Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Settembre 2008. L'autore, Lizzy (ex user), ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
quando una persona fa così.. cioè inizia a trattare male è una persona insoddisfatta e invidiosa di te.
il tuo ex è stato solo uno dei tanti insoddisfatti che se l’è presa con la tua persona.. so che subire è molto difficile.. hai avuto molta forza, ma poi alla fine è andata come è andata.
Spero che tu non pensi però che sia colpa tua.
è andata così.. rifatti una vita per te stessa.. non dimenticarlo.. ma non fare in modo che la sua cattiveria vinca.
Ciao Lizzy,
parlare di storie finite all’inizio di una nuova relazione è sempre una cosa reciproca, succede quasi sempre, poi però è il nuovo cammino di vita che bisogna costruire e libero da fantasmi sia da una parte come pure dall’altra.
Questo dovrebbe essere il fondamento di una relazione e mai fare paragoni con il passato, immettendo la terza o il terzo incomodo, del tempo che fù, nel presente, non è giusto nei confronti di nessuno dei due nuovi che si sono incontrati relazionandosi seriamente.
Quando si apre un nuovo libro, almeno per mè è così, nulla da dire che all’inizio ci si racconti del proprio trascorso di vita, d’altronde bisognerà pur ben conoscersi a vicenda, però poi basta, logico poi che se dove si abita non è una metropoli i luoghi che verranno frequentati dalla nuova coppia potranno essere gli stessi, ma questo non vuol dire vivere nel ricordo passato, ma vivere nel presente con un progetto serio e onesto, con basi solide, per un futuro certo, poi come al solito sono sempre io che la penso così, perchè questa società offre, anche a livello relazionale, prodotti con data di scadenza e questa purtroppo è la rovina del giorno d’oggi.
Comunque hai fatto benissimo a dileguarti a gambe levate, perchè non era un rapporto quello, ma solo una tortura, poi a me non è mai capitato di idealizzare nessuno, perchè analizzando, con il senno del poi( per mè sono passati 4 mesi da quando la ex moglie, il 7 maggio mi ha mollato ed il 14 è andata a vivere con un’altro creandosi una storia parallela dal mese di febbraio di quest’anno)peso per bene chi ha occupato ben abusivamente me stesso ed il risultato è ben pessimo nei suoi confronti, senza più considerazione alcuna.
Tnate volte si dice che se uno ne parla ancora vuol dire che ci tiene in qualche modo, non è vero, almeno per me e per il mio carattere, senza dubbio tengo sì ad una cosa particolare e preziosissima la mia salute, per lei invece mi piacerebbe vederla ancora peggio, di come stà ora, magari pure ricoverata in un bel centro psichiatrico, ci manca poco, penso che ci riuscirò, sapendo dove colpire ancora, ma non con miei contatti il no contact totale è sempre seguito alla lettere, perchè io non mi fermo mai, fino a chè il nemico non sia morto, non fisicamente, ma psicologicamente.
Potrai sia tu come pure le/gli altre/i pensare che sono un gran str… e di peggio ancora, ma a me piace presentare un bel conto salatissimo a chi si è permesso di combinarmi certe cose e l’indifferenza più totale per lei è l’arma che la distrugge.
Pietà umana da parte mia?
Mai avuta per certa gentaglia!
Maxim.
Leilaluna:
grazie, sono pienamente con te.
Questa storia che ho scritto era vecchia, ora sto bene e ho anche un bambino.
Ma ho imparato a non odiare più, a non biasimare nessuno, a non giudicare gli altri e non perchè me lo abbia insegnato qualcuno ma perchè ho fatto tesoro di quell’inferno durato cinque anni e ho giurato a me stessa che non sarebbe accaduto mai più.
Così è stato, e così sarà.
Grazie Leilaluna.
Max
la tua rabbia la capisco ma la vendetta no. Ti rovini la vita ancora di più, credimi. A volte non ne vale la pena, soprattutto se la persona in questione non è “sana” mentalmente.
Allora mia cara sono contenta per te.. tanto! un bacio al tuo bambino!
Leilauna perchè dici invidiosa??
cara Lizzi,mi associo al tuo pensiero, è la stessa situazione successa a me, che tristezza vederlo aggrappato al suo fantasma, negare l’evidenza dei suoi sguardi persi nel vuoto,tracce di lei ancora sparse per casa da anni, accettare di restarle amico e uscire con lei e l’attuale compagno di lei…che patetico! ho scelto ME…ho salvaguardato il mio equilibrio e la mia autostima, questi non sono uomini, sono amebe! Ti lascio con una frase trovata in rete che mi è piaciuta,dedicata a loro : ” tu sei per me come un fiume in piena…fangoso e pieno di carcasse morte”
ciao!
vorrei dare anch’io la mia testimonianza. 3 anni insieme.
38 anni io, 37 lei (origini sovietiche ma integrata qui da molti anni) bellissima, ragazza di rara onesta’e bonta’.
attrazione fortissima reciproca, sessualita’ meravigliosa ma subito sono iniziati i piccoli sabotaggi x piccole cose e sempre da parte sua.
dopo poco mi disse che voleva un bimbo ma era sempre il suo bimbo.
i problemi (piccoli)proseguivano, non abbiamo convissuto ma ci vedevamo sempre; io mi ero innamorato, pur sapendo che era una storia destinata a finire.
lei provava sentimento.
tutto andava bene e poi…. un piccolo problema…. rovinava tutto. lei insisteva e io alla fine…mi arrabbiavo.
mi ha lasciato una prima volta x tre mesi, poi mi ha rivoluto. entrambi non abbiamo avuto nessuno.
abbiam osemi convissuto ogni giorno ma dopo 2-3 notti non riusciva a dormire e voleva la sua privacy.
7 mesi fa’ mi ha mollato. niente bimbo!
Io volevo prima mettere a posto la nostra vita di coppia e certamente andare da un terapista di coppia: avremmo potuto andare bene e certamente avere il NOSTRO bimbo.
ora sono 7 mesi che sto’ soffrendo coome una bestia: ma ci sentiamo ogni giorno e da un mese, facciamo pure l’amore ogni tanto ed e’ bello come prima.
lei non vuole ritentarci.
ha paura dei…litigi!!
io ho avuto un’altra breve storia ma le ho voluto bene come una sorella.
(facciamo ora l’amore perche’ siamo entrambi soli e tutti e due non inficieremmo le storie reciproche).
anche ora lei litiga ogni tanto ma ci vogliamo un bene dell’anima.
anch’io non penso di tornare con lei e con lei vorrei avere un rapporto da “fratello” visto che questo e’ l’unica cosa che posso darle.
e’ bellissimo vederci ma e’ durissima pensare che, bella come e’, sara’ nelle braccia di quale altro. e non so’ come superare questo!
le ha fatto la corte spietatamente il ragazzo piu’ bello della ns. citta’, che per puro caso conosco. e’ stato un dolore enorme! a lei piaceva ma lui non voleva una famiglia e lei non ha proseguito nella conoscenza.
quando io saro’ fidanzato/sposato, il mio rapporto con lei sara’ piu’ facile.
io certamente voglio una famiglia ma solo da una donna che mi ami follemente e che abbia stima di me .considero la vita di coppia centrale per la mia vita e darei tutto il mio amore alla mia donna.
ma il bimbo viene solo quando la coppia e’ ben rodata.
rimarro’ amico di questa ragazza ( yulia) per tutta la vita e lei con me ( mantiene i rapporti e si ricorda di tutti quanti le vogliono bene).
purtroppo yulia e’ tipiaicamente sovietica: pessimista, apprensiva, con uan visione della vita molto radicale: io sono creativo, romanticissimo, dolce e affidabile.
non e’ giusto che lei si sfoghi con me quando e’ stanca e nervosa: cosa avrebbe fatto con il bimbo?
sono stato veramente felice di averla conosciuta; un giusto supporto psicologico, avrebbe salvato la ns. coppia.
e avremmo fatto una famiglia meravigliosa.
grazie per vs. commenti.