Salta i links e vai al contenuto

E’ proprio vero il mondo gira.. ora è lei che mi rivuole

di GIGHEN85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: E’ proprio vero il mondo gira.. ora è lei che mi rivuole

845 commenti

Pagine: 1 30 31 32 33 34 85

  1. 311
    -guerriero -

    sono d’accordo, ma volere è potere, e qui siamo ad un bivio, o scegliere la libertà di farsi gli affari propri sulla pelle degli altri, saltellando senza scrupoli da una persona all’altra a vita o meglio sin quando possibile oppure ci si impegna davvero per formare una coppia che duri a vita.il problema è che oggi valori nn ce ne sono +, magari una volta ce ne era qualcuno in +. oggi zero totale.
    e le per le persone anziane che hai visto tu, spesso la loro solitudine è meritata perchè semplicemente hanno raccolto ciò che hanno seminato, e se sono sole, un motivo deve pur esserci.prob hanno fatto in giovantù ,come la mia ex, ovvero hanno cambiato fidanzato in modo brutale e vigliacco, e finita la convenienza, attirandosi solo disprezzo e disistima, poi finita la giovinezza ecc, sono rimasti con una mano davanti ed una dietro, perchè nessuno li ha + calcolati. io credo che cmq esista una legge di natura che mette a posto le cose prima o poi.

  2. 312
    FiLiPPo -

    Credo sia inutile affermare che ognuno di noi ha avuto esperienze differenti di vita di coppia e di relazione con altre persone che ci portano ad avere opinioni differenti e a volte contrastanti.
    Che i valori siano cambiati nel tempo credo sia indiscutibile; come però sostengo che il rivendicare della donna gli stessi identici diritti dell’uomo e la sua preziosissima conquista della libertà, non sia la causa della crisi di questi valori, anzi casomai dovrebbe tendere a rafforzarli.
    Il discorso invece è traversale e attraversa popolazione femminile e maschile indistintamente.
    E come ha detto marco, il problema è proprio quello della precarietà; precarietà che porta all’insicurezza, all’instabilità emotiva e a volte alla paura di prendersi responsabilità.
    Ed è per questo che ci sono rapporti che terminano perchè la parte inizialmente più debole, insicura crescendo, e ovviamente maturando, si rende conto di “aver sbagliato” (ahimè anche dopo anni, ma non si può continuare un rapporto se sono andate a mancare col tempo le basi fondamentali) e ci sono invece persone che lo flasciano perchè cercano sicurezza negli altri invece di perseguire la propria, e una volta assorbità, si lanciano verso altri ignari bersagli, incoscienti del male che fanno, perchè per loro è semplice e spaventosa normalità.
    Le persone sicure, che sanno cosa vogliono fin da subito, dall’inizio, errori così di certo non li commettono, mai.

  3. 313
    marco1 -

    ehi ciao ragazze e ragazzi … come va? volevo dire che il non contact ha funzionato e anche il non salutarla io entrando e lei uscendo da un centro sportivo…. gli è roduto l’anima infatti dopo tre giorni mi ha mandato un mess che mi chiedeva di chiarire la situazione…. beh ha aspettato un altro paio di giorni e poi ci siamo visti. e mi ha chiesto che aveva bisogno di aiuto … abbiamo parlato e poi iniziato a mess e ieri notte mi ha confidado una cosa che gli è successo… ovvro che è andata a letto con il suo allenatore …. mi ha chiesto nuovamente di vederla stamattina per parlare…. cosa ho fatto ? ci sono andato a parlare e di tutto punto gli ho risposto che potrei anche aiutarla a trovare lavoro ma per quanta riguarda tutto il resto da me non riceverà nessun aiuto…. e li si è messa a raccontare di tutto e di più cercando anche un contatto….. trovando un muro.. non perchè sia geloso ma perchè dovrà riguadagnarsi la mia completa e totale fiducia e anche di più e capire benissimo le sue intenzioni cioè se veramente tiene a me o solo perchè ha ricevuto merda dall’altra parte…. non lo so staremo a vedere comunque per il momento e lei che continuamente mi cerca …. quanta gente matta che c’è in giro…… comunque dovrà armarsi di santa pazienza caricarsi lo zaino e iniziare a scalare la vetta che probabilmente non raggiungerà mai …. nuovamente la vetta del mio cuore.

  4. 314
    -guerriero -

    marco 1 un consiglio mandala aff e nn darle nessun aiuto,se lo faccia dare dal suo allenatore. tu sei cascato di nuovo nella sua rete. per lei esisti ancora. il no contact deve essere totale, per me nn dovevi cagarla, invece vi siete visti e lei hai dato le conferme che si apsettava.. sparisci nel nulla e aiuta chi se lo merita e nn questa qua

  5. 315
    micole -

    è un po che non scrivo.. ma non passa giorno in cui non apro questo blog.. per leggere le vs storie e come sempre ritrovarmi un po in ognuna di esse…
    per quanto la mia situazione diciamo che finalmente si è evoluta…ma non nel senso sentimentale con lui (anche se in realta lui mi ha ricercata e anche tanto….ma sono sempre piui convitna che alcuni treni vadano presi in corsa.. e passano una sola volta)…ho trovato parte della mia serenita.. e finalmente il sorriso…che non è legato ad altri ma solamente a me stessa…..
    e cmq se c’è una cosa che hoimparato ad affrontare inmaniera diversa.. è che tempo fa avevo paura di rivermi le mie emozioni per paura di perderle e starci male.. oggi la mia paura è esattamente contraria…cioè di non vivermele.. qualunque esse siano..un sorriso.. un bacio ..una carezza…
    perhce in fondo.. meglio una cosa..vissuta e finita(anche quando fa male da morire) che un emozione non presa…non fatta mia.

  6. 316
    Antonella -

    come siete pessimisti..catastrofici
    il treno è andato..
    i cocci sono rotti
    ho mille esempi..il vero amore vince e va avanti

  7. 317
    Antonella -

    io sono sempre piu convinta leggendovi
    che il vostro non era vero amore..
    perche una volta che lui/lei ritorna
    non lo volete piu
    allora smettete di soffrire tanto vi passa

  8. 318
    FiLiPPo -

    Si Antonella, stiamo tutti fingendo. Nessuno di noi evidentemente ha di meglio da fare che venire a scrivere qui. Forse siamo esibizionisti, forse ci piace cullare nel dolore, forse vogliamo dimostrare che il nostro a dispetto degli altri era amore vero, forse cerchiamo, come tutte le altre lettere che parlano di questo argomento, solo conforto, condivisione, confronto, aiuto. E allora?
    Se tu credi che il nostro, generalizzando tra l’altro, non fosse vero amore; sei libera di dirlo, ma questo non vuol dire che noi non abbiamo amato o che non stiamo ancora amando…
    Sei libera di dirlo, ma argomentare è spesso molto difficile senza cadere nella solita banalità del “vero amore che vince e va avanti”.
    Mi farebbe davvero piacere sapere da dove arriva questa tua convinzione, che cosa ti da tanta sicurezza, visto che sono sicuro che di molti di noi non conosci nemmeno la storia… ma d’altra parte, giudicare senza conoscere, è uno dei mali di oggi.
    E poi sai, io spero veramente di avere la FORZA per dirle di no se dovesse tornare, perchè il “vero amore vince”, ma non le umiliazioni, il dolore e la sofferenza.

  9. 319
    micole -

    io dico sempre (riferendomi a cio che ha detto filippo) che se l’ amore puo passare e finire.. il rispetto quello non dovrebbe finire mai

  10. 320
    Antonella -

    non so ragazzi
    io l’unica cosa che capisco…
    e vi assicuro che sto soffrendo come voi
    è che quando uno smette di amarti,
    improvvisamente la persona smette di amare anche se stessa
    quindi vive due incubi contemporaneamente

Pagine: 1 30 31 32 33 34 85

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili