Salta i links e vai al contenuto

Il potere dell’unione

di Senza volto

Ciao a tutti, vi chiedo perdono se mantengo l’anonimato, per l’occasione ho creato un’identità fittizia, il mio nome è l’uomo senza volto e sono qui per chiedere a chiunque ne abbia l’animo di alzare le braccia al cielo verso di me.
Faccio fatica nel raccontarvi gli avvenimenti degli ultimi anni, ci sono cose che feriscono l’ego e fanno male al cuore.
Pieno di speranze e volontà di fare ho distrutto i miei sogni in poco tempo.
Con quale difficoltà assurda vi dico che ho perso 20.000€ alle scommesse.
È passato più di un anno ormai, le email inviate per richiedere aiuto sono state più di 500, non è semplice trovare qualcuno.
Ma nonostante sia a terra devo continuare a camminare, per nessuna ragione lascerò andare tale speranza, e se non riesco a camminare allo striscerò in cerca di una mano così che anch’io possa rialzarmi, è faticoso strisciare, tutto il corpo si graffia e fa male, ma non posso fermarmi.
Sapete, sono abbastanza giovane e sono cresciuto con un cartone che tanti di voi conoscono, Dragonball, affascinato da una tecnica chiamata “sfera genkidama” Goku protrae le braccia al cielo e, chiunque sia sinceramente disposto, alzando le braccia dona parte della sua energia a lui, il potere che deriva dall’energia di tanti è incredibile ed è così che Goku ha salvato la terra grazie a questa tecnica.
Oggi vi chiedo proprio questo, ho anche creato una campagna appunto chiamata l’uomo senza volto, vi è tuttavia l’enorme difficoltà nel pubblicizzarla e nel suscitare empatia.
Per questo a chiunque fosse disposto, chiedo di avere una linea di comunicazione affinché possa parlarvi al meglio dei miei problemi, spero vi possiate fidare, vi darò quante più prove concrete e tutto ciò che è necessario per trasmettervi il mio grave disagio.
Non cerco solo persone che donino denaro, cerco chiunque possa aiutarmi, una parola di conforto, un aiuto a rendere nota la mia situazione, sono a terra ma guardo verso l’alto, perché è solo lì che posso trovare una mano pronta ad afferrarmi.
Vi ringrazio di cuore.
L’uomo senza volto

Lettera pubblicata il 2 Marzo 2021. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il potere dell’unione

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 6 commenti

  1. 1
    Bottex -

    Purtroppo, se cerchi persone che donano denaro, questo non è il posto giusto. Se hai dei problemi di ludopatia o simili, credo che la cosa migliore che dovresti fare sia consultare un medico esperto del settore.
    Quanto alla campagna che vuoi creare, non ho capito bene cosa sia. Ti suggerirei comunque di cambiare il nome, visto che quanto hai in mente ha ben poco a che vedere con il noto film con Mel Gibson. Saluti.

  2. 2
    Senza volto -

    Ciao Bottex, grazie per la risposta.
    Purtroppo faccio fatica a spiegarmi o a trasmettere il messaggio, ti rispondo in maniera sistematica.
    1) Non ho più problemi con la ludopatia, non gioco da oltre un anno e ho seguito un percorso psicologico di riabilitazione
    2) Cerco persone che mi donino il loro aiuto, non parlo di denaro, quello è un mio obiettivo ma non posso chiedere alle persone di donarmi denaro, saranno loro a farlo se predisposte, semplicemente vorrei parlare con chiunque se la senta di aiutarmi nel mio progetto. Ho riabilitato la mia mente e adesso devo trovare un modo di riabilitarmi anche in senso materiale, sono convinto che fra le persone “comuni” come chi scrive in questo sito siano le più altruiste.
    3) Non avevo idea dell’esistenza di tale film

    Ringraziandoti nuovamente per la tua gentile risposta spero di aver potuto rendere più chiare le tue idee

  3. 3
    Bohemien82 -

    Che progetto hai?

  4. 4
    Senza volto -

    Ciao Bohemien82,
    Il mio progetto si articola su più passo, se dovessi riuscire a trovare aiuto da parte di qualcuno ho già in mente come proseguire, per questo mi capita di cercare anche investitori, tengo sempre a precisare la mia situazione attuale in modo da poter dare trasparenza sui miei trascorsi e sulla spinta emotiva che mi spinge a rivalermi su ciò che è successo.
    All’inizio è tutto in linea con ciò che ho scritto nel primo post, trovare delle persone che siano disposte a darmi supporto, con supporto sottolineo qualunque tipo di azione che possa aiutarmi nella mia raccolta fonti, che sia, pubblicità, scambio di idee, donazione o finanziamento.
    A questo punto, una volta che avrò riottenuto il capitale che ho perso metterò in atto il mio progetto, ci saranno alcune spese perché ho un’operazione da fare e devo dare la priorità poiché è una questione urgente e che mi permetterebbe di vivere in maniera più serena, al contempo comincerò a vendere dei prodotti di varia natura.

  5. 5
    Urkus -

    Ciao Senza Volto, quello che scrivi mi ha colpito molto. Non è facile superare quello che hai passato e devo dire che tu lo stai facendo in maniera egregia. Ai fini della riuscita del tuo progetto, ho deciso di aiutarti con questo mio, a suo modo oneroso, commento.

    Tranquillo, tieni pure il resto.

  6. 6
    Senza volto -

    Ciao Urkus, grazie infinite del tuo supporto, prometto di scrivere un post qui quando avrò risolto i miei problemi, così da testimoniare a tutti quello che vivono anologhe difficoltà che ci si può rialzare.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili