Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 103 104 105 106 107 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 103 104 105 106 107 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Marzia, CaptainBeefheart e Saylor. Mi sento in dovere di ringraziarvi!
In tutta sincerità non credevo di ricevere tanti consigli e aiuti, sono rimasto davvero sorpreso! Sarebbero persino sprecati se non imparo qualcosa 🙂
Le vostre risposte mi hanno fatto pensare molto, mi sembrano sincere e senza dubbio sensate. Come dici tu CaptainBeefheart pensare a come “dovrebbe” essere la mia vita è probabilmente ragionamento più sbagliato che io possa fare, e come mi hanno consigliato Marzia e Saylor devo impiegare le mie energie per fare qualcosa che possa darmi un minimo di soddisfazione.
Una parte di me sa che devo provare a reagire a questo stato di depressione, mi sembra di lottare contro me stesso, una cosa quasi paradossale…
Ma poi volevo farvi una domanda… un giorno mi libererò di tutti questi pensieri? Spariranno oppure resteranno da qualche parte, nascosti nell’ombra ma sempre presenti. Per voi come è stato?
ciao Antonio
sono felice di esserti d’aiuto, ti ho proposto l’antidepressivo perchè ti possa aiutare a vedere un po’ più serenamente la tua vita, che ora vedi attraverso il filtro della depressione, ma non devi divenirne dipendente eh! 😛
Anche io a volte mi aiuto con degli ansiolitici, ma quel tanto che basta per vedere serenamente la strada da prendere quando tutto mi appare tortuoso e impossibile da superare…
Per il resto il contatto umano e anche canino 😀 fa miracoli…
Come dice Saylor a proposito del volontariato, l’aiutare il prossimo ti dà una energia positiva che non immagini… se hai qualche ora al mese da dedicare al prossimo o anche in un canile, potresti provare e in questo modo aiuti te stesso e gli altri.
Sento di esserti vicino, un abbraccio ^____^
Marzia
Caro Antonio i concetti rimangono, non puoi rimuoverli… la differenza è che cambia la tua opinione al riguardo.
Diciamo che i pensieri “evolvono”. 😀
scusate, qualcuno ha notizie di sandro? era parecchio giù ed è più di qualche giorno che non scrive. Grazie!
Ciao Soul, ciao Antonio, ciao a tutti! Liberarsi dai pensieri? mmh credo abbia ragione Marzia… poi dipende da cosa tu intenda con l’esserne libero… per quanto mi riguarda esserne libero vuol dire poterli fare senza subirli, viverli insomma per quello che sono, pensieri! anche se non è così semplice, anzi! D’altro canto credo che il problema non sia tanto l’insieme di pensieri, angosce, paure, sensazioni ma il modo in cui, appena ne percepiamo la presenza, reagiamo ad essi… E’ un po come il bambino che ha paura del mostro dentro l’armadio, il problema non è l’armadio ne tantomeno il mostro, ma il fatto che continuando a nascondere la testa sotto le coperte non potrà mai scoprire se il mostro c’è davvero, insomma creiamo i nostri fantasmi e poi li mandiamo a spasso per il mondo! Non credo ci sia una soluzione, ma tant piccole cose che puoi e possiamo iniziare a fare, invece magari che reagire ai propri pensieri continuando a pensare, non so come dire, però restiamo sempre lì! Credendo di allontanarle le paure finiamo invece col fornirgli nutrimento, la materia prima di cui sono fatte.
Ciao, un abbraccio!
Salve a tutti. Sono qui xkè amo la vita completamente con le cose belle e brutte e quando sento ke qualcuno “sta male” e vorrebbe privarsi del dono + bello ke possa esistere mi sento morire un pò ank’io. Antonio in particolare mi ha colpito, xkè tu infondo x ciò ke scrivi sei un ragazzo mooolto sensibile e con una grande voglia di vivere. Hai solo bisogno di un pò di coraggio, hai bisogno di guardare da un altro punto di vista la tua vita. Io dico a tutti pensate sempre al fatto ke la vita è preziosa, pensate ke fate parte di un grande miracolo x il quale ogni giorno con un sorriso potete cambiare la vostra vita e quella degli altri. Vi siete mai fermati a guardare il mare? avete mai assaporato i colori di un tramonto estivo? Vi siete mai lasciati accarezzare dal vento senza pensare a nulla? quando mi accade, quando lo faccio mi sento un’emozione dentro ke vorrebbe esplodere, Provateci!
La cosa + importante: non abbiate paura di chiedere aiuto, non fermatevi, non arrendetevi mai!
Un abbraccio sincero!
Sunset
si certo.. come darti torto.
Pensi che chi arriva a prendere in considerazione tale opzione non abbia pensato a tutte queste cose?
Anche io amo le cose belle e brutte, come la maggior parte delle persone che sa vivere credo.. ma chi arriva a pensare al suicidio (assiduamente) ha dei motivi molto seri, che vanno oltre le frasi di circostanza del genere “ma si la vita è bella, guarda che bel sole, gli uccellini cantano, tutto si sistemerà” anzi più un’aspirante suicida convinto vede e riconosce tutte queste belle cose più prova pulsione ad abbandonarle se non riesce a goderle come vorrebbe.
La vita è un dono hai ragione, e come tutti i regali può non piacere.
Ciao a tutti!
Teddybeer capisco quello che vuoi dire, ma forse come hanno cercato di farmi capire Marzia e gli altri, non riuscire a godere appieno dei doni della vita è semplicemente legato al modo di vedere le cose. Sono proprio l’ultimo per poter dire se la vita è “bella” oppure “brutta”, ma probabilmete dipende solo dal punto di vista, che credo cambi e oscilli dagli eventi che incontriamo nella nostra vita. Non credo si tratti di accettare determinate cose, non ci sono scelte, piuttosto a volte sembra solo di subire.
Comunque, un paio di giorni fa, sono andato a recuperare vecchi album di fotografie che non vedevo da anni… beh, rivedendomi da bambino e rivedere certe persone mi ha fatto molto effetto. Ho rivisto molte scene che nemmeno ricordavo e ho pensato molto, magari esagero, ma almeno per un pò è come se mi fossi ritrovato.
Ho pianto lo devo ammettere, ma in un certo senso, posso dire di essermi sentito meglio, forse anche questo è un piccolo passo avanti.
Tutto questo per dire che forse basta poco sul serio, anche a me sembra che quel poco sia davvero lontano e a volte davvero irragiungibile, ma io personalmente spero che allo stesso modo in cui le cose precipitano senza preavviso e senza permesso, possano prima o poi mettersi apposto, insomma dato che le cose brutte accadono quando meno te lo aspetti, non vedo perchè non possa accadere anche per le cose belle 🙂
Non penso che questo sia un modo per rassegnarsi e lasciare tutto senza “lottare”, forse afferrare questa piccola e semplice speranza può aiutare a dare un pò di forza -se almeno nel mio caso è quello che servirebbe- poi il resto verrà da solo piano piano senza accorgersi… ma questo non lo so…
ho 26 anni settimana scorsa mi hanno prescritto degli ancidepressivi…mi son mangiato l intera scatola e 3 scatole di addormentanti….sono riuscito cmq a tagliarmi le vene ripetutamente x perdere piu sangue…..la mia vicina ha sentito che gridavo….io nn ricordo nulla…so solo che 3 giorni dopo mi son svegliato all ospedale…mi hanno dimesso 2 giorni fa….e stanotte ci ho riprovato… sono corso in bagno piangendo x medicarmi…voglio solo addormentarmi x sempre senza soffrire….non ricordo quante volte ho provato a suicidarmi……fallendo anche in questo…..un mio amico mi ha detto una cosa che mi fa ragionare….se hai le @@ x suicidarti veramente vuol dire che hai le @@ x fare qualsiasi cosa nella vita….
Io penso semplicemente ke chi arriva a pensare questo è una persona ke che non lotta abbastanza. Forse sono la persona meno indicata x dire qualcosa ad uno di voi, forse non riuscirò mai a capire il xkè di tutto questo e mi spiace. Nono sono una psicologa di certo però so ke la speranza non deve essere abbandonata mai. Le mie saranno x voi stro****te ma vi assicuro ke certe cose mi emozionano cosi tanto da commuovermi ecco xkè le condivido con voi. Voglio farvi una domanda se mi permettete: credete in Dio?? Bene io ci credo tantissimo e vi assicuro che cambia la vita delle persone. Ke ci crediate o no è cosi..Provate a pregare, anke una sola volta e chiedere aiuto…