Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore GIGHEN85.
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 85 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 85 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ragazzi avete ragione…!!!!!!ma spesso gli incastri mentali di cui si è vittima ti riducono ad una persona che non sa riconoscere neanche se stessa.Io ho fatto un grandissimo sbaglio lo so…spero che nonostante tutto il dolore, adesso il mio amore incondizionato e la mia presenza possa pian piano sciogliere la dura corazza che giustamente lui si è costruito per andare avanti.Ho imparato molto cmq da tutto ciò e in ogni qual modo andrà a finire prenderò ogni singolo contatto ,simpatia,relazione che dir si voglia con profonda consapevolezza con serietà e dando importanza ad ogni più piccolo gesto e parola.Nelle relazioni con il prossimo noi interagiamo con un mondo nuovo con un cuore che batte, con un fluire di mille pensieri,è un grandissima responsabilità entrare in qst “altro” mondo,e quindi tutto deve essere ponderato come quando si attraversa un prato di teneri fiori appena sbocciati.Io chiedo SCUSA,universalmente per la superficialità con la quale ho trattato gli altri Cuori,sono una persona migliore adesso anche se forse Sola…il destino si fa beffe di noi….e proprio quando impariamo la lezione non vi è più possibilità di metterla in pratica.Ma io sono risoluta e farò di tutto anche se inutilmente per riconquistare il mio amore.Chiedo a voi consigli utili dato che potete capire in che condizione sta Lui adesso…cosa potrei fare ancora e di più per far rinascere la fiducia persa?Aspetto in trepidazione!!!
ciao Brhama, be la tua storia è diversa, non lo hai mollato per le braccio di un’altro uomo, quindi questo potrebbe essere un punto a favore tuo, anche se dovresti aspettare , tanto, in poche parole te la devi guadagnare la sua fiducia adesso, vedi il vero amore è qualcosa che và al di là delle barriere, non esistono montagne alte che non possano essere scalate, non esistono muri che non si possano abbattere, quindi il fatto che tu sia scappata e lo hai abbandonato, è stato un atto di egoismo puro nel quale ti sei dimentica di lui e hai pensato solo a te stessa, è una cosa molto grave da digerire per qualsiasi uomo o danno che lo subisce, se tu avessi aspettato chissa oggi come sarebbe cambiata in meglio la vostra vita, cosi tu hai infranto magari i sogni che lui si era fatto per costruire la vita insieme a te, in poche parole gli è caduto il mondo a dosso, ed ora non puoi prentendere che al tuo comando lui torna da te, devi aspettare e riconquistare la tua fiducia, la vedo bene perche tu dici che entrambi in questi anni avevte avuto solo storie vuote, questo è per farvi capire che siete fatti l’uno per l’altra, ma tu cara hai aspettato troppo 7 anni!!! pazienza e coraggio!
brhama, ti risponderò presto, ora non ne ho il tempo purtroppo, ma ti credo, so che tutti possono sbagliare…non so se sia possibile recuperare però. a presto
Brhama, come promesso tenterò di dire la mia su quanto ti sta succedendo. Sei un buon punto di riferimento per chi come noi spera, ma sei anche quella col ruolo della “carnefice”, no? Io sono una delle tante “vittime”,ma non provo sentimenti negativi nei tuoi confronti, potrei dirti:”Beh, te la sei cercata, lo hai distrutto, lo hai sotterrato senza pietà ed ora è il tuo momento, ora non solo capirai quello che si prova, ma ti renderai conto di quello che hai perso, pagherai per sempre”. Però mi sento partecipe del tuo dolore, sento la tua sofferenza, mi sembri davvero pentita. Sarà davvero difficile che il tuo ex possa tornare a fidarsi di te, ma non è impossibile se vi amate ancora…e credo che ci sia qualcosa tra voi, parlano certi indugi di lui. Solo che dovrai faticare e penso anche subire certe insicurezze, certi momenti di rigetto, non so se avrete la forza di superarli, posso solo immaginare la fatica. Al mio amore perduto dissi: “Qualunque cosa accada, nonostante tutto,se ti accorgerai un giorno di amarmi ancora, di aver sbagliato, torna da me, una storia così merita sempre un’altra occasione, comunque andrà a finire poi; ti ho lasciato le chiavi del mio cuore…”. Chissà…come si fa a dire che non possa funzionare se non si è provato? Resta un grande ostacolo: il terrore di dover rientrare nel tunnel, questo maledetto ed orribile tunnel. Ciao a tutti
Peter ma veramente tu ancora aspetti che la tua ex torni da te???? non pensi al fatto che tutto quello che ha condiviso con te adesso lo fa con un’altro???? si fa sbattere da un’altro adesso e tu staresti li ad aspettarli, a me farebbe tanto ma dico tantissimo schifo, questo non è amore, speciamente quando si abbandona per un’altra persona! ci vuole dignità!!!!
Grazie tante a tutti voi,mi avete rincuorato un pò ,forse allora c’è speranza.So però che ci saranno momenti difficili come ce ne sono già stati nei quali lui si è rifiutato di credere che io fossi reale,come se avesse il rigetto della tangibilità delle mie azioni..come se gli facessi antipatia..l’ho capito, l’ho compreso ,ho aspettato e adesso sembra più sereno,lascio che sia lui a cercarmi come da sua volontà lasciandolo tranquillo senza opprimerlo con troppe richieste e domande (che avrei) ,ma chiarendo che io sono qui per lui che gli sono vicino e che rispetto profondamente le sue scelte qualsiasi esse siano e che soprattutto lo amo.Sto facendo semplicemente questo….sono serena perchè non vi è nessun conflitto dentro me è come se tutto il mio essere confluisca verso questa causa come se spirito, mente e corpo siano un fiume che non può arrestare la sua corsa perchè è nella sua natura scorrere e anelare al mare.Vi è un grande ostacolo però che mi preoccupa ,la distanza,io mi trasferirei subito nonostante l’incertezza in cui verte questa situazione perchè so che lui ha bisogno della mia presenza per superare le sue paure ha bisogno della mie attenzioni del mio amore..ma come fare con quei maledetti 1500km che ci dividono? Sarebbe giusto che io vada cmq a prescindere dalla sua scelta finale?O devo pazientemente aspettare che tra mille difficoltà rinasca in lui la fiducia nei miei confronti e mi chieda di raggiungerlo o viceversa di raggiungermi.?Non vorrei annoiarvi con le mie ansie ma davvero credo di aver trovato un forum fatto di persone vere,autentiche rare a trovarne in questo periodo..!!Quindi non vi mollo………;-)
Ciao Giovanni, non posso dire che tu abbia torto, a questo schifo ci penso ogni giorno ed è davvero una bomba atomica in faccia. Il mio atteggiamento, che altro non è se non sincerità nei sentimenti, è realistico, rispecchia quel che provo, ma soprattutto sarà disarmante per lei, che non ha appigli rispetto all’immensità del mio sentimento. Io non la aspetto, ma se tornerà valuterò molte cose, tante altre cose capirò. Ora pensa se dovessi accorgermi di non volerla più…Sono solo ipotesi campate in aria, anzi credo che lei non tornerà mai, ma voglio giocarmi tutte le carte, solo questo. Buona Domenica a tutti
Cari amici, vi invito a raccontare, se ne siete a conoscenza, storie di coppie che, dopo essersi lasciate, si sono rimesse insieme a distanza di tempo. Ve lo chiedo per poter alimentare la mia disperata speranza che lei, un domani, possa desiderare di tornare ancora insieme a me, riaccendendo un amore che sento ancora vivo, pur avendo il cuore spezzato. Ringrazio tutti coloro i quali potranno contribuire con personali esperienze di amori divisi che hanno saputo ritrovarsi. Ciao – Roberto.
ciao Brhama, ti dico che in un rapporto dove l’amore è forte la distanza è un problema che ti prende solo in certi momenti, ma svanisce subito solo al pensiero che tu hai questa persona, che sai di avere una persona che ti ama e che ti pensa, ed è un sensazione bellissima, be nella mia vita ho visto amici uscire da fidanzamenti di 10 anni, al momento di convivere insieme sono usciti a galla tutti i problemi, perche??? perche in questi 10 anni anno fatto la vita dei ragazzini, cioè il rapporto era solo quello, uscire insieme, a che ora ti vengo a prendere, andare alle feste, andare al mare, e poi ciao ci vediamo domani, tu a casa tua e io a casa mia, è normale che dopo 10 anni conosci solo in parte quesa persona, au ragazzi io parlo di cose importanti, dormire insieme, vedere al risveglio questa persona, gli odori, e parlo di tutto,ci sono tante sfaccettature che le vedi solo quando ci stai a contatto veramente, non solo quando si esce la insieme, a volte 2 persono come te a 1500km di distanza si conoscono meglio di 2 persono che si vedono ogni giorno, quei giorni che si sta insieme si vivono intensamente e insieme si divide il giorno e la notte e tutto il resto!
per Peter, scusa forse sonostato un pò crudo ma questo è il mio pensiero!, vedi caro nella vita ci sono i momenti delle rivincite,non delle vendette, quindi tu stay calmo, e invece di pensare a quando tornarà lei pensa ad andare avanti per la tua vita, se tornerà da te questa persona e perche si è resa conto di aver fatto un grave errore e che tu sei veramente un persona speciale, questi errori si pagano caro, ma tu avrai la tua rivincità perchè capirai meglio che in questo mondo di schifo esistono ancora persone con dei valori giusti e che solo pochi meritano di averti perche sei speciale, io spero per te che ti possa riprendere questa rivincita, io ti dico che al mio posto non l’avrei ripresa indietro questa persona, ma se tu ancora senti un forte sentimento posso solo dirti di non tuffarti subito su di lei, fai tutto con calma devi fargli capire che ha sbagliato alla grande e che ti ha fatto male, ti dico questo perche una persona capisce di aver fatto del male se le mostri questo, se tu sei subito ok tutto apposto tutto dimenticato, e come se non fosse successo niente e lei non capirà mai il male che ti ha fatto! cmq io non ti critico è importante che tu non mi fraintenda, ho esposto solo la mia opinione e cme la penso io!!!! buona fortuna!
Siamo piccole parte finite di infinito è proprio vero….ognuno è speciale e lo scegliere di ritornare o meno con una persona che ci ha fatto soffrire non dipende dalla fragilità di carattere ma solo ed esclusivamente da ciò che ci suggerisce il cuore.Esso è la voce dell’anima e spesso per assecondare dei clichèe, delle idee prestabilite dei preconcetti non lo ascoltiamo e vi assicuro che è la cosa più sbagliata che si possa fare.La via per la felicità spesso è quella più dolorosa perchè ci vuole coraggio ad avventurarsi nell’incertezza ad andare in profondità verso ciò che vogliamo, verso ciò che siamo davvero.(io ci ho messo sette anni e non solo per capire chi amavo ma chi fossi realmente!)Non tutti hanno le stesse Vere esigenze….la cosa importante è ascoltare quella vocina che spesso noi chiamiamo sesto senso o ..”c’è qualcosa che mi dice che…”e che la maggior parte delle volte trascuriamo non dandogli la giusta importanza.La nostra anima sa molte più cose di quanto possiamo conoscere noi tramite l’esperienza e la ragione..perchè queste sono mezzi finiti che arrivano fino ad un certo punto…per una comprensione totale di noi stessi si deve andare oltre ,verso quello stato eterno che ci portiamo dentro ,verso la nostra spiritualità ,il nostro tempio..che aimè viene dimenticato,crescendo,soffrendo.Entrando in contatto con il nostro io più profondo non ci sono esitazioni,si agisce secondo esso senza chiedersi null’altro perchè sei soddisfatto comunque..perchè in armonia con il tuo mondo…e solo noi possiamo essere in armonia con esso nessun altro…da questo deriva l’equilibrio e la serenità con cui interagiamo con il prossimo, con questa realtà tangibile,con la quotidianità…Ascoltiamoci davvero senza paura di conoscere ciò che siamo…è l’unica possibilità per vivere bene questo passaggio.A parte questa “breve” parentesi ontologica,io parto per raggiungere il mio amore ma starò pochi giorni, mi sento una bambina emozionata…spero di tornare con delle belle notizie..Ragazzi a tutti voi,Guerriero,Giovanni e Peter vi ringrazio perchè sapere davvero cosa pensate,mi è stato molto utile in quanto con tutta l’empatia che potrei avere nei confronti del mondo maschile la verità è che siamo diversi,,per questo è cosi meravigliosa la sensazione quando ci si innamora e come entrare in un giardino segreto cfhe ti sorprende..con le sue aiuole profumate,con i suoi rovi, con le sue porte nascoste dall’edera rigogliosa con le sue rose rosse e gialle…quindi grazie ancora a presto….