Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Ottobre 2017. L'autore, Lorenz76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mah, che gente!
Ciao Cuore, non ho paura della morte. Se Dio esiste non lascerà che una sua pecorella rimanga smarrita ma verrà a prendermi… )))
Riguardo alla coerenza della Chiesa, scusami ma su questo dovremmo un attimo ragionare. Che tu mi dica che credi in Dio e non vuoi che sia messa in discussione la sua parola, io lo capisco. E’ LOGICO !
Ma se una istituzione temporale, che ha mostrato di essere fallace moltissime volte, peraltro violenta e intollerante in molte occasioni, oggi dice cose senza senso, mi piacerebbe che non ci fossero solo PECORELLE senza cervello a seguire il pastore, ma PERSONE che sanno anche distinguire il BUON PASTORE dal millantatore.
Tu stessa dici: “I Comandanti li ha dati Dio, non la Sua Chiesa, che siamo noi!” ed è proprio per questo che leggo nella interpretazione della chiesa un evidente errore logico rispetto a quanto scritto da Dio ! Da ciò il mio dissentire profondo con il clero che pretende il mero servilismo del popolo, mentre dovrebbero puntare alla emancipazione mentale e alla conoscenza !
E tutto ciò proprio per il rispetto di Dio. Gesù Cristo è entrato nel tempio e ha preso a calci quelli che “facevano commercio nella casa del signore”. Non vorrai lasciare profanatori farisei a mentire sulla verità sacra e immutabile che viene direttamente da Dio !?
I Comandanti di Dio che sarebbero? Roba tipo l’epfido di Rignano?
Ottimo intervento di Itto.
Senti, Itto, vedi di fare più fatti e meno chiacchiere per salvarti l’anima ché il tempo stringe! Per essere salvati, bisogna volerlo. Dio non ci costringe ad amarLo! Dio dice: non commettere atti impuri! Non commettere adulterio! Non desiderare la donna d’altri! Le conseguenze sono descritte in Sodoma e Gomorra: se non temi Chi può uccidere l’anima, sei senza cervello! Pace e bene!…
Accidenti che persona cristiana che è lei.
Oltretutto il sesto comandamento originale era solo
non commettere adulterio.
Una cosa condivisibile perchè non è bello tradire una persona alla quale si è giurato amore eterno.
Solo in epoca successiva la chiesa lo modificò con non commettere atti impuri.
In modo da potervi mettere dentro qualsiasi cosa
riguardo al sesso.
Così un atto impuro meritevole dell’inferno potrebbe essere anche solo per una donna indossare una minigonna.
Ma non lo ha certo detto Dio.
Buongiorno Cuore,
tu non sei nella condizione oggettiva di potermi dire che devo fare più fatti e meno parole per “salvarmi l’anima”. Tu non sai che cosa faccio io durante la vita, quali azioni positive compio e che livello di “santità” posso o meno avere raggiunto. Spetta solo a Dio entrare nella mia interiorità e parlare con me. I preti saccenti e gli indottrinatori stradali da strapazzo li lascio sempre a bocca asciutta.
Sembri un robot parlante che recita passi dottrinali senza fornire alcun senso pratico a ciò che dici. Al contrario di me che ti ho invitato ad esprimerti liberamente per ciò che sei e per ciò che credi. Ce n’era un altro come te, si chiamava Golem. Sapeva benissimo dirti quanto eri o non eri cattivo (secondo lui) ma al lato pratico, quando gli chiedevi di partecipare con le proprie reali opinioni e innovazioni al tavolo della verità, si tirava SEMPRE indietro, mostrando la sua pochezza. Tutta gente che ha dovuto fermarsi di fronte alla incredibile e straordinaria POTENZA della verità, tanto umile quanto infrangibile.
Che poi il bello é che io ho 41 anni e mezzo,sono vergine e nella mia vita ho assistito i miei nonni materni e 2 miei zii di cui uno morto di cancro a 59 anni ed un’altro a 54 perché mongoloide down.
Cioè meriterei di ardere all’ inferno solo perché dico che fare l’amore tra 2 persone che si amano non è un peccato.
Lorenz, non sei cattolico! Punto.
Itto, guarda c’è già Chi ti giudica e da quello che scrivi ti qualifichi.
Cuore,
cito: “Itto, guarda c’è già Chi ti giudica”
e facendo così queste persone non vivono secondo le leggi di Dio, che attraverso Gesù ha detto: “non giudicate”.
Io sarò anche giudicato da qualche umano per aver violato le umane leggi, mentre sarà Dio a giudicare le persone che mi avranno giudicato, e lo farà perché essi avranno violato le SUE leggi.