Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 99 100 101 102 103 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 99 100 101 102 103 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ma finitela di rompere le palle, portate rispetto a chi sta male davvero e cerca soluzioni ai problemi.
pensate a risolverli i problemi e se poi non ne siete capaci fate quello che volete , ma senza dirlo. le cose si fanno non si dicono. con la bocca è meglio mangiarci!!!
Credo che il suicidio, sia un atto di estremo egoismo, anche io ogni tanto ci ho pensato. Perchè non proviamo invece ad aiutare gli altri?
dani ho bisogno di parlare con te . se vuoi contattami qui . ytex@hotmail.it
Eppure è strana la vita… non credo in un bene od in un male, sebbene come molti tra voi qui, mi crocifigga di giudizi! No la vita mi piace, se quello che provo è piacere, mi piace.. Ed il suicidio, beh non l’ho mai ritenuto giusto o sbagliato, non è mai stata una questione morale per quanto mi riguarda (ma è un discorso complesso ed in fin dei conti niente più che un’opinione personale) ma è un’idea e come tale la tratto… Piuttosto mi chiedo e chiedo a chi legge cosa sia “vivere”, cosa è per noi la vita… Credo che per molti la questione non si ponga, la vita ha preso per questi una forma attesa, scontata, aderente al consueto.. per altri è il continuo rincorrere aspettative, SENTIRSI sempre un passo dietro.. Io credo invece che la vita sia ancora altro, che vivere sia un po’ come parlare, possiamo dire ciò che tutti dicono oppure scegliere diversamente come e cosa dire… la nostra mente in fondo non è che un caleidoscopio, mutando punto di vista muta anche il mondo… perchè non c’è uno sguardo, una parola, un mondo più reale degli altri, ognuno lo è nei suoi confini, così lo è il dolore, così la gioia…
Ciao IO,
ritengo che ognuno di noi sia proprietario indiscusso della propria vita e quindi se uno decide di farla finita è bene che lo faccia. Ma hai pensato che forse una piccolissima via d’uscita potrebbe esserci? Un pò come essere in una stanza buia e vedere filtrare la luce solo dalla serratura della porta, non ignorarla.
Il libro che ho citato non una storia impossibile in fondo è molto scorrevole e in un paio di giorni si legge, magari prova ad iniziare a leggerlo e poi mi farai sapere cosa ne pensi, per me è molto importante conoscere il tuo parere come quello di coloro che hanno deciso di chiudere anticipatamente questa partita dal nome vita.
Un caro saluto a tutti/e
Per Nunzia,
ho letto del tuo dolore affettivo ed anche se non ti conosco mi dispiace perchè mi sono rivista tanti anni fa nelle frasi che hai scritto. Certo che non
consola di non essere l’unica al mondo ad avere il mal d’amore, non ce ne frega niente di sapere che milioni se non miliardi di altre donne in questo preciso
istante provano le stesse tue sensazioni, dispiaceri e come te, ora, e me un tempo, lacrimano. Sai non penso esista una ricetta ma vorrei chiederti di
dedicare solo 2 giorni alla lettura di quel libro che è Piccoli suicidi tra amici di Arto Paasilinna.
Scusa se ti ho disturbata ma ti sono molto vicina.
Ciao ed un caro abbraccio
P.s. il tuo indirizzo di posta non funziona!
ciao mi chiamo paola e sono anche io disperata vorrei farla finita sono stanca della vita
non vedo soluzioni lunica e farla finita ma vorrei farlo senza soffrire aiutatemi la mia email e puccipucci21@libero.it
se siete nelle mie condizioni contattatemi cosi ne parliamo un po ciao
Paola se vuoi facciamo un po di strada insieme,se ti va leggiti i post che ho scritto nei mesi scorsi su questo sito,e anche l’amore conta,non voglio essere invadente,ma solo se tu vorrai tenderti la mano come ho fatto con altri Ospitaliere44@alice.it è la mia email,scrivimi se ti va.Ti Abbraccio forteDAGO44
ma è possibile che nessuno pensi che la vita è mia e ci faccio quello che voglio!!!neanche nel pensare alla morte uno può sentirsi libero!!!Dobbiamo sempre pensare agli altri o a quanto siamo vigliacchi se lo facciamo..mai nessuno pensa a come stiamo noi e a quanta sofferenza c’è dietro un gesto simile? a parole sono capaci tutti di aiutare…in concreto, voi che avete così tante belle idee e parole, cosa fate?Io credo prorpio niente sew non scrivere qui. Dite cose così scontate che fate veramente capire che nella vostra vita non c’è mai stata sofferenza!Prima di parlare uno le cose le dovrebbe provare. Sono vicina a tutti quelli che stanno male, come me e non vedono vie d’uscita. La vita è vostra: fate sempre quello che vi fa stare meglio. Se il pensiero più positivo che avete è il suicidio, continuate a pensarci!!!!
Ciao IO,
puoi mandare tua e-mail cosi’ parliamo un po’ e ci mettiamo d’accordo?
Ciao
Senza speranza