Salta i links e vai al contenuto

E’ proprio vero il mondo gira.. ora è lei che mi rivuole

di GIGHEN85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: E’ proprio vero il mondo gira.. ora è lei che mi rivuole

845 commenti

Pagine: 1 36 37 38 39 40 85

  1. 371
    guerriero -

    pugnalata, benvenuta tra noi, 5 anni, come me.
    che dire, anche tu hai beccato un potenziale immaturo che probabilmente ha cosnosciuto qualche altra persona. a questo punti ti direi di soffire me in silenzio, e magari di sparire dalla circolazione, così magari il signorino avrà modo di pesare quelle frasi che ti ha detto.
    forza||

  2. 372
    borntofly -

    Eccomi qua, nella vostra stessa situazione. Il 13 febbraio tutto si è interrotto, l’amore che credevo eterno si è spento improvvisamente. Come descrivete voi, da un giorno all’altro sono passato da una persona amata sopra ogni cosa a uno qualunque. Due anni e mezzo di relazione intenza, più di un anno di convivenza.
    Credetevi, dovete fidarvi delle vostre sensazioni! Il vostro cuore non mente mai! Le ho chiesto diverse volte se c’era qualcun’altro nella sua vita e numerose volte mi ha risposto di no. Poi, quando ero disposto a lasciarla andare, quando ero disposto a uscire dalla sua vita la confessione. Si, aveva sofferto per qualcun’altro, si era infatuata, ci aveva fatto sesso, aveva sofferto per lui e per noi ma ora tutto era finito. Mi disse che ero l’amore della sua vita e che ormai mi aveva perso. E io come un idiota a perdonare, a passare oltre, senza sapere che in realtà si frequentavano ancora e senza sapere che me l’aveva anche presentato qualche giorno prima!

    Ora spiegatemi voi, come può la persona che per due anni e mezzo hai messo su un piedistallo, che credevi incapace di dire bugie, che credevi pura, immacolata, tradire la tua fiducia in questo modo? E come può un uomo, malgrado tutto perdonare tutto ciò?

    Ora sono qua, forzandomi di non scriverle, di non pensarla, ad aspettare il giorno in cui si renderà conto del bene che le volevo. Mi rendo conto, è sbagliato di principio. Dovrei andare avanti ma non aspettare lei, farlo per me stesso. È solo che credo ingenuamente che questo periodo di smarrimento, arrivato cosi improvvisamente, possa altrettanto velocemente esaurirsi, e tornare la persona matura, sincera e tenera che era una volta.
    Mi faccio del male? Si, e voglio farmene!

  3. 373
    guerriero -

    la salute è la tua, davvero pensi che una bugiarda che ti ha preso per il culo chissà per quanto tempo, facendosi trombare dal solito bastardo rovinarelazioni (sta gente spero che schiatti), meriti ancora il tuo impegno, la tua sofferenza e la speranza che ritorni?? nn ti basta ciò che ha fatto fottendosene di te?? e ti prende pure per il culo con frasi “sei l’amore della mia vita”” aha ah

    e da quando l’amore della vita si tradisce per un infatuzione??? sono cazzate, si può sbagliare certo, ma certi errori nn si fanno, basta usare la testa e saperi mettere nei poanni altrui.

    una persona che abusa della fiducia e del rispetto dell’altro, merita solo di essere ripagata con la stessa moneta.
    se vuoi un consgilio nn farti + sentire e pensa che una così nn ti merita. soffri in silenzio , maricorda che lei ha fatto il casino e lei dovrà fare la pirma mossa, ma adesso paga dazio.un po di dignità nn guasta, nn ti appiattire ancora per lei

  4. 374
    mela2008 -

    io dopo un anno e mezzo provo ancora una rabbia fortissima e alterno mancanza a disprezzo. giuro che provo fortissimamente a concentrarmi su di me e sulle mie responsabilità, ma il fatto che lui dopo quindici anni di grande amore mi abbia cancellata e stia vivendo alla grande dopo avermi rovesciato addosso tutte le repsonsabilità della fine del nostro rapporto mi fa ancora un male cane. quanto tempo ci vuole per tornare a vivere veramente?

  5. 375
    guerriero -

    mela 2008, quello che provo tu secondo me è normale, 15 anni nn sono no scherzo. l’importante che tu riesca a trasformarlo in indifferenza, credo che l’obiettivo sia questo,nn provare + nulla verso gente che per ciò che ha fatto nn merita nulla, se nn quello di rimpiangere un giorno.
    secondo me ci vuole ancora un po pazienza e voglia di riscatto, e come vedi il tempo aiuta nn a cancellare ma a sbiadire delle cose che fanno giustamente male, soprattutto a chi ha amato di pìù

  6. 376
    mela2008 -

    grazie guerriero, ieri per caso sono capitata su questo blog e tante cose sono esattamente uguali, questo per certi aspetti mi rincuora per altri mi fa male, perchè allora vuol dire che i legami tra le persone seguono le regole del consumo e dell’usura e una volta realizzato che non sei più la luce dei miei occhi, io non ti conosco più e devo allontanarti per stare bene. odio cadere nell’autocommiserazione e nella lagna, ma ti giuro che per me, dopo tristi esperienze di perdite di cari, con lui avrei voluto conservare un pezzo di famiglia, come le antiche tribù, sentire che qualcosa nella vita è più forte dell’usura e della caducità, che dopo aver gioito, costruito e viaggiato insieme le strade anche se divise sono unite e le persone care restano care e basta e non si trasformano in un’odiosa cambiale di cui sbarazzarsi. nei suoi allontanamenti e ritorni tante volte gli ho detto, vai, se hai bisogno di altro, ma non strappare, dopo tanti anni di vita insieme, e sembrerà la stessa litania di molti, ma una vita bella e piena e anche complicata ma viva, la mia sofferenza è strana, io non soffro per aver perduto l’amore, soffro per non aver più sentito l’affetto, del padre del fratello, ma solo il fastidio di un uomo che ti guarda e ha fretta di concludere le burocrazie necessarie per non aver più niente a che fare con te. un saluto tenero.

  7. 377
    borntofly -

    Guerriero, non sono d’accordo su un punto di ciò che dici.
    Non credo che chi lasci debba avere per forza amato di meno. Nel mio caso, penso sia stato esattamente il contrario, per gran parte della relazione.
    È stata lei a stare male all’inizio per me, e mi ha amato davvero alla follia per circa due anni. Poi, negli ultimi sei mesi, qualcosa è cambiato e l’incontro con un altro è stata la fine… Però, sono convinto che lei mi abbia amato, io l’ho dimosrtato forse meno nel periodo che siamo stati insieme, e adesso che mi ha lasciato, ho capito quanto fosse importante.
    Credo di avere dato il 100% di me stesso e forse non è bastato. Ma è facile parlare col senno di poi… il lavoro, lo studio, la vita ti portano a delle dinamiche che probabilmente anche tornando indietro non sarebbe possibile gestire diversamente.
    L’importante, e qui ha sbagliato la mia ex, è come gestire i cosidetti “fattori esterni” e farlo con sincerità. Quello uscito pulito alla fine qui sono io, e questo mi da la forza di andare avanti, con una nuova vita, ma neanche tanto diversa da quella che avevo prima e che mi piaceva. L’unica differenza? Beh, doverlo fare senza di lei, almeno inizialmente.
    Un abbraccio a tutti;)
    PS: È proprio vero, il tempo aiuta molto. Ma anche l’impostazione mentale che si prende! La regola? Non farsi trascinare dalle cose ma AGIRE! In una direzione o nell’altra.

  8. 378
    guerriero -

    borntofly ok, allora perchè uno lascia perchè ama di +???
    di certo ama , ma per lasciare, evidentemete ha la forza per farlo e questa forza uno che ama davvero, nn ce l’ha, nn lo farebbe.
    solitamente chi ama, difficilmente si allontana dall’altro, come del resto stavi facendo tu. ecco perchè dico che chi lascia ama di meno, perchè è disposto a farlo, cioè a lasciare, mentre l’altro no, perchè cerca di accettare tutto, pregi, difetti, casini ecc e nonostante tutto nn se ne va.
    dato che è stata lei che lei ti ha lasciato, deve essere lei a capire quanto tu sia impoerante , se davvero ti ama, tu già lo sai quanto ami lei.

  9. 379
    guerriero -

    aggiungo che se ti ha tradito, peggio ancora, chi ama tradisce?? nn credo proprio

  10. 380
    borntofly -

    Non dico che alla fine mi amasse ancora. Dico solo che probabilmente l’amore va a periodi… Sono sicuro che lei mi abbia amato intensamente in passato. Me lo ha dimostrato parecchie volte.
    Poi chiaro, le cose sono cambiate…

Pagine: 1 36 37 38 39 40 85

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili