C’è una persona gentile che mi può spiegare che cos’è questo questionario milf che la banca vuole da me? Loro hanno cercato di spiegarmelo ma io non ci ho capito niente… su internet non ne parlano.
Lettera pubblicata il 3 Gennaio 2018. L'autore, Rosetta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
Non sò cosa sia, ma il questionario si chiama mifid e non milf. Se fai una ricerca online trovi quanto ti serve.
Per il questionario MILF (il MiFid non c’entra una beata fava) basta andare al corner consulenza della banca dietro appositi separèe e mettersi nelle mani di un solerte funzionario.
Il questionario MILF è una direttiva comunitaria che regola delle precise norme antropometriche del corpo femminile over 30, con la finalità di far nascere un nuovo giro di donne europeo più ambizioso ed integrato possibile. La normativa che viene raccolta all’interno di tale questionario, costituisce una preziosa fonte di innovazione in particolar modo per l’Italia, dove di solito si è sempre andati troppo a gusto personale. Tali norme sono infatti studiate prendendo come riferimento le floride milfone del nord Europa e, più in generale, di tutte quelle nazioni nelle quali il maschio eterosessuale impersona un ruolo di non poca importanza come invece accade nel nostro Paese.
Spero di averti chiarito le idee.
Facendola semplice. E’ un questionario che certifica che tipo di investitore puoi essere e come fai a vivere se investi i soldi.
Sei costretta a farlo con il bancario ed è una forma di tutela contro l’acquisto di prodotti finanziari pericolosi.
Caspita, anche un INGIUEGNIERE che spiega che cosa è la “MILF” bancaria… allora siamo davvero a posto, anzi “apposto” come dicono gli amici all’equatore.
In banca distribuiscono il questionario MIFID, e ora arriva la MIFID 2. Certo che dopo tutti gli scandali dei derivati e dei bond non è certo detto che se chiedi a te stesso: “ma io, MI FID di loro ?” probabilmente la risposta sarebbe “no!”.
Ad ogni modo hanno risolto il problema con il nuovo questionario.
Ma resta irrisolta la domanda d fondo… che cosa sia la “MILF” bancaria …
a quanto pare è una tizia di mezza età che lavora in un istituto di credito disposta a far divertire i clienti….
Concordo anche con Yog, che non è INGIUEGNERE ma ci ha preso di più dell’altro studiato.
ah ah ah
Ieri l’altro sono andato anche io a fare il questionario MILF: la cosa brutta è che alla fine mi è toccato pure pagare un centone (pare che sia normale, lo chiamano “centone di Capodanno”), vabbè.