ospedale nn pensando minimamente potesse essere quello (nn avevo mai avuto una reazione simile in passato), mi hanno fatto una flebo di tranquillanti e mi hanno prescritto degli ansiolitici (ke nn ho mai + preso).
    Mi è caduto il mondo addosso, xkè pensavo di avere problemi mentali ed ho reagito pensando ke io nn avevo problemi, ke tutto questo dipendeva solo da me e ke il potere di cambiare la mia vita era solo mio.
    Capisco ke probabilmente i vostri problemi saranno ben maggiori di quelli ke potrei avere io, ke ho avuto io e ke mai avrò, però questa è la soluzione + estrema, l’ultima, quella ke nn vi da modo di riscattarvi, quella x cui smettere di pensare al futuro…un sogno di una vita migliore ke nn ci sarà mai…
    LA morte verrà x tutti, c’e sempre tempo,però quando arriva inevitabilmente porta via tutto e nulla sarà migliore. La vita può salvarvi, può riscattarvi..
    Un bacio e un abbraccio a tutti!

  2. 1082
    CaptainBeefheart -

    Ciao Titanna, non capisco perchè la sofferenza di alcune persone debba essere più legittima di quella di altre! Si sta male, per le più svariate ragioni, e questo ritengo sia ciò che abbia significato… la cosa peggiore poi è sentirsi inascoltati o persino sminuiti, come se la nostra storia non avesse valore.

    Per Marti… Hai scritto molto di quello che dovresti essere e di come per contrasto non sei (simpatica, allegra, felice…); certo, severa come appari nello scrutarti e nello scrutare gli altri saresti un ottimo giudice, ma anche il migliore di questi, di tanto in tanto, slaccia la toga e si concende una vacanza…
    Un abbraccio a tutti!

  3. 1083
    hellen -

    cara sunset, hai sempre una buona parola per tutti.. ma come fai? dev’essere bello avere sempre tanta positività dentro.. io mi rendo conto ke spesso ogni volta ke apro bocca o ke scrivo qualcosa, deprimo kiunque mi stia accanto.. però hai parlato di un grande compito ke dovrei avere.. io non credo ke mi sia rimasto più niente, anzi, credo proprio ke non ci sia più niente in assoluto in questo mondo per me. non c’è nemmeno un minuscolo angolo di mondo al quale mi senta di appartenere. non ho veramente nulla ke mi tenga legata a quesa terra. non mi resta altro ke andarmene. ormai è solo questione di giorni, lo so, ci sono gia passata e riconosco i sintomi.. quando comincio a sentirmi in questo modo, così sola, così distaccata da qualsiasi legame terreno, così assente e disinteressata.. non c’è più niente da fare.. duro solo poki giorni e via.. l’unica differenza fra questa e le altre volte è ke è la prima volta ke ne parlo.. non ne ho mai parlato prima di farlo.. sono stata male per qualke giorno e poi via.. un bel salto nel nulla.. invece questa volta ne sto parlando con voi.. non lo so nemmeno io perkè abbia cominciato a scrivere in questo sito.. la prima lettera era solo per lasciare un ultimo saluto a qualcuno.. un’ultima traccia di me.. poi qualcuno di voi mi ha risposto.. anza, più di qualcuno.. e allora ho risposto ank’io.. ed ora eccomi qui.. ti allegerisce vuotarti l’anima anke solo con due righe lasciate in un sito a degli assoluti estranei.. ma mi sento più vicina ad alcuni di voi ke non ho mai visto in vita mia, piuttosto ke con delle persone ke mi circondano alle quali non ho detto nulla di come mi sento. il fatto è ke la sofferenza avvicina le persone più di quanto possa unirne una conoscenza personale.. e la sofferenza di alcuni post, trasuda da ogni riga, da ogni parola.. e come ho detto nello scorso post, mi sento meno sola.

  4. 1084
    Giu53 -

    Ho quasi 55 anni.Quando penso alla morte lo faccio perkè ho voglia di liberare il mio essere dall’oppressione di una vita che da sempre subisco e non vivo! Ho voglia di addormentarmi per sempre e non pensare piu’ alla mia triste esistenza di “travet” che lavora tutto il giorno raccoglendo solo umiliazioni e che non conosce soddisfazioni o entusiasmi. Non bastano le cure amorevoli di una moglie che mi ama e i sorrisi di un figlio meraviglioso per dissipare le amarezze che si sono accumulate durante questa mia vita di tribolazioni per i miei limiti fisici (sono ipovedente) e per un lavoro fatto di sottomissioni e costrizioni mentali.
    E così dopo l’amore per tutto ciò che mi circondava da bambino sono passato prima all’indifferenza e poi ad una specie di repulsione per la mia vita, che considero un fallimento nell’ambito lavorativo-sociale ( e ciò nonostante una laurea, un master e diverse borse di studio).Non vorrei dilungarmi in considerazioni che non interessano nessuno di voi ,ed entro nell’argomento per cui sto scrivendo: la morte per me sarebbe una liberazione , ma il problema è che non ho il coraggio fino in fondo di fare quello che andrebbe fatto. Ho un disperato bisogno di qualcuno che mi aiuti a finirla, che mi dia dei suggerimenti per superare questa maledetta paura che mi ferma all’ultimo momento e non mi fa portare a compimento cio’ che magari ho programmato nei particolari perchè possa riuscire al meglio. Non mi venite a dire che la famiglia è importante e tutte quelle storie li’. Sì è vero che la famiglia è importante; ma quando ci sto con la famiglia se per il mio lavoro di merda esco di casa alle 7,30 e rientro alle19,00 ?, ceno e vado a letto distrutto ?
    AIUTATEMI non ce la faccio piu’!!!

  5. 1085
    titanna -

    grazie per avermi risposto CaptainBeefheart.grazie davvero.oggi ho parlato col mio ragazzo e gli ho detto di voler morire.mi sono vergognata tanto.lui non merita una come me.ma io veramente non ce la faccio più.lui dice di pensare a lui,a quanto mi ama.ma io non ce la faccio più.E nonostante mi sento in queste condizioni tutte le volte che tento di farla finita scoppio a piangere e non ce la faccio.sono una codarda anche in questo.ma come devo fare.ho paura.non pensavo di essre così.mi detesto.

  6. 1086
    pucci2222 -

    ciao giui53 anche io penso al suicidio se vuoi possiamo parlare un po scrivimi a puccipucci21@libero.it

  7. 1087
    Antonio86 -

    Ciao a tutti!
    Leggendo gli ultimi post sono rimasto davvero colpito dagli interventi di alcuni di voi.
    Mi domando come mai la vita con qualcuno possa essere cosi ingiusta, viene spacciata per un “dono”, ma un dono assai particolare. Sembra assurdo che a volte possa essere tanto brutta e piena di sofferenze da spingerli a cercare la morte, ma allora a cosa serve tutto questo? Perchè deve essere tanto difficile farla finita?
    Provo quasi invidia per le persone che riescono ad essere felici e soddisfatte, perchè mi domando cosa hanno visto in questa vita che io adesso non riesco proprio a vedere.
    Oppure ci sono alcuni più sensibili di altri, spinti da eventi personali difficili che hanno visto in questa vita solo qualcosa di vuoto e grigio. Ma chi ha ragione?
    So di cosa ho bisogno, lo so perchè l’ho perso. Sono giovane e questo è quello che sono alla mia età. Un ragazzo che aldilà delle vicende personali pensa continuamente alla morte, e un simile pensiero toglie spazio a tutto il resto…
    Ma cosi non è vivere, almeno non è quello che io immagino per vita. Adesso che sto “vivendo” questi pensieri mi sento vuoto, non c’è nulla dentro di me, inutile…
    E se non riuscissi al farla finita, perchè non è facile, perchè fare un gesto del genere a sangue freddo è davvere terrificante. Andrei avanti cosi? Senza entusiasmo e con sta schifosa sensazione di vuoto.
    Ho scritto un sfogo davvero inutile, avrei potuto scriverlo su un foglio e tenerlo per me. Qui scrivono molte persone che si portano dentro tanta sofferenza, e si vede chiaramente dalle loro parole, ma anche rabbia, io ho visto anche molta rabbia tra le righe, e mi sembra il posto migliore per provare a parlare e condividere certe sensazioni…

  8. 1088
    MANGANELLO67 -

    Ciao,sono manganello,ho 40 anni,e alcuni vissuti bene,altri vissuti male.vengo subito al nocciolo.sono un ex tossicodipendente,e grazie,ai due anni,vissuti in una comunita di recupero mi trovo qua per portare la mia esperienza.la vita e’una sola e bisogna gestircela,con bell’e brutto.penso che ognuno di noi,dovrebbe farsi due anni di programma,come ho fatto io,per imparare,sia a vivere in questa societa,che va come un missile,senza aspettare colui,che ha i suoi tempi,per capire il suo,percorso,di vita.quindi,il suicidio,lasciamolo dove’tanto,prima o poi,il nostro signore,ci verra,a prendere lui.vivere,la vita,e’il senso di ognuno di noi.porgo un saluto a dago,e a tutti voi.chiedo scusa per il mio lessico,povero,ma spero che il contenuto,sia ricco,per voi.ciao

  9. 1089
    Sunset -

    Salve ragazzi..Ormai entro praticamente qui sempre, semberrà strano ma è piacevole leggervi tutti, intanto xkè vi sento ancora presenti, poi xkè trovo ke sia un punto di sfogo molto positivo x alcuni versi e poi xkè ci si conosce e si condividono opinioni e pareri.
    Riguardo a quello detto da alcuni prima credo ke nn ci siano apriranti suicidi di serie A o di serie B. Chiunque pensi alla propria morte è cmq una persona bisognosa di ascolto e di comprensione, Se ci pensiamo bene l’istinto umano dovrebbe essere quello di preservare la vita, e se qualche strano evento (o molti eventi) rendono questo istinto inesistente qualcosa da capire resta. Poco importa se si è ricchi, cn una bella famiglia, poveri o con mille problemi, siamo tutti sotto lo stesso cielo e quello ke succede ad uno potrebbe succedere all’altro in qualsiasi istante, come nel negativo, anke nel positivo.
    Ecco xkè cara Hellen ho parole buone x tutti come dici tu, Perchè credo fermamente ke TUTTI a questo mondo abbiano il diritto di riscattarsi, tutti possono migliorare le cose..il punto è: abbiamo la pazienza giusta?? la risposta è No. Il fatto ke molti pensino al suicidio non fa ke confermare quella risposta..
    Tutti hanno la possibilità di uscire da quel vortice di cattive emozioni, indistintamente, ma servono 2 cose necessarie: 1- La forza di volontà, 2- l’aiuto di qualcuno.
    Ce la potete fare tutti, e spero ke almeno uno di voi ci riesca…lo spero con tutto il cuore. Sentendo i vostri discorsi credo siate infondo persone splendide ke kiedono solo un pò di tranquillità e serenità, troviamola insieme, è questo ke tento di dirvi..nn siete soli, siamo qui a scriverci e leggerci, ogni giorno…sfruttiamo questa risorsa adesso e nn lasciamoci soffocare,
    Hellen te ne prego….resisti, avrei il piacere di sentirti ancora, conoscerti meglio, capirti e se vuoi aiutarti, non so ancora come ma lo voglio fare.
    Aspettiamo notizie di Max..qualcuno sa qualcosa?
    Antonio io credo ke tutto ciò ke viene scritto qui sia + utile di quanto crediamo…ci aiuta ci confront, potrebbe servire a qualcuno.
    Ci leggiamo prossimamente!
    PS: la cosa triste è ke se qualcuno adasse via x sempre non lo sapremmo mai…

  10. 1090
    pucca napoletana -

    ciao beppino scusami davvero di cuore,xkè la my puo essere ignoranza verso la parola suicidio xke davvero nn la concepisco proprio anke io mi sn ritrovata in situazoni dv mi dominavano le lacrime,la paura e la voglia di scomparire……………..una volta ci ho provato anke io ma ql vlt nn la considero più xke è giusto cs la vita è un percorso ke dv vivere,cè gente ke pagherebbe pur di avre la forza di vivere,tu qst forza ce l’hai se tu ke nn la vedi,hai problemi?vedi tt nero attorno a te?ti senti di andare sempre più giu??? nn fa niente rialzati,crea la luce ke ti possa fare da guida nei tuoi giorni bui xke nn puoi farla finita cs io ti prego di pensarci ma no su cm fare a toglierti la cs piu bella ke dio ci ha donato,ke ti ha donato e ricorda infondo nessuno è solo………….un bacione

Pagine: 1 107 108 109 110 111 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili