Salta i links e vai al contenuto

Il mondo è dei belli

di Giogio

Voglio essere bellissima!
I belli hanno la vita più facile!

Premetto che non sono una brutta ragazza ma c’è sempre in ogni caso una più bella di me che mi soffia tutte le opportunità.
Non ho un carattere eccentrico. sono timida e riservata e questo non mi aiuta.
Ho qualche chilo d troppo, ma comunque i miei occhi sonobellissimi e ho due tette enormi e le labbra carnose. Tutto questo i ragazzi non lo notano perchè non basta.
Vorrei avere le gambe secche, il ventre piatto, un sedere invisibile, nessuna smagliatura, capelli morbidi e lisci….
Perchè Dio quella volta non ci ha fatto tutti belli?
Si dice che l’importante è essere belli dentro, ma il brutto è che uno non si avvicina se una ragazza non è anche bella fuori!
E’ anche vero che tra 2 ragazze si sceglie sempre la più bella e io ne esco sempre sconfitta!
Non ne posso più di uscire con le mie amiche e vedere che i ragazzi preferiscono sempre loro, decisamente più magre e più socievoli….
Io sono come sono, sono contenta d me, ma perchè devo passare sempre in secondo piano?
Perchè se i ragazzi mi vedono una volta in compagnia, la seconda volta non si ricordano più di avermi già vista?
Questo mi fa sempre star male….

Non lo trovo giusto….

Lettera pubblicata il 11 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il mondo è dei belli

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    matilde -

    Ciao ragioniera84, hai ragione : il mondo dei belli. Ma non da adesso o negli ultimi anni. E’ sempre stato così. Chi è “+ bello” ha più fiducia in se e quindi riesce ad imporre la propria volontà più facilmente; è più ben voluto e i suoi difetti passano in secondo piano.
    Quello che ti posso dire sull’apetto fisico é: se hai qualche chilo di troppo vai in palestra o mettiti a dieta o cerca un rimedio. Un corpo snello non lo si guardagna piangendosi addosso.
    Per quanto riguarda il carattere sforzati di essere più vivace e di incontro: magari iscriviti ad un corso di teatro: ti sembrerà una cavolata ma aiuta tanto.
    Per quanto riguarda il fatto che i ragazzi non si ricordino di te la seconda volta, al di la del fatto che tu possa non essere appariscente, mi chiedo dove abbiano la testa? Scusa se te lo dico ma non credo che siano molto svegli a questo punto. Evidentemente sono persone interessate di più alle tue amiche per altri “motivi” .. non so se rendo l’idea….
    Secondo me dovresti cercare di frequentare persone con cui condividere hobby e interessi e non andare dietro al fighetto di turno o al belloccio …
    Un’ ultima cosa che magari sembrerà un luogo comune o una frase fatta come “bisogna essere belli dentro” : è meglio avere qualche chilo di troppo e non essere appariscente che magari avere qualche handicap che ci condizioni la vita. Sai quanta gente vorrebbe anche solo una vita normale senza tante pretese…

  2. 2
    silvana80 -

    signor benedetto!

    …vorrei avere “le gambe secche, il ventre piatto, un sedere invisibile, nessuna smagliatura, capelli morbidi e lisci”…

    NO SAI PIUTTOSTO MORIRE ZITELLA

    Silvana (taglia 44-46 e me ne vanto, e finora nessuno si è lamentato)

    cambia giro di gente, ascoltami a me

  3. 3
    Andrea -

    Mi pare di capire che il tuo vero problema non è tanto come ti vedono gli altri ma la considerazione che tu hai di te stessa!

    Quindi o ti accetti così come sei oppure cerchi di cambiare così come vorresti essere. Dipende solo da te.

    Se vuoi un consiglio cerca di cambiare ma non per piacere agli altri ma per piacerti! Lo so che è difficile ma nella vita le cose belle e durature sono solo quelle che ottieni con il massimo della fatica!

    Per quanto riguarda il carattere sii quello che sei ma cerca di migliorare dove tu stessa vorresti senza stravolgerti; la cosa più importante è essere piacevolmente sorpresi da se stessi.
    E non c’è nulla di più affascinante di qualcuno che stia bene con se stesso e che trasferisca questa sensazione agli altri. Spesso il vero fascino non è solo fisico ma è quando gli altri sentono in te sicurezza e protezione.

    Ciauz! 🙂

  4. 4
    Zio Albert -

    ma guarda, tutto sommato anche se uno non è il massimo non è detto che sia una cosa brutta.
    Probabilmente la gente ti nota di meno, ma vai sicura e tranquilla che i pochi/che che ti noteranno lo faranno per quello che sei e che ti porti dentro, e non per un semplice discorso anatomico.

    Se il problema invece è che non ti piaci a te stessa ascolta i suggerimenti qui sopra, ma se invece il problema sono gli altri io, personalmente, mi son sempre detto “beh, meglio così”

    Ciao

  5. 5
    ragioniera84 -

    forse nn m sn spiegata…
    io sn una bella ragazza, almeno io m reputo tale.
    Presa singolarmente nn sn niente male…
    Ma qnd esco in compagnia c’è sempre qualcuna più bella d me che attira l’attenzione e io divento invisibile, trasparente, è bruttissimo…

  6. 6
    francesco -

    … cercati un paio di amiche meno belle di te ed esci con loro.
    Vuoi vedere che risolvi il problema?
    😉

  7. 7
    leo -

    “forse nn m sn spiegata … io sn una bella ragazza, almeno io m reputo tale. Presa singolarmente nn sn niente male … Ma qnd esco in compagnia c’è sempre qualcuna più bella d me che attira l’attenzione e io divento invisibile, trasparente, è bruttissimo”

    bah, se è vero che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace e poiché dici che sei una bella ragazza, è difficile che il problema sia statistico; piuttosto, deve essere psicologico!
    sarà mica che in fondo in fondo è questa tua convinzione che ti frega?!

    prova a uscire solo per uscire e divertirti, voglio dire per lo scopo della serata (“scopo” con la “o” aperta, come “obiettivo”), senza pensare alla sfilata di bellezza e vedi che cosa succede!

  8. 8
    post-arte -

    CIao, ma tu come ti poni verso di loro?
    Cioè, dai da intendere che ci stai? che cerchi compagnia?
    CHe ti piacerebbe avere un rapporto più intimo o mostri tutta
    la tua rabbia e la tua invidia? Perché se è così appari molto
    brutta anche se non lo sei….

    post-arte

  9. 9
    ragioniera84 -

    nn riesco ad essere finta. se dentro sn nera fuori ho uno sguardo arrabbiato col mondo!!!!

  10. 10
    matilde -

    Cara ragioniera84, non è questione di essere “finti” è questione di essere sociali e voler instaurare rapporti con altri persone.
    Se tu sei convinta di non aver nulla da invidiare alle altre ragazze devi farlo capire agli altri: se ti chiudi in te stessa e “ringhi” a chi ti si avvicina, non risolverai mai nulla.
    Sinceramente problemi come i tuoi li associo di più ad un’adolescente che non ad una ragazza di 22 anni.
    Secondo me dovresti reagire e non rispondere con il messaggio di prima.
    Cerca delle soluzioni oppure cerca di farci capire bene qual’è il problema perchè credo che vada al di la della tua prima lettera.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili