Salta i links e vai al contenuto

E’ proprio vero il mondo gira.. ora è lei che mi rivuole

di GIGHEN85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: E’ proprio vero il mondo gira.. ora è lei che mi rivuole

845 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 85

  1. 241
    marco -

    Stai tranquilla chicca….questa giornata passa…evita gli auguri, per me parlerà piu iil tuo silenziuo che qualsiasi altra cosa…Inizia da qua…So che è durissima, triste. Non lo fare per ripicca, non lo fare per attirare la sua attenzione. Fallo perche è giusto per te, fallo perchè deve iniziare a sparire, lui e il dolore che si porta dietro. Poi recupererai un rapporto, forse, se lo riterrai importante, se lo riterra importante lui…ma poi, quando sarai di nuovo serenamente te stessa
    Sii forte…

  2. 242
    Chicca -

    Ciao ragazzi,la giornata è terminata e non ho fatto danni. Micole,hai toccato i tasti giusti…cuore e dignità. Se avessi seguito il cuore è probabile che sarei corsa da lui questa mattina,a farglieli di persona gli auguri e l’avrei abbracciato,nonostante tutto e tutti. Ma ho una dignità,non orgoglio,ma dignità. A cosa sarebbe servito un gesto simile se non a farmi sentire ancora una volta respinta e non amata? Perchè farsi di nuovo del male con le proprie mani? Per la prima volta ho agito pensando a quello che sarebbe stato meglio per me e per la mia vita.
    Marco grazie del messaggio,quando l’ho letto mi sono sentita più forte e convinta. Il silenzio di oggi per me è stato un passo importante. E la cosa più importante è che non l’ho fatto per ripicca o per avere una sua reazione ma perchè,come mi hai scritto tu,era guisto così. E’ GIUSTO PER ME. Sarò ben contenta, se più in là ci sarà modo,per volontà di entrambi, di recuperare il rapporto. Per ora voglio essere io la persona più importante.
    Grazie ragazi per avermi aiutato e supportato anche in questa lunga e dolorosa giornata…un bacio e buonanotte

  3. 243
    marco 1° -

    ciao chicca … scusa se non ho risposto ieri …. cos aho fatto con gli auguri ? fatti semplicemente gli auguri tramite un messaggio …auguri e un felice buon compleanno…. niente di più … visto anche che lei al mio compleanno mi aveva fatto gli auguri dicendomi anche di non replicare con altri mess o altro e di dimenticarmi della sua esistenza ….. glieli ho fatti forse anche per rispetto o per non essere ignorante ….. il silenzio o altro dve uscire spontaneamente … una mia amica mia aveva detto di fare quello che mi sentivo di fare …. la mattina ero in giro poi il pomeriggio sono andato a casa di amici e al ritorno a casa mi sono fermato per strada e gli ho scritto il messaggio …. certo mi sarebbe piaciuto avere una risposta con un semplice grazie …. ma non si può ottenere tutto dalla vita …. io sò di aver fatto qello che mi sentivo di fare e basta poi ognuno faccia quello che ritiene più opportuno fare, mii riferisco alla mia ex, che bello comunque avere qualcuno che ti capisce perchè sta passando le stesse cose come ognuno di noi….. dai ragazze e ragazzi vado al lavoro … ci si sente più tardi ……

  4. 244
    marco -

    micole micole, ci sarà sempre qualcuno in grado di farci battere il cuore. Magari ci sbatteremo contro girato l’angolo, magari si siederà accanto a noi in metropolitana, magari ci chiederà un passaggio fino a casa, o magari sbucherà fuori da una torta di compleanno. Non si sa mai. E’ tutto talmente imprevedibile…Viviamo in un sistema straordinariamente dinamico. La teoria del caos si adatta perfettamente ad ogni esistenza. Conoscete il concetto di effetto farfalla: il minimo battito d’ali di una farfalla è in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo: ogni piccola variazione di una condizione iniziale produce una enorme variazione a lungo termine nel comportamento di un sistema. E’ affascinante questa idea, che si adatta cosi bene a noi. L’ idea è che ad esempio la decisione di chicca di non mandare un messaggio cambierà drasticamente il suo sistema. In maniera imprevedibile, dato che è impossibile sapere la qualità di questo cambiamento. Ma non è proprio la straordinaria casualità e incalcolabilità della vita, il suo aspetto forse piu affascinante? Chi lo sa, magari aver scritto su questo forum cambierà una parte della mia vita…Imprevedibilità

  5. 245
    Chicca -

    Ciao Marco,figurati,siamo tutti presi e rispondiamo quando possiamo. Alla fine,come ho scritto nell’altro post,ho seguito la testa per la prima volta e non il cuore. Non me la sono sentita di fare finta di niente e di fare “l’amica” che gli manda gli auguri. Probabilmente lui non si sarà nemmeno accorto dell’assenza di un mio messaggio o comunque non gli avrà dato peso,ma per me va bene così. Hai ragione,è bello avere persone che vivono e condividono le tue problematiche! Buona giornata a tutti,un bacio

  6. 246
    Chicca -

    p.s. Ho visto che c’è un’altra chicca nell’altro forum…dovrò cambiar nome!

  7. 247
    Chicca -

    …Ogni piccola variazione di una condizione iniziale comporta un’enorme variazione a lungo termine….Idea mooolto affascinante,grazie Marco per queste parole,che mai come ora si adattano alla mia,alla nostra,condizione…Io ci credo. E credo nel destino…si sa…La vita ti sorprende quando meno te l’aspetti…

  8. 248
    micole -

    io sono affascinata dall-evoluzione delle cose…dalla loro dinamicità che poi penso che sia la vera “essenza della vita”
    penso che al di la dei comportamenti che ognuno puo avere.. ai modi di reagire.. allo stare piu o meno male.. alla base di tutto deve esserci tanto e tanto amore.. in prima persona per noi stessi
    un abbraccio

  9. 249
    FiLiPPo -

    Teoria interessante, una sorta di bilanciamento energetico… comunque che la vita sia imprevedibile credo che se siamo qui lo abbiamo constatato in prima persona, forse per la prima volta o per l’ennesima…
    L’importante è non capirlo solo nei momenti di sconforto e desolazione, l’imprevedibilità a volte la si trova ogni giorno, da un sorriso inaspettato, da una persona che non si vedeva da anni, da una piacevole sorpresa, tante piccole cose, impariamo a gioirne; dico questa cosa che per molti può sembrare banale, non lo è per me che ho dato superficialmente molte cose per scontate fino a non molto tempo fa…
    Tanto amore verso noi stessi? Io ho deciso che mi lascio trasportare dal destino, voglio un’equilibrio personale, sociale, insomma voglio prima di tutto bastarmi da solo! non mi va più di programmare niente, nessun progetto a lungo termine, tanto tutto cambia, nel bene e nel male, tutto ha un senso…
    Quante banalità, ma voglio ripartire proprio dalle cose banali.

  10. 250
    marco2° -

    No signori, è esattamente il contrario…non si tratta ne di bilanciamento energetico, ne di destino, ma esattamente del loro opposto…il sistema non è affatto in equilibrio, ma anzi, è continuamente tolto dal suo stato di equilibrio, ogni azione, la piu minima che sia, crea un risultato in fondo alla catena di eventi inaspettato e lontanissimo da quello prevedibile…il destino presuppone una sorta di inevitabilità di un evento…”Era scritto dovesse andare cosi” è una frase tipica di chi sente forte una idea di destino. Io invece credo che nulla sia scritto, anche se a volte è sorprendente come si senta che una cosa non poteva andare in altro modo….ma questi credo siano una serie di collegamenti a posteriore che facciamo per dare una sorta di senso alle cose.

Pagine: 1 23 24 25 26 27 85

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili