Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 16 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Suzanne.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non è che aver conosciuto Galli della Loggia mi abbia sconvolto la vita, ho avuto una vita intensa in associazioni e cose simili. E certe persone, non tutte, sono estremamente disponibili al confronto, specialmente di fronte ad una bottiglia o in una tavolata. In più cerco il contatto con persone interessanti ed evito quelli che con i quali non trovo gusto interagire.
Stamattina, ad esempio sono stato bloccato da un amico sinto evangelico al telefono, dico bloccato perché è entrato in modalità conversione :-). Con lui ho trovato il modo di controbattere alla minaccia che andremo all’inferno Lercio è un bel collettivo, il gruppo centrale ed iniziale era del gruppo di Luttazzi, di quelli non conosco nessuno, altri si sono aggregati. -un paio li conoscevo prima della loro entrata. Eppoi il mondo è piccolo.
Ol movimento si chiava movimento per le riforme e non c’era solo Galli della Loggia. Eravamo in 88 a Bologna. Di movimenti ce ne sono a bizzeffe e per tutti i gusti. Ne nascono tutti i giorni. Ed anche muoiono.
Bè è una vita interessante, piena di movimento. E per restare in forma qualunque tipo di movimento va bene.
Certo che un sinto evangelico in modalità conversione di prima mattina è una mappazza.
Ciao
Yog non conosco pressoche tutti :-). Solo alcuni….
Chi fa vita associativa, magari partecipa ad organizzazione di eventi cilturali e sportivi ha più possibilità di conoscere persone. A me piace interagire con le persone. Con alcuni ho rapporti episodici, con altri quasi quotidiani perché è nato un rapporto intenso che va aldilà del ruolo più o meno importante. Oggi non sono iscritto a nessun partito politico, attendo la nascita di un soggetto che mi garbi abbastanza. A livello si associazioni sono impegnato nel campo dei diritti umani su due temi: sinti e rom e la causa dei saharawi. Il fatto che abbia parlato per mezzora con Galli della Loggia e per un’ora e mezza con Cecile Kienge non fa di me uno intimo con loro. Con altri stima e fiducia reciproca, ripeto una cosa scritta prima il rapporto è più intenso e personale e va oltre comuni impegni.
Pace, temo che tu e altri scambiate per “radicalità” ed arroganza quella che invece da parte mia altro non è che la semplice sicurezza delle mie idee in quanto derivanti da “riscontri sul campo” ed esperienze pratiche, semplicemente.
Io invece ho conosciuto ex terroristi di destra e di sinistra, politici e giornalisti di entrambe le fazioni, nonchè attori e intellettuali di varia “marcatura”. Il personaggio migliore tra tutti loro a livello UMANO ? Un ex terrorista di destra che si è fatto svariati anni di carcere, e con cui ancora oggi sono in ottimi rapporti di amicizia. Che vuoi farci.. i casi della vita!
MG separa radicalità da arroganza, secondo me la prima ti appartiene, la seconda no.
Non conosco terroristi di destra, solo uno che è stato latitante per di quell’area lungo tempo e he faceva esami accompagnato dai carabinieri. Oggi è un ottimo professionista. Serio ed affidabile.
Golem, il mio amico sinto è una bella persona, salvo quando va in modalità conversione…. è stato per quasi un’ora al telefono. A livello personale frequento di più i sinti e con qualcuno ho un rapporto di amicizia.
Ne sono sicuro che sarà una bella persona. Però è strano che ti abbia tenuto un’ora al telefono. I Sinti almeno la dote della “sintesi” dovrebbero averla.
Ciao, e scusa il cazzeggio demenziale, ma si prestava spero che almeno tu avrai un po’ di spirito. Qua so’ tutti così seriosi. (Quasi tutti)
Pax. Buahhh! Quello che conosce tutti. Pure i cinti.
La sintesi è di pochi, l’analisi ancora di meno 🙂
Golem dovresti avere un’età per cui hai letto il male, era la mia bibbia.
Oggi ho letto alcune pagine del primo libro della genesi, dove ci sono parecchie incongruenze. Devo trovare qualcosa di Odifreddi. Per Yog. Odifreddi non lo conosco.