Salta i links e vai al contenuto

E’ proprio vero il mondo gira.. ora è lei che mi rivuole

di GIGHEN85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: E’ proprio vero il mondo gira.. ora è lei che mi rivuole

La lettera ha ricevuto finora 845 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 85

  1. 231
    marco 1° -

    ciao Filippo .. per prima cosa AUGURI per la tua meta prefissata che hai raggiunto, mi dispiace e ti capisco per le lacrime che hai versato, credo che per prima sia stato uno sfogo della meta raggiunta e in secondo credo che ti mancava qualcosa, quel qualcosa che forse ti aveva sostenuto in passato e aiutato. Ripartire…. e per dove … per altre mete per altri luoghi …per altri Amori? sfido ciunque anche il più coreaceo a dire che una volta che si innamora nuovamente di un’altra persona si dimentica tutto del passato…. BALLE e poi BALLE…. anche se non vorremo mai farlo il nostro inconscio ci porterà sempre indietro .. al passato ai ricordi.. si purtroppo faremo anche dei confronti senza volerlo …. per esperienza .. ragazzi non sò voi quanti anni avete, io ne ho 43 e per esperienza vi posso dire che la persona che avete amato veramente con tutto voi stessi non la dimenticherete mai …. la persona per la quale avete sofferto, pianto, riso, amata portata all’ennesima potenza rimarra lì sempre nei nostri pensieri e dentro il cassetto del CUORE…. in apparenza tutti diciamo che dobbiamo scordarceli i nostri ex che si vadano a farsi fot… e tante altre cose , questo secondo me e solo l’apparenza di dire che non ce ne frega assolutamente niente di loro…. noi diciamo che li odiamo li disprezziamo ci sono indifferenti ma credo che non sia così, anzi forse li custodiamo nei nostri pensieri e nel nostro cuore più forte di prima perchè sono stati importatnti per ciascuno di noi…. la mia ex compie gli anni domenica c’è che dice di non cagarla per niente c’è chi dice di fargli gli auguri, visto almeno che il giorno del mio compleanno mi ha mandato gli auguri dicendo perchè mi rispetta , c’è un’amica che invece mi ha detto ” se quel giorno ti senti di farglieli ” manda un messaggio con scritto auguri…. non credo che per noi sarà un giorno come tanti altri, sarà un giorno un pò triste perchè anche senza volerlo andremo sempre indietro con i ricordi alle immagine del loro viso di quando aprivano il regalo e ti riempivano di baci …. acqua passata ? acqua che torna sempre, la usiamo viene portata via dai fiumi va in mare evapora piove … l’acqua torna sempre da noi…. cosa abisogna fare? rassegnarci ? no sarebbe morire … forse il consiglio è in cima a tutti questi post il consiglio GIGHEN85 aspettare, pazientare continuare a credere nei nostri sentimenti, poi ben venga altre esperienze o altro, saranno tutte diverse ma credo che la migliore rimarra sempre quella per cui stiamo soffrendo ora…..o forse no nessuno di noi lo sà veramente

  2. 232
    FiLiPPo -

    grazie Marco 1° e Marco 2°, sono d’accordissimo con voi, so che il problema della mia mancata felicità è quello del fatto che era uno degli obiettivi che volevo condividere con lei, a cui lei teneva moltissimo, e non vedendola al mio fianco mi sono scese quelle lacrime…
    So che devo essere ancora più orgoglioso di me per aver raggiunto questo traguardo in un momento così difficile e di cambiamento, so che dietro ogni linea di arrivo c`è una linea di partenza, dietro ogni successo ci sarà un’altra delusione, so che devo continuare a costruire anche se quello che per anni abbiamo faticosamente innalzato può essere distrutto in un momento. So che devo ripartire, che non posso cancellare pensieri, rimorsi, vorrei solo renderli indifferenti… ma non sarà mai così.
    Leggo ogni sera la lettera “L’Amore conta” di Dago44, la trovo veramente splendida e piena di emozioni, come ce ne sono tante qui dentro, ma quella ha qualcosa di particolare, che mi da la forza… e poi il titolo lo trovo geniale, di una semplicità disarmante…
    Vi saluto, un saluto anche a Micole e Chicca, buona serata e buon weekend ragazzi!

  3. 233
    Chicca -

    Atomic, lo so che non sarà il fare/non fare gli auguri a liberarmi dalla schiavitù. Sono consapevole del fatto che, anche se non premerò il tasto invio del cellulare, dentro di me gli auguri partiranno comunque. Non riuscirò a fare finta di niente,ne soffrirò,ma almeno non dovrò sopportare la tortura di aspettare,leggere e stare il doppio male per la sua risposta…per questo ho deciso di non farglieli,scelgo il male minore.
    Filippo,ma che bella notizia,ti faccio davvero tanti complimenti. E’ un momento importante e devi essere fiero di te.Ripartire,rinascere,rivivere…Quante volte mi sono svegliata al mattino sperando di sentirmi una persona nuova.Basta una parola,una nota,uno sguardo…e precipito di nuovo. Sono arrivata alla conclusione che solo quando incontrerò un’altra persona riuscirò a santirmi piena,felice. Il cambiamento e la felicità dipende da noi,certo,ma finchè non riproveremo l’Amore sarà sentirsi bene,ma bene davvero…Il titolo del post ci rimanda alla speranza in un ritorno.Ormai questa speranza non c’è più,ma a me la lettera di ghighen piace ancora molto…resta quel senso di speranza nel positivo,nell’inaspettato…Poi ci siamo conosciuti qui,tanto vale rimanerci!Eh…arriverà martedì…Hai ragione,dovrebbe essere un giorno come un altro,ma lo sai meglio di me…testa e cuore non vanno di pari passo…
    Marco 2°…Grazie per il bel pensiero. E’ quello che sto facendo,distrarmi,allargare i miei orizzonti…ma non riesco a sentirmi felice e appagata. Mi manca l’amore,mi sento vuota.
    Marco 1°…Vedo che anche per te si pone il problema degli auguri. Penso che la tua amica abbia ragione:dovremmo fare quello che ci sentiamo quel giorno. Una cosa giusta o sbagliata non c’è…Io come ho scritto non voglio mandarglieli perchè quel grazie non lo voglio sentire…Ma starò male tutto il giorno e sarò combattuta di continuo…Anch’io nei miei momenti più cupi penso a quanto ho creduto e dato e che prima o poi sarò ricompensata…è che mi manca la pazienza alcune volte…

  4. 234
    Chicca -

    ops sarà impossibile sentirsi bene…avevo dimenticato una parola,scusate

  5. 235
    marco2° -

    Non lo so Marco. Dall’ alto dei tuoi 43 anni immagino che la donna per cui oggi stai male non sia stato l’unico amore della tua vita. Quando siamo presi dentro una stora d’amore, quando una storia d’amore finisce, è normale che sembri la cosa piu grande e importante del mondo, irripetibile, unica. Ma poi sappiamo tutti, avendo tutti qui credo una certa età e non essendo proprio degli sprovveduti, che la vita va avanti, che si ricomincia, che si trova un altro amore, che si puo essere nuovamente felici, che la fine di un amore non è la fine di tutto…Ci siamo già passati, io ci sono gia passato, ma credo un po tutti. Ed è questa consapevolezza che mi costringe ad accelerare i tempi, perche so che tanto prima o poi questo amore per cui oggi soffro disperatamente verrà relativizzato. Certamente non me lo dimenticherò, ma so di certo che l’ amore piu bello sarà quello che mi starò vivendo in quel momento.

  6. 236
    Chicca -

    Ciao ragazzi, come state? Micole tutto bene?

  7. 237
    FiLiPPo -

    Ciao ragazzi, weekend trascorso all’insegna dei festeggiamenti, ci voleva proprio una botta di vita!! Mi sento meglio, un raggio di serenità mi sta scaldando e me lo prendo tutto, e non mi importa se durerà poco, se ricadrò, vivo alla giornata, ma vivo!
    Grazie Chicca dei complimenti! Anche a me, come tutti, basta un niente per far riaffiorare i ricordi, ma adesso non mi faccio più cullare dal carico di dolore che portano, quando arrivano li scaccio via con la forza e piano piano ci sto riuscendo. Quello che credo mi resterà per sempre sarà solo la sensazione di sconfitta… però sono sicuro che non è solo trovando un’altra persona che riuscirai, riusciremo a sentirci pienamente felici: tutto sta nel significato che ognuno di noi da alla felicità; dobbiamo imparare che la felicità è dentro di noi e non in altre persone, e sono certo che riusciremo a raggiungere quell’equilibrio che tanto cerchiamo! …e mi raccomando oggi, niente auguri! 🙂
    Marco, forse sono troppo giovane e non ho esperienza, che troverò un altro amore è probabile anche se adesso “l’universo femminile mi turba”, ma il mio dubbio più forte è quello che non riuscirò più ad amare come prima, mi mancherà la fiducia… attenzione, non parlo della fiducia per l’altra persona, parlo della fiducia nell’Amore. L’amore mi ha tradito…

  8. 238
    Chicca -

    Marco cosa hai fatto con gli auguri? oggi è il suo compleanno e vorrei che questa giornata passasse il più velocemente possibile…

  9. 239
    Chicca -

    Caro Filippo…sono contenta che tu abbia folleggiato un po’ nel weekend,è bello lasciarsi andare ogni tanto. Io amo la vita,la amo sempre,nei suoi istanti di meraviglia che mi regala ogni giorno,ma ho paura che quella felicità non la riesca più a raggiungere…non mi basto,non mi bastano gli amici,l’università,la famiglia,la nostra attività…Spero sia una condizione momentanea. Quel turbamento che provi verso il mondo femminile è lo stesso che provo io verso quello maschile…Ho paura degli sguardi,dei sorrisi,dei complimenti altrui.Trovo sempre qualcosa che non va in tutti i ragazzi che incontro, ma questo qualcosa non sempre c’è…sono io che lo voglio vedere a tutti i costi. L’amore resta per me il motore del mondo e della vita ma in questo momento lo sento lontano e irraggiungibile…Siamo a metà giornata e per ora nessuna tentazione agli auguri,spero di non avere cedimenti durante le prossime ore…anzi non ne avrò perchè non voglio averne,giusto?

  10. 240
    micole -

    ciao chicca io sono qua.. ci pensavo sai che inquesti giorni era il compleanno del tuo ex… e mi chiedevo che cosa avresti fatto…sono sempre poiu convinta che ognuno deve fare cio che gli viene dal cuore.. senza pero dimenticare che ogni essere umano ha una dignita.. dei sentimenti e in quanto “vive” devo essere degno del massimo rispetto da parte degli altri..chicca vedrai che passera anche oggi…e domani starai meglio…
    filippo sono contenta per te..come penso sempre quando si prova interesse per uina persona nuova…non è che l’ultimo passo per uan “guarigione” (se cosi si puo chiamare) completa……..
    per marco I° concordo pienamente con marco 2° immagino che questa non sara la tua prima volta per quanto concerne la fine di una storia…ma sono convinta che da qualche parte.. ci sarà ancora qualcuno per tutti noi in grado di farci battere forte il cuore e farci SORRIDERE ANCORA

Pagine: 1 22 23 24 25 26 85

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili