Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore GIGHEN85.
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 85 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 85 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
A tutti voi amici miei di questo blog…
“Gli occhi fanno quel che possono nientemeno e niente più tutto quello che non vedono è perchè NON VUOI VEDERLO TU…cosa vuoi che sia…PASSA TUTTO QUANTO SOLO UN PO’ DI TEMPO E CI RIDERAI SU…cosa vuoi che sia…ci sei solo dentro…PAGATI IL TUO CONTO E PENSACI TU. E’la vita in cui abiti nientemeno e niente più sembra un posto in cui si scivola ma queste cose le sai meglio tu.
CHI AMA MENO E’MENO FRAGILE tutti dicono così ma gli occhi fanno quel che devono SOLO TU PUOI NON ACCORGERTI. E il mondo che ti dice tu pensa alla salute che c’è chi pensa a quello a cui non pensi tu…COSA VUOI CHE SIA…”
Ciao ragazzi! tutto bene? sono sparito per un pò di giorni, volevo provare a staccare un pò i miei pensieri… mi sento meglio, molto meglio.
Sto riorganizzando la mia nuova vita, sto riprendendo in mano la mia vita.
In questi mesi mi avete sentito svuotato, mi sono sentito umiliato, mi sono visto scavato nel volto e nel corpo, ma è grazie a questo che ho preso coscienza di me stesso. Sembra un controsenso ma non lo è… ho compreso maggiormente che persona sono e voglio diventare in futuro, perchè ricordate che ciò che é importante non cambierà mai; la nostra forza e le nostre convinzioni non hanno età, non ci abbandoneranno mai… mi piace ciò che sono, ora ancora di più, perchè ho visto come tutti voi la sofferenza dentro i miei occhi e sentito il dolore dentro il mio cuore; mi sono studiato e gli ho affrontati. Non so se la guerra è vinta, di certo la battaglia più importante si! Da qui nasce la mia “serenità”.
Ho imparato tanto da questo forum, da tutte le lettere. Continuerò sempre a dare il massimo, anche quando sembrerò irragionevole, illogico. Continuerò sempre a fare il bene, anche se come spesso accade verrà dimenticato in un attimo o se la mia sincerità o lealtà mi renderanno debole e vulnerabile. Ragazzi, dietro ad ogni successo ci sarà una possibile delusione, ma dietro ogni linea di arrivo c’è sempre una nuova partenza!
Caro Filippo…che bello risentirti e soprattutto sentirti positivo e pieno di energie. Come ho già scritto nei commenti precedenti, anch’io ho vinto la battaglia più importante e ciò mi permetterà di affrontare le altre che seguiranno con una forza nuova: nuova perchè ritrovata e nuova perchè diversa,più consapevole. In questi lunghi e intensi sette mesi ho dovuto ricostruire la mia vita dal primo mattone e ora finalmente vedo qualcosa di bello,che mi riempie il cuore di gioia e speranza: mi sento in pace,soddisfatta di come sono e di ciò che ho fatto. Mi sono ritrovata,mi sono vista come da tempo non mi vedevo. La cosa più bella è che non sento più rancore,ma una grande serenità e voglia di vivere. Sai,quando mi dicevano che il dolore e la sofferenza mi avrebbero rafforzato io non ci credevo,mi sentivo fragile come non mai e pensavo che ormai niente e nessuno mi avrebbe ridato la parte più bella di me:quella che mi faceva sognare,vedere oltre. Ora,ora che trovo davanti a me non quella di prima,ma meglio di com’ero prima,voglio tenermi ben stretta e gioire di quello che sono. Un bacione
che dire, ieri dopo 3 mesi di mio non contact assoluto, mi ha chiamato due volte e mi ha mandato un sms (finita la passione col suo nuovo “amore”, adesso le grande saltano fuori eh eh), adducendo scuse idiote per motivare quelle chiamate, in realtà voleva solo verificare se io per lei esisto ancora ecc. Ovviamente da me nn ha avuto risposta alcuna e FANCULO lei ed accoliti.
la dignità e l’orgoglio mi sono andati alle stelle. CHE SODDISFAZIONE, nn ca.... la persona che prima amavi ma che per come si è comportata, adesso tratti per quello che è, ovvero una m…a secca.
fate altrettanto voi e vi sentirete molto meglio. il tempo è galantuomo
Bravo guerriero no contact, è una tattica che funziona sempre, o quasi. Ne conosco uno- senza scherzi, un amico io- che fece questa cosa con una sua ex, una stronza. Questa è uscita di testa e l’hanno ricoverata in psichiatria. Ma aspetta! La cosa buffa è che chi aveva paura era chi l’aveva fatta impazzire, perchè temeva si vendicasse! Il mio amico rientrava in casa di nascosto perchè aveva paura che l’ex volesse ammazzarlo!ahahahah!) e tutti lo prendevano in giro. Ma non è finita lì. Lei è guarita ed è tornata stronza come era prima, solo un pò più strana ancora, e davvero non si sono più sentiti. Lui si è vendicato. Lei pure.
E’ vero. Il tempo è galantuomo. Bisogna vedere se siamo galantuomini noi.
…anche da me si è fatta sentire ieri.
Mi ha detto che spera con il dovuto tempo di non rompere tutti i legami tra di noi.
Ma che deve lasciarmi vivere…
Tanta rabbia per delle parole vuote. Inutili. Senza senso.
Le ho risposto interrompendo il no contact, scusate, ma ho fatto quello che mi sentivo. Ho scritto la verità, non volevo mentire a me stesso ed ad un messaggio che aveva tutta l’aria di scaricamento di residui sensi di colpa.
Le ho scritto che io le volevo e voglio bene, che le nostre anime rimarranno sempre legate in qualche modo, che sarebbe triste, squallido e inumano il contrario. Che il “dovuto tempo” purtroppo non servirà a nulla. Ma soprattutto che il tempo non è mai dovuto.
Le ho augurato ogni bene e di non perdere mai di vista tutte le gioie che la vita le ha dato perchè chi non si accorge della fortuna che ha, la felicità non se la merita.
E di non dirmi che “deve lasciarmi vivere”, che non deve fare proprio niente. Ha fatto e detto troppo. Parole che mi hanno ferito, umiliato nel corpo e nell’anima.
Che ad ogni bastonata mi rialzerò sempre più forte, come ho sempre fatto anche in questa occasione ho la consapevolezza della persona che sono e di agire nel modo migliore.
Ho lottato contro tutto e tutti per non odiarla, perfino contro me stesso; ma ora che c’è questa inevitabile freddezza tra di noi, come un vuoto in cui ci siamo persi entrambi, l’unica triste parola da dirsi è addio.
Bravo Filippo, il tuo preciso dovere è salvaguardare il tuo benessere, con onestà e competenza. Sei stato fantastico e adesso..cerca di vivere malgrado tutto, lei non può rubare la tua serenità e te al mondo. Al massimo può condividere.
filippo cosa vlevi che t dicesse??, e come rprevisto quello a soffrire sei stato tu. quindi era glio nn risp
Già ChiaraMente, devo salvaguardare prima di tutto me stesso e il mio benessere. Ed è per questo che ho agito così e le ho detto quelle parole.
Guerriero, è stata lei a scrivermi così all’improvviso e io ho risposto, l’ho fatto perchè in fin dei conti non ha nessuna colpa, aveva semplicemente smesso di amarmi, nessun tradimento, nessuna bugia, però ha scaricato su di me tutte le responsabilità della fine prendendosi le sue solo a parole… se devo dirti la verità ho sofferto inizialmente, ma dopo una sensazione di sollievo mi ha pervaso. Ho sputato la rabbia e il veleno che cercavo di controllare da troppi mesi, e credetemi, non ce la facevo più! Non mi andava di essere preso in giro ulteriormente, ognuno è responsabile delle proprie decisioni, ogni scelta comporta una conquista ed una perdita, sarebbe troppo facile il contrario, non si può avere tutto.
Ed ora che ho definitivamente messo la parola addio tra di noi, parola che non ero mai riuscito a dirle prima e che comunque non meritava -ma l’ho fatto per me, per lei e per le persone che ci accompagneranno nel nostro futuro- spero solo che la vita mi restituisca con gli interessi quello che mi ha tolto in tutti questi anni, e sono sicuro che sarà così.
Ricordiamo sempre il detto “tutti sono utili, nessuno è indispensabile!”
Un abbraccio ragazzi