Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore GIGHEN85.
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 85 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 85 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
NOOOO MARCO!!!!!!!!!! E’ di LIGA il testo!!!Non mi puoi confondere il grande LUCIANO con gli 883,senza nulla togliere eh?!ci mancherebbe…
“…LEGGERO…nel vestito migliore,senza andata,nè ritorno,senza destinazione…”
Ah dimenticavo,buona giornata a tutti!!!
p.s. vedo che la disputa caso/destino va avanti…
oook…strano, internet me la dava degli 883…meglio così, molto meglio…Liga è un grande…883…mmmmmmmmmm…diciamo che evito :)…eh si, l’ argomento è intrigante…credo siano proprio due modi distanti di percepire se stessi in realazione al tutto. Con tante contraddizioni, in cui poi spesso inciampo. E non credo che sia un argomento che ci porta fuori tema….nel senso che alla fine quello che ci è successo e il modo in cui abbiamo reagito, in cui ci stiamo vivendo la fine dei nostri amori ha una diretta relazione con la nostra idea del mondo e con gli strumenti di cui, attraverso quella idea, ci siamo dotati.
Ieri sera ha colpito ancora. E’ stata l’ennesima prova che quella che avevo accanto era una persona che mi ero costruita io,nella mia testa,nelle mie fantasie,ben lontana dalla realtà…Mi sono sentita ferita,umiliata,stupida. Stupida perchè ancora una volta ci ho creduto,ho creduto che lui fosse quello che mi dichiarava tanto amore e proclamava grandi valori. Che l’amore possa finire lo si è detto sino alla nausea,ma il rispetto,quello no,non doverebbe mai mancare. Sono giunta alla conclusione(a cui sarei già dovuta giungere da mesi)che il rispetto,la sensibiltà,un minimo di sensibilità,il buon cuore non li ha persi ma non li ha mai avuti e l’amore,caro il mio ragazzo,non sa nemmeno dove cercarlo sul dizionario.Sono sempre stata obiettiva,non ho voluto fare l’errore di attribuire ruoli,io la vittima e lui il carnefice,ho visto con lucidità i suoi e i miei,soprattutto i miei,errori e ho voluto salvare la nostra storia come qualcosa di bello e intenso che è finito,come tutte le cose,ha avuto un inizio e una fine. Avevo preso la decisione di non cercarlo più,di non scrivergli,di non chiamarlo,di non pensarlo(perlomeno di controllarmi nel farlo) e l’ho fatto perchè mi sembrava la scelta più giusta per me e per la sua vita,una vita la sua che ho sempre rispettato. Ieri sera ho avuto la conferma che non ha capito niente nè ora nè prima e la cosa peggiore è che si è rivelato una persona arida,opportunista e senza scrupoli. Non vi sto a raccontare i dettagli della serata perchè me ne vergogno credetemi,mi vergogno di aver annullato me stessa per una persona che dopo tre anni e più di relazione si congeda da me salutandomi con il nome di un’altra. “Ops scusa,mi sono sbagliato,volevo dire…” COSA?COSA VOLEVI DIRE? quello che è uscito dalla tua bocca ieri sera era soltanto un mucchio di stupiddaggini senza il minimo senso. Adesso ti senti forte ma la vita ti ripagherà come si deve. Non ti auguro del male,perchè in fondo al cuore non riesco comunque ad odiarti, non voglio vendetta,non servirebbe,voglio solo giustizia. Quello che ho avuto di fronte a me ieri sera era un tipo d’uomo che d’ora in poi saprò riconoscere e da cui starò ben alla larga:presuntuoso,accecato,vuoto,totalmente vuoto. Sto male,ancora una volta ha ottenuto quello che voleva,ma devo guardare avanti anche questa volta,nella speranza che, come dicono,ciò che non uccide rafforzi. Mi sembra un incubo o forse vorrei che lo fosse. Mi ricollego al discorso sulla vita e il destino e penso che se mi è capitato ciò che è successo ieri sera,beh,penso che neanchè ciò sia avvenuto per caso. Pensavo di averlo già toccato il fondo, ma evidentemente era necessario riguardarci un attimo dentro,per rendermi di nuovo conto della fortuna che ho avuto nel perdere una persona simile. Scusate lo sfogo. Buona giornta e buon weekend
Cara chicca, mi dispiace sinceramente. I dettagli della tua serata sono inutili come dici te. Il suo scivolare su un nome che non era il tuo direi devastante per te. Come potrebbe non esserlo.
Quando mi sono lasciato con la mia ex, ogni tanto ci siamo rivisti, senza arrivare mai all’intimità del rapporto sessuale, ma sempre con una ambiguità sentimentale, probabilmente piu sua che mia. Durante uno di questi incontri, io stavo avendo una quasi relazione con un altra, e dico quasi perche in fondo non siamo mai stati una vera coppia, era una cosa assolutamente in divenire, ancora non chiara, a nessuno dei due, naufragata poi miseramente.
Io non so perche, ma alla mia ex non dissi nulla…A tutt’oggi non so bene perche, l’idea però che mi son fatto è quella di non volerla ferire, di non volerla far star male, perche sarebbe morta sapendo dell’esistenza di un altra donna nella mia vita. Ho cercato di proteggerla in quel momento, e se poi le cose con quella tipa fossero andate avanti, allora piano piano avrei cercato di dirglielo, magari cercando prima di definire meglio i contorni del nostro esserci lasciati, e i nostri sentimenti reciproci. In tutto questo ho cercato di avere con lei il comportamento piu corretto possibile, evitando naturalmente di riprovarci o di finirci a letto, perchè li sarei diventato quel verme che non sono, e dimostrandogli semplicemente quell affetto che una relazione di sette anni ha lasciato dentro di me. Ora chicca, io non so perche e come vi siete rivisti te e il tuo ragazzo…soprattutto perche, visto il momento che stavi attraversando e la necessità tutta tua invece di tenerlo a distanza per recuperare un po di serenità. Probabilmente hai ceduto alla speranza, che ti ha malamente ripagato. Ma io ti ho raccontato la mia storia perchè probabilmente se la mia ex avesse saputo della mia storia starebbe esattamente come te, se a me quella sera fosse sfuggito il nome della tipa salutandola o richiamando la sua attenzione, lei sarebbe stata come te. La verità chicca è che il tuo ragazzo, come me con la mia ex, non ti ama piu, che la sua vita sta andando avanti, che si sta trovando forse una nuova ragazza…e sei solo te che ti illudi che non sia così. Non è per nulla bello quello che ti sto dicendo, ne è bello quello che ti è capitato, io stesso ne avrei sofferto come un cane. Il problema è evitare di finire in queste dolorose situazioni, stando alla larga da chi sai ti puo fare ancora male semplicemente perche sta vivendo la sua vita, e lo sta facendo senza di te. Io non sto giustificando il tuo ex, me ne guardo bene, anche perche non so nulla di lui. Ti sto solo mettendo in guardia da te stessa. Ti sto solo mettendo in guardia per cercare di evitare facili errori che ti riportano ogni volta indietro nel tuo dolore, che alla fine si rialimenta attraverso queste enormi delusioni.
Un sincero abbraccio
Caro Marco, prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Ho finito da poco di lavorare e ho una cena fra mezz’ora per cui domani ti spiegherò con più calma come sono andate le cose. Ciò che mi hai scritto sì,può fare male,fa male da morire,ma è la verità e per quanto io non voglia vederla è ora che la affonti come si deve. Ti dico solo che ieri sera l’ho incontrato per caso in un locale,non eravamo d’accordo,figurati. Ieri notte non ho dormito niente,stasera non faccio tardi perchè devo riposare…domani mattina lavoro e il pomeriggio studio per un esame. Domani mi connetto e ti dico se hai tempo di leggere…Sono vuota,mi sento vuota e troppo stanca di stare così…Ti auguro una buona serata,un bacione
Ciao chicca, io la vedo invece, seppur dolorosa, come grande opportunità questa. Hai capito di aver sbagliato a idealizzare una persona… e
quando si realizza veramente di aver sbagliato le cose più importanti da fare sono trovare il coraggio per guardarsi dentro con grande umiltà e onestà e vedere in cosa abbiamo sbagliato ma, soprattutto, isolare i sentimenti per capire razionalmente chi o cosa hanno influito sul nostro “fallimento” e avere l’intelligenza e la volontà di allontanarlo per sempre dalla nostra vita.
Fallire non significa aver sbagliato tutto, ma semplicemente ammettere che loro non erano le persone giuste per noi, perchè per quanti sbagli abbiamo fatto, l’errore più grande non lo abbiamo commesso noi, ma loro, e anche se non è una gara a chi sbaglia di più, ammettiamolo il prima possibile, giriamo pagina e ricominciamo! Perchè nella vita l’unico vero fallimento è smettere di provare…è smettere di vivere.
Era una serata come tante venerdì,le mie amiche e qualche ora di spensieratezza dopo una settimana lunga e pesante. Entro in un locale e vedo i suoi amici,avevo i brividi e non capivo più nulla ma mi volevo convincere che lui non ci sarebbe stato. Poco più in là lo vedo. Gli passo davanti e mi scappa un ciao. Lui mi ferma ed esce fuori con me. Mi da due baci,mi chiede come va e mi fa notare che non ho risposto nè ai suoi auguri di buon anno,fatti l’otto gennaio,nè gli ho scritto per il suo compleanno. Mi parla di quel caos che è la vita…cene,festeggiamenti ma di me nulla,non gli importa sapere come sto,non può immaginare quello che ho passato. Lei è la in un angolo che mi guarda e fuma,le sue amiche sono davanti a me con le braccia conserte e non distolgono per un secondo lo sguardo da me ,da lui. Dopo tutte questa sciocchezze dice che i suoi amici lo stanno aspettando e mi saluta,con il nome di lei. Io mi sento morire e me ne vado, lui tenta di dire qualcosa ma io non ascolto e scappo via. Ad agosto,quando se n’è andato da casa mia senza nemmeno avermi guardato in faccia,dopo aver fatto l’amore con me,pensavo di aver toccato il fondo. Poi a novembre,quella sera in cui ha fatto di tutto per corteggiarmi,adularmi e finire di nuovo a letto con me, doveva essere quella l’ultima volta in cui avevo lasciato che fosse calpestata la mia dignità. Ora a gennaio di nuovo,le sue parole mi hanno ucciso ancora. Ieri mi ha scritto un messaggio in cui diceva che avevo esagerato e che tante volte gli era capitato di chiamare le sue amiche con il mio nome,ma che loro non lo avevano considerato umiliante. Già…le sue amiche. Cosa vuoi che capisca? superficiale e vuoto,lui e loro. Ha concluso scrivendo che era certo che l’amore per me fosse finito e che mi augura il meglio. Si è preso tutto di me e ora mi augura il meglio.
Sono stanca,stanca come non mai di lui e della mia situazione. I miei valori,il mio modo di pensare sono lontani mille miglia dai suoi. Non deve più importarmene della sua vita,nè di chi frequenti. Ho già perso troppo tempo,troppa vita. Ora basta. Farò di tutto per evitare lui e i posti che frequenta,per non rinnovare ogni volta il dolore. Ho tanta paura in questo momento,perchè mi sento fragile come non mai. I progressi fatti in questi mesi sono andati in fumo una sera,ma non posso permettere che mi distrugga ancora. Lui vive la sua vita,ma che se la tenga. Meglio soffrire piuttosto che avere una vita piena di impegni superficiali e di facciata ma completamente priva di significato. Arrogante,pieno di sè,sa dare solo a se stesso e prendere tanto dagli altri. Non merita più una mia lacrima,un mio sorriso,solo l’indifferenza più totale…
chicca…la tua storia per molti aspetti assomiglia alla mia.. anche se pensandoci bene.. qui le ns. storie si assomigliano un po tutti.. anche se ognuno di noi poi ha reagito e sta reagendo in maniera diversa….
chicca ho letto e riletto il tuo commento e da ogni singola parola si vede tanta tanta amarezza…conosco la tua amarezza… come ti senti.. e come ti sei sentita rivedendolo.. e mi chiedo ma quando passa? anche se passi avanti rispetto all’inizio li abbiamo fatti tutti.. anche se ci sono alcune giornate..in cui ci sembra di no….che altro dire… siamo state sfortunate.. o forse no.. nel senso che sicuramente abbiamo imparato qualcosa da questa situazione…
marco 2 ha ragione.. dobbiamo solo aprire gli occhi e accettare la realta per quello che è .. e ricordarsi che se ci avessero amate sarebbero restati con noi.. e che cmq meritiamo una persona che ci ami veramente.. e che NON CI VOGLIA BENE SOLO A META’…
a lui ci sono voluti due lunghi mesi per dirmi che non mi amava piu e a me altri e due per capire chi in realtà fosse,……perhce sai è giusto dire ad una persona “non ti amo piu” pero penso che cmq ci volgia la giusta delicatezza…e anche qui il rispetto….non si sta parlando di un taglio di capelli…o del colore di un maglione…
io chicca non lo odio,.. ne lo disprezzo (non potrei mai)… ne tantomeno lo rivoglionella mia amica.. vorrei solo che tutte le paure che mi ha lasciato.. la diffidenza negli altri.. la paura dei rapporti.. di instaurare situazioni nuove.. ecco vorrei che tutto si dissolvesse..e che lui una volta per tutte sparisse…PER SEMPRE
ragazzi…..sono al lavoro.. ho aperto un cassetto della mia scrivania…e dentro a dei documenti c ho trovato delle foto dove ero con lui…cavolo.. non me lo aspettavo.. non ricordavo nemmeno di averle messe li… che impressione mi ha fatto vederlo li….non me lo aspettavo.. cavolo pero……mi è scesa una lacrima.. ancora.. ancora pensavo non potesse accadere mai piu