Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2016. L'autore, medea999, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
io sono d’ accordo con Sofia. se si è nati e vissuti in realtà troppo diverse, difficilmente ci si può comprendere a vicenda. E questo vale in tutte le cose ma a maggior ragione quando c’è di mezzo la “classe sociale”. Una persona che non ha mai avuto problemi di soldi e che proviene da un ambiente di ceto elevato, è ovvio che non potrà mai entrare nelle corde di chi stenta a campare o è costretto a ricorrere ad espedienti. Diverso è il discorso per chi un tempo viveva in condizioni molto modeste e poi ha migliorato il suo benessere e la sua situazione unicamente in virtù delle proprie capacità e abilità. Ma chi E’ NATO RICCO ( e non lo è diventato per “meriti” ) non potrà mai capire i problemi dei poveri, o anche solamente dei meno abbienti. Non mi stupisce il comportamento dell’ ex fidanzato di Sofia, che una volta finito l’ idillio le ha chiesto indietro il “mal tolto”. I ricchi di nascita prima o poi rinfacciano sempre quello che fanno per gli altri , sono convinti che gli altri si debbano piegare ai loro umori e alla loro filosofia in virtù della posizione che ricoprono, e se questo non succede ti si scagliano contro.
Ma può succedere anche tra persone comuni. Una mia cara amica di vecchia data si è appena separata. Non ha mai lavorato fuori casa, però si occupava di tre bambini e teneva tutta la contabilità del marito. Quindi comunque pur stando in casa aveva un suo “ruolo”. Peccato però che adesso il “caro” ex maritino le rinfaccia di essere sempre stata solo una mantenuta!..
Quindi, alle ragazze o donne affascinate dal “maschio potente” dico solo di fare distinzione tra ricco e ricco, tra situazione e situazione.. tutto qui.
sono daccordo con maria grazia, anche io credo che purtroppo il tenore di vita conta….conta eccome. io non ho mai creduto nella favola di cenerentola e il principe incantato… siete diversi punto. non è nè colpa sua nè colpa tua, semplicemente non appartenete allo stesso mondo. si parte dal semplice presupposto che avete VALORI diversi e quindi anche punti di vista diversi… a lungo andare potrebbero interferire con la vostra relazione… siete abituati a VIVERE in modo diverso e vi aspettate dalla vita inevitabilmente cose diverse. è molto complessa la faccenda, io ti consiglio di pensare bene e valutare bene la situazione, per non soffrirci troppo dopo.
Medea,
per me non è il diverso tenore di vita delle persone a fare la differenza. quello che più conta in un rapporto amoroso è la sintonia, sia dei temperamenti che delle proiezioni esistenziali di coppia nel futuro.
è sull’INDIVIDUO che ci si deve concentrare, oltre che sui propri sentimenti, non sul suo abbigliamento o sul suo portafogli!
se però già percepisci delle discrepanze di vario genere, meglio lasciar perdere, fin da ora…
Confermo, anche io tempo fa stavo con una ragazza ricca. Questa non faceva un granché tutto il giorno tranne che coltivare i suoi hobbies. Naturalmente io sono l’esatto contrario, sono in giro dal lun al ven dalle 9.00 di mattina alle 10.00 di sera per vari motivi.
Inutile dire che la storia non ha retto, troppo distanti, esigenze troppo diverse. Mentalità divergenti.
Però è il mio caso, non è detto che sia uno standard per tutti. boh?
Penso che se noti già tutte queste differenze non andrai molto lontano. Ogni tanto dovresti tirare fuori i disagi che ti preoccupano per sapere il suo pensiero in merito. In linea di massima condivido quanto detto da Sofia e Maria Grazia. Non vergognarti mai di ciò che sei o da dove vieni perchè è il tuo patrimonio e chi non sa rispettarne o apprezzarne il valore vuol dire che non ti merita. L’innamoramento non può basarsi unicamente dall’involucro fisico, deve anche necessariamente passare e coincidere con i concetti che riteniamo giusti per il nostro modo di vivere. Il benessere piace a chiunque ma se poi sei povero di sensibilità, e irriverente come il soggetto viziato conosciuto da Sofia l’ottica della ricchezza ne assume una forma misera. Un mese di frequentazione è poco, dovreste imparare a conoscervi e a confrontarvi in relazione anche ai mondi di appartenenza, per vedere se siete capaci di andare oltre al divario del ceto o della materialità. Se riuscirete ad amalgamarvi ben venga per voi, altrimenti, è stato bello finche è durato.
Io ti capisco. Vengo da una famiglia umile e ho sacrificato molto per lo studio. Ma se lui ti ama e tu ami lui non sprecare questa opportunita’.Sii onesta con lui e parlagli dei tuoi conflitti interiori. Ma se senti che non stai a tuo agio non soffrire. Sei giovane. Io ho fatto errori per un uomo piu’ grande di me ed avevo la tua eta’. Mi ha preso in giro ma non ha mai speso un centesimo per farmi un regalo. Oggi vorrei tanto un uomo come lo descrivi, ma non per i soldi, bensì per amore. Non trovo nessuno e mi sono chiusa tanto in me stessa che la solitudine mi sta uccidendo. Io sono Fiera dei valori che i miei genitori mi hanno dato, ma tu non vederlo solo come un ricco. Capisci se grazie a lui puoi essere felice, se non ti accetta per le tue origini umili non ti ama, ha pregiudizi o ti usa perché gli piaci molto. Sii onesta con lui. Potresti in caso sia sincero, aiutare tanti piu’ sfortunati. Io oggi vorrei tanto un amore , ma la vita mi ha tolto anche questo. Sii te stessa. Il resto verra’ di conseguenza. Non rinnegare le tue origini, sii Fiera, perché quelle ci hanno trasmesso valori importanti e da come scrivi penso che tu non li abbandonerai mai. Onesta’. Spesso non ripaga, ma sarai serena con te stessa e capirai lui veramente. Buona fortuna. Te lo auguro di cuore.
Non finire come me sola e disperata. Confessagli il tuo disagio. E se proprio cio’ che vedi in lui non e’ cio’ che vuoi resta te stessa. Io ti consiglio di provarci. Riscattarsi non e’ un peccato se fatto con i migliori propositi, quale meglio dell’amore.
@gimmy scritto cose sagge
Medea… Youuuu…sei ancora viva???
@Sofia, si sono ancora viva. Non ho scritto che mi sarei uccisa oggi, bensì che il pensiero e’ così ossessivo da farmi temere che lo faro’. Chiedevo aiuto per non arrivare a farlo. A quanto pare anche su certe cose si e’ superficiali nel prenderle in considerazione. Poi quando accade e’ troppo tardi per commenti .
Scusate. Sarà meglio che tolga il disturbo. Questi giudizi di ….. mi fanno stare solo peggio. Purtroppo la sensibilità e’ una virtù molto molto rara. L’ umanita’ quasi un’ utopia.
MA MALIA CHE CENTRI TE???
IO QUA CHIAMAVO MEDEA! l’autrice della lettera…quella povera che sta con il ragazzo ricco…io dopo un po di risposte li chiamo tutti per sapere come stanno o se han capito quello che gli abbiamo detto. .
Che caspita centri tu MALIA?
qua sei nella lettera di Medea e io chiamavo lei…
O sei te la povera che sta con il ricco e sei tu l’autrice di questa lettera( ma ne dubito fortemente) e ti sei dimenticata che te hai un altro nick ….oppure ti sei confusa con il nome….
Non mi riferivo a te…malia tranquilla…
Forse non sai bene come funziona qui il blog vero?…
I commenti che ci sono qua non centrano nulla con la tua lettera..
Ogni lettera ha i suoi commenti e opinioni….ma tu devi tenere conto della tua…dei commenti sulla tua!
Ma puoi benissimo commentare anche tu quelle degli altri o parlare un po con noi nella chat!
Non farlo… Te l’ho detto….
Dopo nei posti buii dove ti troverai..chi ti potrà aiutare…nessuno! Non c’è via di ritorno..io sono stata fortunata…sono tornata indietro…
Stai con noi OK?
Parla con noi…siamo un po fatti a modo nostro ma principalmente siamo bravi….scrivi a noi …OK?
Non tornare a stare da sola!
Io posso dirti che fidanzarti con un ragazzo/a ricca mentre tu sei l’esatto opposto ha i suoi pregi e difetti.
Pregi sono che lui/lei può darti un qualcosa che non hai mai avuto e può soddisfare un tuo grande desiderio, se occasionalmente.
I difetti sono che il/la patner non posso ricambiare i regali quindi alcuni tendono a non chiederli x l’imbarazzo altri ad approfittarne.(francamente fanon schifo quelle persone).
Poi se c’è l’AMORE vero e puro, allora non c’è status sociale che può intromettersi tra loro due.
Esempio : se il tuo/tua fidanzato/a ti regalasse un IPhone 6s,e tu gli regali qualcosa di più umile, lui/lei lo apprezzerà di più di quanto voi apprezzerete l’IPhone regalato perché vedranno lo sforzo e l’amore nel fare un regalo anche se fatto con fatica ed è umile (secondo me).