Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 105 106 107 108 109 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 105 106 107 108 109 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve a tutti,
ci tenevo solo a dire un mio semplicissimo pensiero a riguardo.
Penso che tutti prima o poi pensano a farla finita forse proprio per stanchezza e un pò per vigliaccheria……….e si perchè è difficile affrontare ogni giorno le proprie debolezze e i propri sbagli ed è ancor più difficile trovare la forza di percorrere la strada giusta,perchè anche se ci fa soffrire sbagliare spesso ci viene più facile e soprattutto meno faticoso continuare a cadere che non rialzarsi!!!
Allora voglio incitare tutte le persone che in questo momento come me stanno precipitando nel vuoto ad aggrapparsi a quei piccoli sogni di serenità che conserviamo nel cuore.
Auguri e in bocca al lupo a tutti compresa me
Mara e anche tutti gli altri,oltre alla serenità,se volete aggrappatevi anche agli amici,anche a chi srcive qui,nei momenti bui,anche un piccolo spiraglio di luce puo aiutare.Vorrei risentire MAX78.e chiunque abbia voglia di sfogarsi un po.DAGO44
dio come sn stanca.. stanca di vivere, di esistere, di aprire gli okki ogni mattina, di riempirmi il petto di ossiggeno.. Mi sembra di respirare veleno.. l’aria ke mi circondda è infetta e pesante. sn stanca.. non voglio più svegliarmi e maledire il giorno ke mi ha fatto vedere la prima luce.. è ora di kiudere gli okki per sempre.. e la cosa più triste è ke non ho nessuno da salutare.. anzi, ke non reputo nessuno di tutti quelli ke mi stanno intorno abbastanza importanti da essere considerati il mio ultimo saluto..
vedo che almeno c’è altra gente che non se la passa tanto bene…
io ho 27 anni, sono laureato, mi sto specializzando, ho un lavoro sicuro a fine master.. e non ho mai avuto una ragazza.
gli amici che avevo mi hanno lasciato. o era quello che credevo. in realtà sono che li trascuro, li perdo e poi non ne sento la mancanza.
mi sono rotto di sentire gente che elogia l’amore e che dice che ne abbiamo tutti diritto. l’unica festa che per me ha un significato è il 14 febbraio: il giorno in cui auguro a tutte le coppie di lasciarsi, in cui auguro a tutti di provare la metà di quello che vivo io.
c’è così tanta gente ke cerca di dare spiegazioni logike ad un gesto illogico.. ki non c’è dentro fino al collo non può capirlo. non può avere la minima idea di ciò ke passa per la testa di tanti disperati ke come me non trovano più un senso alla vita.. avevo mille proggetti, mille sogni.. ma ormai niente ha più senso, niente ha più valore.. a soli 26 anni posso dire di aver fatto e provato di tutto nella vita. ho viaggiato, ho amato uomini, donne.. ho visto paesi lontani, culture diverse, ho sentito storie, ho vissuto esperienze.. non c’è di nuovo sotto al sole.. ho avuto due figli da ragazza.. una di 9 e uno di 5 anni.. solo loro per un periodo hanno dato un senso alla mia vita.. poi un giorno il mio uomo esce con la moto e non torna più.. la mattina dopo arrivano i carabinieri e mi dicono ke è morto…. dopo due mesi perdo la casa, dopo un mese il lavoro.. dopo ancora un mese mi viene tolta la mia unica ragione di vita.. i miei bambini… sono caduta nel tunnel dell’eroina della depressione.. mi sono prostituita.. ho venduto il mio corpo, ho fatto preghiere su preghiere a un dio ke non ha saputo rispondermi.. sono sola nel buio e non c’è luce in fondo al tunnel.. un giorno non ne potevo più e ho preso la moto e sono andata a 130 km all’ora contromano su una via.. ho preso un tir in pieno.. ma dio non ha voluto farmi la grazia di portarmi via.. mi sono risvegliata dopo 10 giorni di coma con 9 fratture e il 30% del corpo coperto da ustioni di terzo grado.. ma mi sono rialzata. ho pensato ke forse quel dio in cui non credevo più mi stesse dando un’altra chanche. c’ho riprovato. sono 2 anni ke ci riprovo ad andare avanti ma nella mia merda non c’è più nessun perkè e senza un perkè è impossibile andare avanti.. ed io non ho più la minima voglia di continuare.. non cercate di guarire me e quelli come.. perkè dal momento ke si arriva anke solo a prendere in considerazione l’idea del suicidio, è già troppo tardi.. non si può più tornare indietro. addio e buona fortuna a max78 e a tutti gli altri. io non ce l’ho fatta.. magari voi potete ancora uscirne…
sono ancora vivo
sto trascinandomi sto tappando un po’ di buchi ma penso che non possa durare piu’ di tanto cmq. saluti a tutti.
ho letto il post di hellen , molto drammatico, non so cosa dire ti capisco perche’ l’unica ragione che mi tiene in vita e’ mia figlia se hai voglia scrimimi sandrogala@alice.it
ciao a tutti sandro
Mio padre si è suicidato lanciandosi da una finestra al sesto piano del palazzo in cui abito con la mia famiglia appena 27 giorni fa il 29 febbraio 2008. Le cause mia madre è ammalata e lui litigava spesso con me. La colpa principale del suo gesto è mia perchè io avevo sempre ogni giorno violenti litigi con lui siamo arrivati spesso alle mani e ho reagito fino a picchiarlo, lo cacciavo di casa la mattina presto verso le otto perchè non sopportavo la sua presenza ormai il nostro rapporto era rotto e lui ha deciso di togliersi la vita.
Adesso vi domanderete come procede la mia vita e come faccio a convivere con la mia coscienza
Non lo so mi sto facendo tanto coraggio forse perchè mi sembra tutto così irreale.
Mi dispiace soprattutto per lui (mio padre) che si è tolto la vita e per mia madre che nelle sue condizioni ha dovuto subire questa batosta.
Adesso ho tanta paura dentro di me tremo e non so a chi rivolgermi.
Ciao Ragazzi ho 33 anni e la vita mi chiede troppo, sto male anzi malissimo, mia madre è scomparsa il 28 lugliodel 2005 e sta su CHI L?HA VISTO mio padre cieco e non vedente è morto, i miei fratelli sono insensibili, ho voglia di morire, ho già tentato ma mio figlio è l’ultimo mio pensiero che mi blocca da questo intento di farla finita…sono disoccupato da 4 mesi per una grossa depressione ho paura di non farcela, ho paura di cedere, ho paura di fare sbagli che rovinano la vita di chi mi sta intorno e mi vuole bene…ho paura di questa vita……..
X Emma: non ho detto ke credere in Dio debba essere qualcosa di imposto o ke possa andare bene x tutti..è la mia esperienza, la mia vita ke vi porto come esempio, quella vita ke è stata cambiata, E’ vero nn sono mai arrivata a quel punto, e mi fa male sentirvi parlare in questo modo..
Max spero con tutto il cuore ke l’esito sia negativo, anzi aspettiamo notizie…pregherò x te, Ma se anke dovesse essere positivo prendi i giorni ke ti restano nel bene o nel male come dici tu. Se non x te fallo x tua figlia. La malattia fa parte della vita, la morte stessa ne fa parte, è un passaggio inevitabile, ma tutto accade quando è giusto ke accada. A volte le cose ke ci sembrabo cosi brutte e incredibilmente assurde e ci uccidono solo al pensiero possono essere fonte di positività…in certi momenti si è portati ad apprezzare e vivere cose ke altrim nn si apprezzerebbero.
E poi dico a tutti: finkè c’è vita c’è speranza!, se la fate finita nn avrete mai la possibilità di cambiare il vostro destino, di raddrizzare le cose, di ottenere quello ke volete…morirete, tutto finirà nel peggior modo possibile e farete male a quelli ke vi amano (xkè qualcuno ke vi ama c’è). Gli okki si kiuderanno e giù il sipario…
Non c’è tristezza + grande.
Penso ke solo x il fatto di essere qui, di parlarne con qualcuno sia un grande passo avanti..tutti ci preoccupiamo gli uni degli altri e trovo ke sia meraviglioso.
Se qualcuno mancasse da qui…
Sandro felicissima di sentirti ancora (anke se nn ci conosciamo).
Hellen..ti prego resta con noi, resta a scrivere, dai la tua vita a noi, come hai fatto finora. Incavolati, sfogati, ma scrivi…i tuoi figli cmq ci sono e sono la tua ragione di vita. Il brutto passa, prima o poi, con la nostra forza. E’ vero hai sopportato troppe brutture ma resta a te il compito di capire come cambiarlo..nn ti arrendere x favore! Pensa ogni secondo ai tuoi angeli..potresti riaverli un giorno…lotta!
EK penso ke l’amore non vada preteso ma accolto..penso ke sia in varie forme e nn solo come concepito spesso da noi.
Io ci sono x kiunque abbia bisogno di uno sfogo vi lascio la mia mail..potete scrivermi quando volete: sunset08@hotmail.it
hellen, finchè sei ancora viva…puoi farcela, ma non da sola: vai in una comunità, rivolgiti ad un’associazione che può aiutarti, i tuoi bambini in futuro ancora lontano ti ringrazieranno, e quella sarà la tua ricompensa