Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore GIGHEN85.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 85 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 85 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Marco…non sai quanto ti capisco…A me manca tutto e soprattuttto mi manca la voglia,la motivazione,il fine,il SENSO…lo so,dovrei vivere per me, per costruire il mio futuro ma mi sembra impossibile. Ieri sera,vedendomi di nuovo stare male, è intervenuta mia mamma…mi ha ricordato tutte le volte che mi ha visto piangere per lui,tutte le mie qualità,tutto ciò che mi aspetta…Ho riflettuto e mi sono sentita più serena. Purtroppo questo stato dura poco…ogni mattina mi sembra tutto un lungo e infinito incubo…So soltanto che non voglio e non posso perdere altro tempo…Lo devo a me,me lo sono giurato. Forza.
ehi ragazze/i …. do ragione a marco … anche io mi sento svuotato come se una parte di me fosse morta .. anche a me manca l’affetto di una donna quei momenti dolci che solo la propria compagna riesce a dare… era qualche giorno che non ci pensavo più di tanto ma ieri serea mi ha chiamato la madre per sapere di una cosa .. di un favore che mi avevano chiesto e che gli sto risolvendo sia a lei che al fratello che alla mia ex… ed ecco lì che sono riaffiorati tutti i ricordi tutte le emozioni, ed ecco lì a star male nuovamente a pensare .. poi sembra fatto apposta accendi la radio e giù canzoni di Eros, Giorgia ed altri che narrano la nostra storia… che male questa situazione ci si sta proprio male… poi dopo la telefonata sono andato al corso di volontariato di una associazione del 118…non vi dico come stavo o meglio quello che iniziava a passarmi per la testa… si del senso se dovessi soccorrere la mia ex che ha avuto un incidente in scooter, se dovessi soccorrere li a casa sua perchè il padre ha sclerato , i genitori sono separati in casa, e mille altri pensieri del c…. come mi comporterei!!!!! si lo sò siamo addestrati anche a questo a soccorrere le persone care infatti abbiamo incontri con psicologi, però…….
lasciamo questo mio sfogo di cacca e torno a ripeter o meglio confermare quello che ha detto marco… si micole anche tu hai ragione “speranza e gioia di vivere” c’è anche il detto che chiuso una porta si apre un portone… ma le chiavi dove sono ? saranno dentro di noi dentro la nostra gioia di vivere e soprattutto di amare e essere amati sinceramente ? per il momento non riesco a trovarle come penso un pò tutti noi che siamo legati ad un sentimento che ci hanno calpestato e vomitato addosso “AMORE” amore per la persona che hai amato veramente più di te stesso….. un’ultima cosa e poi vado a lavoro… una domanda a tutti voi… pensate, lo sapete, ne siete certi che anche i nostri ex ogni tanto possano pensare a noi e che in qualche modo gli manchiamo ? anche questa è speranza e gioia di vivere… qualcuno potrebbe dire che è come la legge del menga…. ciao un bacione a tutti e scusate del mio post ….
Beh…in realtà la mia era una sorta di malinconia generale, è vero, forse un pò legata alla bionda, molto alla mia condizione di necessaria e forzata reclusione casalinga, ma in definitiva soprattutto ad una mancanza oggettiva delle cose elencate, non necessariamente con riferimento a lei, bensi ad una lei…una qualsiasi lei che smetta di essere qualsiasi. Una mancanza che nella vita di un persona puo essere piu o meno importante…e per me ieri sera lo era. E non sto parlando di amore, attenzione, non necessariamente di amore. Ieri avevo bisogno di una donna e di tutto quello che porta con se una donna. Poi riguardo alla domanda del mio omonimo, a questo punto non credo abbia grande importanza il pensiero dell’altro, la chiamerei piu illusione che speranza. E prima si smette di pensare una cosa del genere e meglio è. Pensa a te stesso e non pensare a quello che l’altro possa pensare…L’altro, il pensiero dell altro, non c è piu…se n è andato, bye bye, hasta luego, aurevoir.
Altro commento che vorrei fare è su una frase che micole ha messo qualche post fa e che ho riletto or ora: “nella mia vita è importante e stupendo non tanto ricevere amore.. ma la cosa che mi arricchisce di piu è DARLO”…Sinceramente non la condivido…Ricevere è una necessità in un rapporto, non mi basta ne mi accontento ne mi appaga il semplice dare…io devo avere…ti devo avere…non è io do SE tu mi dai, ma io do E tu mi dai, e se non è cosi non funziona…Ho sempre mal digerito i sensi unici, ma questo anche nei rapporti quotidiani, lavoro amicizia o amore che sia…Piu tu mi dai e piu io ti do, e viceversa…Non faccio il missionario, ne ho intenzione di farlo. Non è forse piu bello ricevere un bacio che darlo, in fondo per me è cosi, onestamente mi fa piu felice. Non fraintendetemi, mi piace darli , io uscirei per strada e bacerei tutti, indistintamente, indiscriminatamente.Ma un bacio ricevuto. c.... che goduria. E’ per me, E’ il mio. io sono il fortunato eletto destinatario di quel semplice gigantesco gesto. Quella persona ha scelto me, la mia guancia, le mie labbra, per quel bacio,e nessun altro…Bello no.
Ma dove siete finiti…Guerriero, Filippo, Atomic, Rebecca, ci mancate…Guerriero ho paura che abbia ceduto alla fine…il suo ultimo post era tosto, si sentiva qualcosa di storto…Ma gli altri, tornate ad arricchire questo spazio per favore…
allora vediamo un po.. c’è un Marco associazione del 118 e un Marco con un braccio rotto….
preciso: nemmeno io faccio la samaritana…non è che io “do” se tu “dai” ma è un “dare insieme”per costruire insieme qualcosa di “vero” sia che possa essere un rapporto di amicizia… di amore..o una semplice collaborazione lavorativa…
i rapporti a senso unico non mi sono mai piaciuti..solo che spesso intraprendiamo questa strada senza nemmeno rendercene conto…questo è il caso di quando veniamo lasciati…noi diamo ancora amore a chi non ci vuole piu accanto.. PIU SENSO UNICO DI COSI…!!!!!
x marco 1°: magari il mio ex mi pensa e magari gli manco.. ma come dice il tuo omonimo non è piu un mio problema…guarda che se ci pensavano come avrebbero dovuto e come sarebbe stato giusto sarebbero rimasti con noi.. perhce nessuno gli ha messo pistole alle tempie costringendoli a lasciarci…è stata una loro decisione..loro soltanto….
x chicca: trovo che tu sia molto forte e anche molto intelligente….le persone che ci stanno accanto in questo momento sono le persone che ci hanno “dato la vita” e ci aiutano con il cuore…
Io sono sempre qui…Sto cercando di catechizzare delle povere pecorelle smarrite in altri post…comunque,di donne se ne trovano…il problema è trovarne una che non sia complessata o rimasta troppo scottata da qualche storia finita male…
Ciao Micole,prima di partire ho lasciato una lettera a due persone della mia famiglia che mi sono state molto vicino,le ho volute ringraziare per non avermi mai abbandonato e per avermi ascoltato sempre. Chi ci ha abbandonato era ben consapevole di ciò che stava facendo e del prezzo da pagare:perderci. Ma a loro andava e va bene così. Marco è probabile che anche a loro passi qualcosa per la testa… il mio ex avrà di sicuro avuto qualche rimorso di coscienza per come si è comportato e avrà di sicuro i ricordi insieme…ma in ogni caso un loro secondo non compensa tutto il tempo che noi abbiamo pasato a pensare,sperare,soffrire… Come tutto ciò che li riguarda anche questo ci deve essere indifferente. Martedì è il suo compleanno ma non ho intenzione di fare nulla…mi spiace ma è l’unico modo per uscirne,voi che dite?sbaglio a non mandargli gli auguri?
No sbaglieresti a farglieli.Sia chiaro che non è l’atto di non fare glu auguri a liberarti della schiavitù..è proprio che non ha senso fare gli auguri al tuo ex o per lo meno non nel tuo caso.
ciao ragazzi, ciao Chicca, Micole, Marco 1° e 2°, Atomic… era da qualche giorno che non entravo e scrivevo, ma stavo preparando un esame importante, l’ultimo.
Oggi ho raggiunto uno di quegli obiettivi che mi ero prefissato da piccolino, che ho sempre desiderato, e per cui ho fatto enormi sacrifici. Non vedevo l’ora arrivasse questo giorno per far esplodere tutta la felicità ed invece… ho versato lacrime amare. Di un’amarezza disgustosa!
Ma possibile che non riesca più a godere delle mie conquiste, a sorridere senza sforzarmi? Non riesco più a sopportare questa situazione snervante, e a chi mi dice che dipende solo da me ripartire, rispondo: ma come diavolo faccio? Devo cancellarmi i pensieri? Sia chiaro che se esistesse un modo lo userei subito, non per dimenticare, ma per rendere indifferente tutto quel carico di ricordi e sensazioni.
Davvero non so più cosa fare…
Chicca, quoto il tuo ultimo post in pieno e per quanto riguarda gli auguri farli o non farli credo cambi veramente poco o niente per liberaci dal pensiero, per noi quello del loro compleanno è un giorno come tutti gli altri, non ha più senso, anche se sembra una sorta di maleducazione.
Poi ragazzi un’ultima cosa, continuare a scrivere su una lettera che si intitola “E’ proprio vero il mondo gira.. ora è lei che mi rivuole” mi sembra un pò fuori luogo… non credete?
meglio che vada a dormire va, buonanotte a tutti!
Complimenti per l’esame. Sono cose molto importanti Filippo…Io ne so qualcosa perche raggiungere quei tuoi stessi obbiettivi mi è costato molto. Raggiungerli è stato un traguardo molto importante, in qualche modo ha segnato l’inizio di una nuova vita…La stessa di prima in realtà, gia lavoravo, gia quasi vivevo con la mia ragazza, ma con una diversa prospettiva, con uno sguardo proiettato in avanti e non continuamente indietro attento a non perdermi quella cosa che volevo a tutti i costi terminare…Un bel fardello di 10 anni scomparso. E quindi Filippo la tua è una grande conquista, ed a tempo debito, quando il tuo stato di dolore sarà scomparso, e la tua necessità di rapportare ogni avvenimento della tua vita a lei sarà finita, ti sentirai orgoglioso, e orgoglioso due volte perche sei riuscito ad ottenere questo risultato proprio in un momento cosi difficile. E i tuoi pensieri non cancellarli perche non puoi, ma deviali, falli deragliare, scorazzali altrove, trovati alternative mentali e fisiche soprattutto, dai nuovo materiale al tuo pensiero, vattelo a cercare, conquistatelo. So che non è facile, ma crescere è anche questo. Allarga le tue radici, diventa saldo sul terreno dove sei cresciuto. E questo vale anche per Chicca.