Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore GIGHEN85.
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 85 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 85 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao ragazzi, vedo che l’entusiasmo scema…Da parte mia non ci sono novità di rilievo, ho i miei soliti alti e bassi; purtroppo i bassi prevalgono ancora, ma in questa tempesta di idee, pensieri, sentimenti e sensazioni, mi rendo conto che prima o poi il sole tornerà. No, non ci ho perso solo io, anzi è possibile che lei abbia perso di più, lo dirà il tempo. Tempo, tempo, tempo, io non ne posso più ci sto davvero male, voglio tornare a splendere! Ciao
la pazienza è una grande qualità.
Cari ragazzi, a me sta succedendo qualcosa di strano.
Di giorno sono abbastanza tranquilla. Ho finalmente realizzato che non ha senso dannarsi l’anima per una persona che non ti vuole più e che soprattutto è stata molto vigliacca e meschina nel fartelo capire.
Sta di fatto però che da circa un paio di settimane spesso lo sogno la notte. Non ricordo esattamente le parole o i fatti. L’unica cosa che ricordo è la sua sensazione di disprezzo nei miei confronti.
Ebbene, sì, lo ammetto. A 5 mesi dall’abbandono non provo più il dolore della perdita di questa persona di cui sono stata tanto innamorata. Mi brucia invece da morire il disprezzo che mi ha mostrato. So che il suo disprezzo era più che altro rabbia perchè sognava una nuova emozione nel corpo di una nuova donna ed invece si trovava “imprigionato” con me, ormai scontata e prevedibile.
E questo suo atteggiamento dovrebbe screditarlo ancora di più ai miei occhi, dato che lo qualifica per quello che è: un narciso superficiale, sempre concentrato su se stesso.
Eppure non riesco a darmi pace per il fatto che mi abbia disprezzato e -soprattutto- sostituito e dimenticata in un batter d’occhio.
Mi sento di non valere nulla.
Il fatto che abbia tentato di ricontattarmi nel mio specifico caso non mi ha dato nessuna rivalsa o soddisfazione.
So bene che da bravo narciso voleva solo rassicurarsi che stessi ancora soffrendo per lui
(ovviamente non gli ho dato, nè darò mai questa soddisfazione).
Vorrei tanto liberarmi dalla sensazione di profondo fallimento che provo.
Anche voi avete provato qualcosa di simile?
Ciao Piccola, anch’io sono vicino ai 5 mesi. Non mi pare che la cosa stia prendendo una piega positiva, nessun ritorno al momento, ma una ex felicemente fidanzata con un altro…11 anni per meritare questo, per essere sostituito come una borsa, da uno di cui peraltro tutti mi hanno parlato negativamente finora…Si, mi sento distrutto, e non sai quanto ancora provi per lei, non capisco come sia possibile, ma è il mio angelo, lo è stata per tanto tempo, l’ho protetta in ogni modo, le ho donato tutto, la amo.
E’ assurdo, tutto questo cade nel nulla, nell’indifferenza più remota…perchè, perchè è possibile che accada ciò? Vabbè, intanto andiamo avanti, non fermiamoci mai! Saluti
è normale che ci si senta così, ma come vedete il tempo è davvero amico (pr me sono 6 mesi + 2 nei quali già stava con un rovinarelazioni a mia insaputa, e 7 che nn mi vede).io ho subito le stesse vostre umiliazioni se nn peggio.
è chiaro che tutti noi proviamo un senso di sconfitta e di inferiorità, ma è solo una breve fase che passerà e sarà sostituita dall’indifferenza. ( a me è passata)
se vi posso dare un consiglio, pensate che a perderci sono stati loro, che sono fuggiti per una novità ma senza certezze, anzichè valorizzare una persona, riconoscedogli l’amore vero, che probabilmente nn troveranno +. sono loro peggio ed immatruri come nn mai, e per molti versi inferiori a voi.
vi assicuro che chi si comporta come la mia ex e come i vostri ex , nn sa amare e farà così a vita, anche con l’attuale compagno, ammesso che nn sia lui a mandarli via in malomodo (la ruota gira anche per i nostri ex nn vi preoc).
quindi fate bene a nn sentirli +, a sparire dalla loro vita ( e quando si fanno sentire , lo fanno sia per vedere se esistiamo ancora per loro, sia perchè gli manchiamo ma nn hanno il coraggio di dirlo), perchè a questo punto ci vuole dignità e bisogna cacciar fuori gli attirbuti. della seire “NN mi ami, mi fai soffire, fottendotene di me? allora Vaff!!!”
la mia ex dopo 3 mesi di mio silenzio totale (che le veniva strano), ha tentato di contattarmi (finita la pasione dei pirmi mesi sono arrivati i c.... amari, e i due signorini si sono scoperti a vicenda, vedendo così che razza di persone sono eh eh), ma io come hai fatto tu Piccola, nn ho risposto, niente, nulla, zeronada, nisba,. le ho fatto capire che per quello che mi ha fatto, nn merita nemmeno un mio segno di vita, ne ora ne mai. quando vedevo le sue telefonate, ho provato un senso di nausea, ho capito che mi aveva stancato e che nn desideravo sentirla, mi aveva rotto le scatole, ed è stata una vittoria oltre che una mia grande soddisfazione.col mio attegg. le ho mandato un chiaro segnale della serie ” mi ha rotto le balle vaff….!!!!!”
secondo me voi come me e molti altri, nn meritate queste persone, perchè chi ama nn lascia e tantomeno fa soffrire,. tradisce, umilia ecc.
pensate che meritate persone migliori e serie che sanno amare sul serio come voi, e vedrete che il senso di sconfitta sparirà, anche perchè molto presto capirete davvero chi sono gli sconfitti (e lo capiranno anche loro, sempre che nn lo sappiano già ma nn vogliono ammetterlo per vigliaccheria), soprattutto quando nella vostra vita si affaccerà una nuova persona e voi allora ve ne fotterete dell’ex capendo chi era davvero (un idiota, immaturo), soprattutto quando si rifarà vivo ma voi nn sarete la ad aspettarlo.
comuque siete a buon punto, continuate così ed i risultati arriveranno.
Grazie Guerriero, le tue parole mi sono davvero gradite, vorrei davvero che tutto ciò che dici si tramuti in realtà…che qualcuno capisca lo sbaglio ed il valore di ciò che ha abbandonato per un pugno di mosche, per un luccichio ingannevole. Fino ad allora la strada sarà impervia e forse anche dopo, quando magari dovrò dire alla persona che mi ha dato tutto e mi ha tolto tutto: no, non è più possibile, troppo dolore… Arriverà mai? E se arriverà, sarà davvero la cosa giusta? E’ difficile, tanto difficile, forse troppo.
Grazie ragazzi per avermi fatto forza.
Guerriero, hai detto una grande verità: in questo momento potremmo sembrare o sentirci dalla parte dei perdenti, ma il destino è strano e la situazione può benissimo ribaltarsi a nostro favore. Bisogna solo avere una gran pazienza ed aspettare.
A me in realtà non interessa che lui sia infelice, che si renda conto di quanto è meschino e vile, di quanto abbia sbagliato con me o che senta la nostalgia del tempo passato insieme, etc. etc. Ormai quello che fa e prova non è più affar mio, non mi interessa più. Per me è morto, è come se non fosse mai esistito. Per questo ogni sua ricerca di contatto mi irrita molto (peraltro ogni volta, da emerito vile, si nasconde dietro una scusa). Ma dato che secondo la mia filosofia i morti non ritornano ovviamente non rispondo mai, nè a e-mail nè a telefonate.
Quello a cui ambisco però è di liberarmi finalmente dalla frustrazione di essere stata disprezzata proprio dalla persona a cui tenevo, dalla rabbia di essermi stupidamente innamorata della persona sbagliata e di esser passata sopra a troppe cose.
Ma prima o poi riuscirò anche io ad arrivare alla fine del tunnel.
Peter, intuisco che sei ancora molto innamorato di lei. Ma non temere piano piano passerà questo tuo dolore. Non si può mica rimanere aggrappati ai ricordi e dedicare tutti i nostri pensieri ad un … fantasma!!
Vi abbraccio forte
nn è difficile, vivi tutto il dolore,piangi, ma poi basta , sii uomo e reagisci in base al dolore che ti ha dato questa persona, guarda avanti e fregatene di quello che farà lei. le cose arrivano al momento giusto, nn avere fretta di guarire, ci vuole tempo e pazienza. se tu hai la coscienza a posto, d hai fatto tutto, a maggior ragione vai tranquillo e pensa a te stesso, verdai che colt empo arriverai a far quello che ho fatto io, e tanti altri, che tra l’altro nei casi in cui si è stati trattati da cani è scontato (una cosa diversa sarebbe mantenere rapporti con persone che hanno lasciato ma con tanto rispetto).vedai che arriverà il tempo che la tua ex nemmeno la cagherai perchè ti sarà indifferente, e quindi forse nemmeno risponderai alle sue chiamate sms ecc.
ma l’importante è partire col piede giusto senza perdere troppo tempo con i dubbi. se sai di essere stato trattato male, senza rispettoe cc, agisci di conseguenza, volta pagina e via, poi quello che deve arrivare arriverà
ciao ragazzi..già tornata..che dire sono serena,ma proprio quando sembrava che gli animi si rassenerassero ,quando ci stavamo riconoscendo veramente..io dovevo ripartire…!!!e quindi credo che così non arriverò da nessuna parte.Credo che è impossibile che lui possa riavvicinarsi definitivamente a queste condizioni..certo è vero che lui ha capito tante cose molti nodi si sono sciolti…ma è tutto troppo complicato.FORSE A QUELL’ERRORE CHE HO FATTO ANNI FA NON CI SARA’ MAI UN RIMEDIO.SO SOLO,E QUESTO MI CONFORTA ,CHE LUI DOPO IL MIO RITORNO DICE DI STARE MEGLIO,DI ESSERE PIU’ SERENO ANCHE NEI CONFRONTI DELLA VITA DI OGNI GIORNO.FORSE ERA QUESTO IL MIO COMPITO SOLO QUESTO………….SCUSATE MA LA TASTIERA FA I CAPRICCI..BUONA GIORNATA PER ME SARA’ UN PO’ DIFFICILE….
Oggi ho letto una risposta veramente interessante di una psicologa, la Schelotto, ad un ragazzo che si lamentava del fatto che la sua ex, a quasi 5 mesi dall’abbandono e pur avendo già un altro, si fosse rifatta viva e volesse rivederlo. Lui insomma piano piano era riuscito a riprendersi ma la ex, con la sua ricomparsa, aveva interrotto il suo cammino e lo aveva riportato di nuovo al punto di partenza.
La risposta secondo me è proprio interessante:
“Spero che non le dispiaccia ma userò l’esperimento di Pawlow per spiegarle in termini, lo ammetto un po’ bizzarri, quello che le sta succedendo. Dunque Pawlow è il teorico del condizionamento. Aveva notato che un cane affamato quando vede il cibo (ma anche gli uomini affamati) comincia a salivare. Allora ha cominciato a mostrare cibo al cane facendo ogni volta suonare un campanello. Dopo un certo numero di associazioni cibo-suono, il cane ha cominciato a salivare anche in assenza di cibo; gli bastava il solo tintinnare del campanello. Alla lunga però, il cane, non ricevendo nulla più da mangiare ha cominciato a non considerare più nemmeno il suono e si è de-condizionato. Ma naturalmente non ha dimenticato quell’associazione e ogni volta che sente il suono si mette in attesa per vedere se si ripristina l’antico rapporto oppure no. Tutto questo per dirle che lei si era de-condizionato e non basterà certo lo squillo del telefono per riportarla al punto di partenza. E’ normale che lei sia in allarme, ma forse l’aiuterà pensare che la signorina in questione è un po’ dispiaciuta del fatto che lei abbia smesso di…salivare. La sua dipendenza le dava un così forte senso di potere…Auguri.”