Salta i links e vai al contenuto

Il mio suicidio

di Suicide
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il mio suicidio

106 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 11

  1. 71
    Ema -

    Ho 22 anni,EDS,tu si che hai toccato il fondo e sai la situazione.Credo che la piu grande truffa è l’illusione.E tra le tante è la frase:la vita è bella!Il denaro,le cose,le belle parole per nascondere l’amara verità!

  2. 72
    rossana -

    per Ema, Niky e Kartica

    avete ragione: per molti la vita non è per niente bella. magari lo si afferma anche per farsi coraggio e provarsi a superare le difficoltà.

    bisognerebbe sempre partire dal presupposto di non attendersi niente da nessuno (questo per non illudersi) e di fare del proprio meglio per adattarsi alla propria realtà, sempre modificabile e migliorabile.

    poi, geneticamente o per formazione, esistono persone che vedono solo il positivo delle situazioni e altre che vedono essenzialmente il negativo. bisognerebbe, anche qui, cercare di essere il più possibile equilibrati, di non lasciarsi andare ma bensì di reagire, anche soltanto con forza di volontà.

    in ultimo, la realtà la fa la nostra mente: se la educhiamo a cercare la luce, prima o poi riusciremo a intravvedere spiragli nel tunnel e a venirne fuori. provare per credere!

  3. 73
    toroseduto -

    @ Sara, quella della musica.
    Ho abbandonato questa lettera quando arrivò quel grand’uomo di mondo che a suo modo d’agire, i più vanno presi a calci nel sedere.
    Lo scopo di questo post, e che vorrei riallacciare il discorso che si è bruscamente interrotto con Sara. Leggo spesso questo nome, ma penso che non sia tu. Se mi leggi, anche se è passato più di un anno, mi farebbe piacere riprendere il dialogo sulla musica che era appena cominciato. Spero di risentirti. Ciao

  4. 74
    sara -

    Per toroseduto (n63)
    In passato so che hai risposto a una lettera alla quale avevo lasciato un commento, non ricordo bene quale fosse ma avevo scritto che qualcosa del tipo che la musica è la mia sola amica, credo fosse sulla depressione, scusa ma non ricordo. Sono una Sara, ma non so se quella che cerchi, ad ogni modo se chiarire, ti lascio l’email, poi se non sono io la Sara che cerchi, pazienza! Per quanto mi riguarda a volte rispondo ma effettivamente è passato parecchio tempo, dall’ultima volta, comunque saragrilli@hotmail.it

  5. 75
    bella -

    da quando sono cresciuta sentivo la gente dire la vita è bella ma che c.... dicono sono cresciuta senza i genitori la mia madre non la conosco neanche sapete come fa soffrire queste cose? le persone che ti fanno vedere le foto e ti dicono questa èra la tua madre non auguro a nessuno di perdere i suoi genitori anche sé so che tutti noi un giorno moriremo .le persone che hanno un pensiero di suicidarsi li capisco

  6. 76
    rossana -

    Bella,
    hai ragione: la tua vita è stata finora più dura di quella di molti altri.

    spero che il futuro abbia in serbo qualcosa per te che ti possa compensare. per ora, già sei più avanti della media e comprendi stati d’animo e situazioni a cui pochi sono in grado di avvicinarsi.

  7. 77
    alessia -

    cara bella
    io ti capisco,ma grazie alla fede e al mio cagnolino bubi (ti dò un consiglio prenditi una cagnolina e vedrai che la tua vita srà piena di affetto e non ti senti mai sola)la mia vita ha qualcosa di più, io sono che stata abbandonata alla nascita, sono stata cresciuta da mio fratello che si è suicidato con la sua ragazza, 3 anni fa lasciandomi da sola e con un mare di debiti, senza casa, solo a vivere dentro a una macchina e senza nessuno che mi aiutasse, tu potresti dire in questo caso avresti tutte le ragioni per toglierti la vita perchè non l’ ho fatto, semplice perchè ho troppo rispetto per me stessa, per farlo, e perchè credo che lottando giorno dopo giorno ,io che non ho perso le speranze adesso ho un miniappartamento piccolissimo in un paesino, non ho amici e non ho nessuno,ma ho me stessa e mi basto e grazie alla fiducia in me stessa ho creato la mia vita,e se vuoi saperlo ho pianto tantissime volte pensando di farla finita, ma c’ è qualcosa che mi ha trattenuto, il pensiero che morendo avrei dimostrato a me stessa che non c’è l’avrei mai fatta, e invece adesso sono qui che ti racconto la mia esperienza per dirti che anche sei sola la vita non ti abbandona mai, e se tu non vuoi lottare per te stessa lotta per dimostrare al mondo che tu ci sei e che vali, e se non te ne frega del mondo fallo per te e per i tuoi cari che sono morti e vorrebbero che tu fossi felice. So per esperienza personale che la solutidine è devastante ma vedi nel mondo esistono anche persone che ti possono fare compagnia e che ti rimangono fedeli per tutta la vita e che ti danno tutto l’ affetto che vorresti sto parlando del mio cagnolino bubi, e ti dico che se tu ti prendi un cane, la tua vita diventa piena di risate e di affetto incredibile.Rispondimi, grazie.

  8. 78
    rossana -

    Alessia,
    il tuo post mi ha commossa. sono felice che Bubi ti dia più di quanto gli esseri umani ti abbiano mai dato.

    sei una ragazza splendida, piena di luce! ti auguro di tutto cuore che qualcuno possa restarne abbagliato e ti compensi per quello che ti è stato finora negato.

    grazie per aver scritto la tua testimonianza, che ritengo importante per molti qui, me inclusa. sei vuoi un’amica a distanza, anche soltanto per un tratto di strada, io ci sono!

    un grande abbraccio.

  9. 79
    alexinus -

    Ciao Suicide
    comprendo benissimo il tuo stato d’animo; anch’io pensavo di avere degli amici, non tanti ma almeno erano amici miei, ed invece mi sbagliavo… nessuno mi invita o mi propone più niente e tutte quelle volte che lo faccio io è un disastro… mi sento solo, ignorato ed abbandonato… Pensa che ieri sera sono andato ad una cena organizzata dai gestori palestra in cui vado, al cantiere21; speravo di sfuggire dalla piattezza della mia vita e poter così trovare conforto, invece niente… sono stato lì per ore al tavolo, mi ignoravano completamente, nessuno mi chiedeva “come stai? cosa fai?” niente di niente… dopo la cena c’era la discoteca, ed una volta che mi sono alzato per ballare mi fissavano tutti con aria interrogativa “ma chi è? lo conosci?” a quel punto sono scappato dalla discoteca, senza salutare nessuno… Ora ho il terrore di ritornare in palestra, perchè qualcuno può avermi notato scappare e chiedersi perchè non ho salutato, perchè non sono rimasto…
    La mia vita sociale è un disastro; sono timido, molto timido ed ho dei problemi all’udito (su un orecchio sono completamente sordo) per questo sono costretto a chiedere di ripetere le frasi, facendo la figura dell’imbecille… La gente non mi rispetta per ciò che sono… Per questo anch’io sto pensando al suicidio. Ma ho paura che possa essere doloroso (per me sia ben chiaro…), avresti qualche modo indolore da consigliarmi???
    Grazie in anticipo!!!

  10. 80
    enrico -

    caro alexinus , perchè invece di pensare a morire perchè non provi ad iscriverti a teatro dove vedi tante persone timide che cercano di socializzare tra loro oppure iscriviti a un corso di ballo o di musica hai visto che a volte insegnano musica, invece questi stronzi della palestra che ti danno poca retta e sono drogati e cretini iscriviti a questi corsi vedrai che ne trovi amici.A me è successo tutti dalla mia famiglia al ristorante mi ignoravano tutti, mi sentivo solo e scemo poi mi sono iscritto aun corso di danza e ho trovato un’ amico per la pellee adesso frequentiamo lo stesso gruppo di musica e abbiamo formato una band. Perchè non provi a fare come me, credimi nessuno di quei scemi vale la tua vita, te lo dico che a scuola sono stato picchiato e adesso mi difendo da solo. Sei una brava persona, credimi segui il mio consiglio quei palloni gonfiati non valgono niente di quanto vali tu. esci e iscriviti a qualche corso e vedrai quanti amici soli come te ci sono al mondo,e sono veri amici se hai bisogno di un’amico io ci sono.Fatti sentire ciao.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili