Ciao, sono sempre io, e ultimamente le cose stanno andando veramente male… in casa mia è come se nessuno mi volesse. I miei genitori sono sempre arrabbiati con me e ogni cosa che faccio non va bene per loro. Mi sento un’estranea, in casa mia! Adesso hanno iniziato a sgridarmi per ogni cosa che faccio; sembra che si divertano molto… e anche mia sorella minore sembra essersi schierata contro di me… non voglio assolutamente fare la vittima, e non vorrei che questo passi per un capriccio, ma vorrei essere accettata almeno da loro, che dovrebbero volermi bene. Si arrabbiamo sul mio modo di vestire, sulla mia camera e ( cosa che mi fa più male… ) Sul mio fisico… di notte piango pensando alle cose che mi dicono… a volte mi chiudo in camera fingendo di studiare, mentre invece mi rannicchio in un angolo e piango ancora… ormai ho capito che il problema sono io. Non mi vogliono perché sono una persona brutta, grassa e ignorante… non mi vogliono perché sono come sono. Ho provato a cambiare, ma non ci riesco. Mi sento inutile da tantissimo tempo… sono sicura che se me ne andassi, non sentirebbero la mia mancanza, anzi, ne sarebbero felici.
Sto scrivendo questo dopo l’ ennesima litigata tra me e mia madre, e penso di essere ormai giunta al limite… ho provato a parlare con lei, a ‘confidarmi’, ma non mi capisce, e crede che io abbia questo atteggiamento perché sono vagabonda, e non si accorge che sto veramente male….
Non sei tu il problema. Se non volessero te, non vorrebbero neanche tua sorella minore. Quando loro ti sgridano prova a capire che cosa hanno con te. Oppure prova a parlare con tua sorella.