Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Ottobre 2017. L'autore, Lorenz76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cito: “Itto, il peccato è peccato e non si discute!”
Va beh, che posso dire… ci ho provato.
Lorenz, se ti va possiamo discuterne tra di noi. A me l’argomento interessa.
Ok Itto.
Lorenz, ti autoridicolizzi: Ok!
Se anziche offendere gratuitamente rispondesse nel merito sarebbe meglio.
Però evidentemente cara cuore lei sa solo ripetere comr un disco rotto le stesse cose.
La mia famiglia aveva un Monsignore a Bologna.
Parente della mia Nonna materna.
Una giovane Madre andò da lui dicendosi dispiaciuta che avendo 2 bambini piccoli la Domenica non potesse seguire la Messa.
Il Monsignore gli disse che se saltava la Messa per poter accudire i 2 bambini avendo gravi problemi non era un peccato perchè Dio sarebbe stato più contento appunto se una Madre avesse accudito i suoi bambini.
Non oso immaginare quali sproloqui possano uscire dalla mente della signora cuore ad un fatto del genere.
Per lei,unica santa,beata e depositaria della dottrina,sarebbero tutti da mandare all’inferno credo.
Il Monsignore per lei certamente eretico.
E pure all’inferno la Madre ed i 2 bambini già che ci siamo.
Cara cuore anzichè ripetere a pappagallo che solo tu sapresti cosa è bene e cosa è male,preferirei che spiegassi il perchè di questo.
Tipo che se la chiesa ti dice di buttarti dalla finestra tu ti ci butti solo appunto perchè te lo dice la chiesa.
Ho valutato perché credere molti anni fa. Infatti non sono satanista! Con questo voglio dirti che non è peccato per la madre, ma vedo anche tante mamme a Messa con 2 o 3 passeggini. È questione di volontà. E tutto cerchi solo scuse e provochi!
Che altro vuoi sapere? Il sesso fuori del matrimonio? Anche se non fossi cattolica ti direi che chi non si impegna con me non mi merita! Quindi dipende dalla stima che ho di me stessa, anche!
Anche se fossi atea, MAI darei nulla a chi non mi mette al giusto posto nella sua vita cioè il primo e l’unico! La Chiesa me lo insegna pure che senza responsabilità non c’è amore e l’accordo è completo.
Io NON ACCETTO di buttarmi via per un amore mendace, mordi e fuggi, piacere e non impegno e progettualità ed esclusività. Atea o cattolica. È uguale! IO venivo prima e sola!, per un passato lui!
Cuore,
cito: “Che altro vuoi sapere? Il sesso fuori del matrimonio? Anche se non fossi cattolica ti direi che chi non si impegna con me non mi merita! Quindi dipende dalla stima che ho di me stessa, anche!”
Pur non capendo certe “aggressività”, devo dare atto che hai scritto una cosa sacrosanta. Mi trovo pienamente d’accordo.
Io credo fermamente che una donna debba andare al matrimonio in abito bianco solo se è vergine. E sono convinto che non ci si debba “buttare” per il nulla. Certamente dal punto di vista femminile la questione è il “rispetto di se stessa”.
Per un uomo il fatto che la donna sia stata con altri uomini è davvero traumatico. Nella generalità dei casi è inaccettabile, in altri diventa talmente forte la repulsione per questo fatto, da costringere la coppia a chiudere. E’ un istinto primordiale che alcuni fortunatamente hanno. Ho visto tante bellissime giovani ragazze fare le porcelle con uomini senza alcuna dignità. Salvo poi piangere, fare ammenda, e cercare il bravo maritino. Peccato che il giocattolo è rotto, non si aggiusta più.
signor lorenz, non ho più voglia di perdere tempo appresso a lei e alle sue chiacchiere infantili! È abbastanza capiente per comprendere da solo le dinamiche della vita! Io con lei ho finito!
In questo suo ultimo intervento ha fatto dei progressi glielo riconosco.
Ha argomentato.
Quando dice che una donna non dovrebbe concedersi a chi non la mette al primo posto.
E su questo concordo.
Infatti ho detto chiaramente di essere contro il sesso troppo libertino appunto.
Ok di concedersi con chi si ha intenzione di impegnarsi.
Però il punto é che questo puo avvenire anche senza un matrimonio.
A patto appunto di essere persone serie.
Sul discorso della mamma con 3 bambini parlo di un parente di mia nonna cioè quasi 100 anni fa quando i passeggini non erano sviluppati specie tra le persone povere.
Cuore,
cito: “signor lorenz, non ho più voglia di perdere tempo appresso a lei e alle sue chiacchiere infantili! ”
Ma come è che fai un passo avanti e due indietro ? Ma è così complicato per te fare una normale conversazione tra persone? Sei troppo nervosa !