Salta i links e vai al contenuto

E’ proprio vero il mondo gira.. ora è lei che mi rivuole

di GIGHEN85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: E’ proprio vero il mondo gira.. ora è lei che mi rivuole

La lettera ha ricevuto finora 845 commenti

Pagine: 1 35 36 37 38 39 85

  1. 361
    guerriero -

    Piccola intanto condivido quello che fai, perchè ,lo stesso sto facendo io, pensa che quella che abbiamo fatto è un’exp per riuscire a capire la differenza tra la m e la cioccolata, e quindi avere la capacità di nn sbagliare +.questo è l’insegnamento principale.
    ha fatto bene a mettere la teorie del condizionamento!!! direi che è perfetta per fare capire a molti amci in pena, come ragionano molti ( ma nn tutti) ex.
    Ed anche questo servirà a capire la differenza tra le persone che ti amano sul serio e quelle ti prendono per il c…

  2. 362
    francesca -

    caro guerriero,
    ho letto un tuo commento qui, su la ragazza che essendo bisessuale non è una vera donna..
    complimenti..

  3. 363
    guerriero -

    nn è una vera donna, perchè ha preso per il culo quel ragazzo, nn per altro

  4. 364
    Peter -

    Ciao a tutti, anche oggi do il mio contributo per tenere viva questa discussione e in generale questo forum, che tanto mi ha aiutato e mi sta aiutando. Ben tornata Brhama, vedo che la tua trasferta ha avuto dei buoni risvolti…c’è da lavorare ancora, però si evince che la cosa potenzialmente può ingranare…sarà dura, in bocca al lupo!
    Poi saluto Guerriero, temerario e battagliero, che porta avanti la sua causa con orgoglio ed onore: in te vedo un vulcano di rabbia, una valanga che travolge tutto il male che hai subito. Ottimi consigli ragazzo, vai a testa alta, concentrati su te stesso, rifiuta, come io farò, la possibilità di un’amicizia barattata con l’amore, ma non odiare, non provare solo rabbia…nel lungo periodo questo atteggiamento ti permetterà un sorpasso sul misero sprint della tua ex e ti farà godere con lucidità della tua elevatezza rispetto all’altra. Io sto in una fase di limbo, un misto tra vecchio e nuovo che non mi fa comprendere bene le cose; sto bene, poi ho degli attacchi di ansia, mi manca, poi non mi manca. Mi da dei segni della sua presenza, ma io sono fermo, se ha qualcosa da dire sa come, quando e dove trovarmi. CIAO!!!

  5. 365
    Piccola -

    Caro Peter, io credo che se una persona prova rabbia è giusto che la manifesti senza alcun freno e senza temere di non essere “politically correct”. La rabbia è un sentimento sano che restituisce dignità a chi si è fatto calpestare in un momento di fragilità e debolezza. Sicuramente non è un sentimento nobile ma è vero, autentico. E non è poco nello sporco teatrino di menzogne e falsi sorrisi messo in piedi da alcuni nostri ex. Certo passerà anche la rabbia, per essere stati usati e manipolati in nome di qualche esuberanza ormonale o altro da parte di questi vermi. Ma è solo questione di tempo, non temere. Come scrive Guerriero, finiremo per archiviare il tutto come una delle tante esperienze utili che può tornarci utile in futuro per evitare le persone di poco valore.

  6. 366
    brhama -

    Io credo che bisogna fare tutto ciò che ci è possibile per riconquistare una persona che si ama…dare tutto anche se inizialmente sarà solo “dare” senza ricevere nulla in cambio..proprio perchè l’amore prende nutrimento da se stesso.Ma è anche vero che nel momento in cui tutto hai dato tutto hai dimiostrato ci si deve prendere un attimo di pausa..farsi cercare insomma verificare se quelle emozioni,quei segnali sono arrivati a destinazione.In quel momento tutto si chiarirà semplicemente…se l’altro/a si farà vivo/a se ti verrà a cercare sei riuscito nel tuo intento e allora pui continuare a dare, amare godere di questa gioia immensa che è essere innamorati,viceversa si deve essere realisti e sopratutto si deve avere stima di se stessi(quella sempre) e dare estrema importanza a ogni singolo gesto e parola spesa per questa causa:infatti una persona che non ti cerca nonostante tutto è una persona che non è fatta per te,non merita le tue attenzioni ,i tuoi ori..e quindi semplicemnbte deve scivolare via e lascirci liberi nuovamente di andare verso nuove direzioni senza avere il cuore appesantito dalla delusione ma con la consapevolezza di aver fatto il possibile e che evidentemente non era la persona per noi.Io credo che tutto deve essere naturale e visto in maniera semplice.A noi uomini piace particolarmente complicarci la vita ma poi ci lamentiamo se soffriamo se le persone che abbiamo intorno sono sbagliate..deriva tutto da noi…dipende tutto da noi…se perpetuare e stagnare nellle nostre cause di sofferenza o liberarcene.

  7. 367
    guerriero -

    Peter sono d’accordo con te e ti ringrazio , la possibilità di un’amicizia barattata con l’amore e’ già stata da me rifiutata col silenzio assoluto. per tutto quello che dici è già così, ho capito talemente tante cose in questi 6 mesi, da nn farmi + sentire e nn risp ai suoi primi tentativi di contatto.
    la fase della rabbia è passata poi è venuita quella del disprezzo (di certo sentimento + nobile della rabbia), sono reattivo per carattere, decisionista e dinamico, soprattutto in questi casi. come dice l’arguta Piccola, bisogna provare anche la rabbia pur nn essendo un sentimento nobile, ma sicuramemte è autentico, utile per uscirne, almeno nella fase iniziale, e poi meglio la rabbia ( per essere stati usati e manipolati in nome di qualche esuberanza ormonale o altro da parte di questi vermi BRAVA PICCOLA )sincera ,che scaturisce da una pugnalata alle spalle, piuttosto che le bassezze che a me come a molti altri sono state fatte, e che in molti casi era dovere di qualcuno nn fare,quantomeno per rispetto della persona. quelle si che sono cose davvero indegne. altro che rabbia.
    ma come di tu Piccola, noi siamo vittime nello sporco teatrino di menzogne e falsi sorrisi messo in piedi da alcuni nostri ex, e questo teatrino nn è che lo specchio della società in cui viviamo, zero pazienza, zero coraggio, zero valori, zero rispetto, zero amore.
    brhama sono d’accordo anche con te su tutto, e aggiungo che però bisonga provare di tutto, ma c’è sempre un limite che nn si deve superare, e prima del quale bisogna dire basta e pensare a se stessi e nn rovinarsi la vita dietro a chi ha dimostrato di fregarsene. la dignità nn la si deve perdere mai, sopratutto di fronte a degli atteggiamenti vili e meschini. c’è un un tempo per tutto, e se ci saranno dei ritorni veri ( e nn i tentativi degli ex di vedere se siamo ancora la ad aspettarli tipo cani , oper vigliaccheria ecc), saranno loro a farlo, perchè loro hanno fatto la scelta di andarsene. se questo succederà starà appunto ad ognuno di noi decidere cosa fare,(ammesso che sarà avanti anni luce e quindi se ne fregherà dell’ex,) ma tenendo sempre presente che chi va via una volta e per giunta i malomodo lo può rifare sempre.

  8. 368
    Peter -

    E’ stata una giornata difficile, le lacrime sono tornate a solcarmi il viso. Non mi chiedete perchè, ma è successo tutto all’improvviso, una serie di avvenimenti mi hanno scatenato una tristezza ed un malessere enormi. Ragazzi è davvero dura, mi sento solo. Scusate se esagero, ma nel mio piccolo, vivo la passione di Gesù, non vedo l’ora di risorgere, è così dura… Auguri a tutti, vi abbraccio

  9. 369
    guerriero -

    peter piangere fa bene, sfogati, butta fuori tutto e starai meglio, e pensa sempre che ci sono persone che sofforno davvero,ma davvero, cosapevoli che nn potranno mai avere una vita normale o peggio.
    anche questo deve farci rifkettere e cpire che le nostre sono sofferenze che passeranno.
    pensare a chi sta davvero male aiuta ad andare avanti con coraggio

  10. 370
    pugnalata -

    salve a tutti!
    una “nuova” con le voetre etesse speranze è entrata a far parte di questo “mondo”!
    mi kiamo Simona, ho 26 anni e da una settimana sono stata abbandonata come un cane dal mio ragazzo!
    dopo 5 anni e tanto amore, soprattutto nell’ultimo periodo, soprattutto negli ultimi giorni.
    Mi dimostrava di amarmi più ke mai ma poi sabato sera è venuto a prendermi, siamo usciti, io gioiosa come una “Pasqua” lui un pò cupo, poi si ferma per strada e mi dice, piangendo:… nn so come dirtelo ma nn ti amo più,nn provo più niente per te!
    mi dite come c.... si può così da un giorna all’altro? e come c.... si può accettare e stare meglio e sperare ke lui torni e ke capisca ciò ke ha perso.nn serve a nulla. anch’io sento la passione di Cristo e tutto ciò ke dite. si, sentiamo le stesse identiche cose io e voi, e leggerle e condividerle ci dovrebbe far stare meglio o invece solo darci la consapevolezza ke questo skifo esiste e nn solo per noi e ke alla fine di tutto ki vince davvero è solo ki nn ama.

Pagine: 1 35 36 37 38 39 85

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili