Salta i links e vai al contenuto

Il ritorno dell’ex

di panzio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il ritorno dell’ex

La lettera ha ricevuto finora 16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    panzio -

    query è vero quello che dici, subentra tanta rabbia e un senso di rivalsa, ma nel mio caso la amo a prescindere da lui, forse perchè la sto perdendo, tu che pensi di questa stroia visto che sei donna da quel che ho capito. la mia dignità in questa settimana l ho persa del tutto e forse solo in futuro mi renderò conto di quanto sto perdendo il mio orgoglio.

  2. 12
    query -

    Ciao Panzio.Lo so cosa desideri più di ogni altra cosa.Che lei torni.perchè ti sembra l’amore della vita.( ti sembra,ho detto.la pensi come amore della vita perchè non è tua, perchè senti che ti è stata rubata,quasi.).E so anche che quei gesti bellissimi che hai fatto sono stati pieni d’amore,anche e soprattutto i più piccoli.fatti con tutto il cuore. ma credo che la ragazza sia del tutto immeritevole di tanto sentimento. Non posso giudicare,nessuno può farlo.E’ piuttosto chiaro ,credo,che la ragazza ha passato quel momento di crisi appoggiandosi a te.alla tua dolcezza e al sentimento che provi. Ma senza amarti veramente.ma non è una questione di tempo o di mesi.e non è il paragone con l ‘altro ragazzo che devi fare.no! tu sei tu.con il tuo modo d’amare e di voler bene.
    Io sono una donna,si. anche molto più grande rispetto a te( 38anni).Lo so come stai ora. Starai male per un pò ,ferito e deluso.e arrabbiato.Ma non perchè hai perso la donna della vita, ma per il tuo orgoglio calpestato. Fidati, l amore della vita non ti fa stare così male.e non si sogna lontanamente di farti perdere dignità e rispetto di se. Sei stato un buon appoggio sentimentale per lei, credo. Per non rimanere sola mentre era nella bufera ( le donne queste cose purtroppo le fanno).Durante questo periodo di rabbia e livore,sforzati se puoi di non cercarla, mai. allontana il telefono. è durissimo da fare,lo so. ma provaci. Se vuoi recuperare dignità,provaci.E non far pagare ad altre ragazze il dolore che senti dentro.NOn ti aiuterebbe.datti tempo. Mi sono permessa di dare qualche ” consiglio” o punto di vista non per fare la maestrina, ma perchè questa rabbia,lacrime,gest belli delusione,l ho provati malamente sulla mia pelle. Come te ,ma ovviamente con la differenza d’età. Anche se credo che emozioni,cuore,gioie,gesti, rabbia , amore siano sempre identici. Ps:leggiti “tradito nella notte”. quel ragazzo tradito palesemente ( lei mezza nuda,con un altro),eppure lui ancora è titubante se lasciarla o no.. più umiliati di così,che cos’altro aspettate di provare per capire che lo rifaranno mille volte,proprio perchè sanno che siete sempre lì ,inchinati e indecisi?

  3. 13
    panzio -

    sai query tutto giusto, tutto vero ma io sono stato già fidanzato 3 anni con una ragazza e quando è finita(male) ho sofferto come un cane, bè dopo 2 anni da single mi capita qsta ragazza e pensi, dai di nuovo male non puoi stare, non può capitare di nuovo a te, e invece è ancora peggio, perchè mi sento ucciso e inerme, ho perso il sorriso, non sorrido più come 2 anni fa e credevo che qualla lezione mi era bastata, no, sono schifato cara query dalla vita, si sarò immaturo,bambino ma i sentimenti li metto sempre, ed è proprio quello che sbaglio, eppure da str.. quale sono continuo a pensare che lei sia l’unica x me

  4. 14
    sospeso -

    ma possibile che le donne davvero sono cosi’ cattive ed egoiste? anche quelle che sembrano piu’ buone e sensibili alla fine mostrano questo lato. Ma cosa dobbiamo fare? smettere di fidarci di ognuna di oro? ho 32 anni…ho avuto molte ragazze ma solo 2 volte sono stato innamorato veramente. Non ho mai lasciato anche nei momenti di dubbio…x rispetto, x affetto, x amore vero. Ho sempre pensato giustamente che i periodi fossero passeggeri e di fatti il mio amore è sempre stato li…sebbene la passione, com’è fisiologico fosse finita. perchè x loro questi valori non esistono? xchè son cosi’ facili a tradire una volta passata la passione? perchè x loro non ha alcun valore cio’ che si è costruito? xchè cosi’ egoiste ed egocentriche? sono passati 8 mesi dall’ultima botta…terribile. Lei non ha avuto pietà…non un minimo di comprensione umana nel lasciarmi…di vicinanza..di affetto. mi ha annientato e ancora soffro come il 2 giorno. e quando soffri cosi’ ti dicono che sei tu ad avere qualcosa che non va…xchè amare diventa sbagliato, innaturale…
    ma cosa bisogna fare? le ho provate tutte…ma niente

  5. 15
    Kid -

    @ Sospeso

    Facci pure il callo . Il copione è sempre quello .
    I valori devono esistere per te , non per loro.
    Perchè tu sei razionale e con i piedi per terra e lungimirante.
    Sai bene che ci sono alti e bassi , e la vera tenuta della coppia
    si vede soprattutto nei momenti piu’ difficili.
    Le donne sono tendenzialmente emotive , non inclini a trovare soluzioni ad un problema ( Compito questo che la natura ha affidato al maschio) ma solo ad essere comprese e capite ( Per questo basta la classica amica che le dice che le le dice la parolina magica “Beh forse allora non lo ami piu'” e sei fottuto), incoerenti proprio perchè i sentimenti di ognuno di noi son per natura contrastanti ma dovrebbe intervenire la ragione a riportarci nelle coerenza ( Per una donna chi lascia all’improvviso il fidanzato è una poco di buono , perchè si immedesimano nel fidanzato , poi pero’ quando capita a loro si comportano esattamente uguale e c’han sempre una buona scusa per giustificarsi).
    Oggi caro mio tante son viziate fino all’osso , tu dici buone e sensibili? Si vero finchè và tutto bene. Ma ricorda che son cresciute con la Tv che le bombarda di programmi su amore- passione ed intrigo , poi perchè son sottoposte all’approccio ed al complimento di altri, che non c’è piu’ il biasimo sociale se una donna lascia il proprio uomo per un altro .
    E allora è facile fare due piu’ due : Se non sono piu’ felice ,beh ciao . E poi ripartirà la stessa ruota con un’altro : I primi tempi tutto bene , poi ….
    Questo perchè non son piu’ educate ad avere i piedi per terra , al fatto che i “bassi” fanno parte di una storia e anzi è sintomo di coesione uscirne, com’era un tempo . Se ogni volta che c’è una crisi la via piu’ facile è emozionarsi per una altro , non ti allenerai mai ad una vita di coppia che , teoricamente dovrebbe durare nel tempo , anche per garantire una stabilità emotiva nello sviluppo psichico della futura prole .
    Tutto finito , salvo rare eccezioni , forse .
    Ora rispondo alla tua domanda . Detto questo tu metteresti la tua “vita” nelle mai di una persona che indipendentemente dai tuoi meriti , di persona valida in tutti i sensi , decida solo in base a come si sveglierà dopo mesi o anni? Perchè preda delle sue emozioni e basta?
    Io no .Questo non vuol dire essere misogini ma consapevoli .
    Consapevoli che quando il vento cambia non bisogna aspettarsi nessuna gratitudine . Niente di niente Tu devi dare tutto , loro ,invece ,possono fare e disfare , perchè c’hanno l’alternativa immediatamente . E’ questa la regola. Anzi ti baleneranno agli occhi , esattamente tutti i comportamenti , che loro , per prime , biasimavano nelle altre donne ciniche e spietate .
    Quindi è inutile farsi mille domande o porsi mille “perchè” , è così e basta .
    Sono frutto della società in cui vivono , che giustifica tutto in nome della ricerca della felicità personale. Quindi pensa a te stesso , perchè per una che và , altre ne vengono . Ma fallo con consapevolezza.

  6. 16
    panzio -

    ed eccomi qui a commentare l’ultima mazzata, con io che provo a chiamarla lei mi risp si incazza mi dice che non la devo sentire più, però mi fa parlare e piange. Poi si innervosisce vuole chiudere e chiama lui, che a sua volta mi contatta, una persona seria, un vero signore un ragazzo bravo, più vittima di me di questa storia, ha chiuso con tutti e 2 perchè io gli ho detto a lui che noi ci frequentavamO,quando loro erano ancora fidanzati(ho solo alluso non ho dato certezze) e e lui mi ha detto che 4 giorni dopo che ci siamo lasciati si sono sentiti e visti. Lei mi manda un messaggio sputandomi veleno addosso che sono morto cancella i miei amici da facebook, spara schifezze, litiga anche con lui, ma la verità è che tornerà con lui ne sono convinto. Come sto? da un lato penso è meglio cosi, dall’altro i ricordi, le foto, le promesse e impazzisco, piango e mi dispero. Quando sarò felice pure io, quando

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili