Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2010. L'autore, Suicide, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x angelin (n.60): guarda che ci sono molte persone che si sono suicidate scrivendolo prima sui blog. Non dico che sia sbagliata la tua opinione di ” psicologa”, indubbiamente molti vogliono attirare attenzione, ma prima di dire certe cose con l’assoluta convinzione che siano giuste solo perchè rientrano perfettamente nello schema tipo degli psicologi (che sono i primi a non sapere e a non capire), dovrebbe provare a prestare una maggiore attenzione a ciò che viene detto o scritto, perchè se si limita solo alla superficie, così come traspare dalla sua opinione, dovrebbe sinceramente cambiare lavoro, in quanto inadeguata.
Marcello,
hai tentato qualche cura? con l’aiuto di un buon neurologo e/o di uno psicologo si può provare ad uscire dal tunnel…
sei ancora vivo?? vorrei dirti che il suicidio è una cosa totalemtne inutile, mio fratello due mesi fa ha deciso di farla finita, dopo 3 anni di depressione non ha piu retto, e si è sparato in testa…adesso sono io a stare male, adesso sono io che vorrei morire, ma appunto vedere come io e i miei genitori e i miei parenti stiamo soffrendo per la perdita di mio fratello, capisco che se mi uccido anche io tutti soffriranno il doppio…mio fratello non appena si è ucciso ha visto tutto il nostro dolore, e lo sta vedendo tutt’ora, e si è pentito, ne sono certa, si è pentito di cio ke ha fatto…ma ormai non può tornare indietro…ancora non posso credere sia morto…questo mi fa impazzire…ma so che la morte non è in realtà la via piu facile…assolutamente…
bry,
mi dispiace per la tua terribile esperienza. quanti anni hai?
farla finita?
guardate che la vita e questa……
anchio da “””ragazzino””” pensavo al suicidio, enon vi vendo a dire che ci saranno cose meravigliose nel futuro…anchio sono stato in depressione cronica….ma poi basta bisogna vivere…o almeno fare finta…perche poi non ci sara’ niente niente di niente….
e una sola la vita non scherziamo…e normale che brad pitt o becam non pensino al suicidio belle donne denaro ecc….. ma molta gente soffre che pensate che siete gli unici? ho visto per esperienza essendo un medico gente avere una forza di volonta’ enorme ridotta sulla sedia a rotelle epeggio …io le ammiro e spess mi sono sentito una mer.. lo so ognuno reagisce a modo suo ma la vita va vissuta cmq ….c....…non lasciatevi mai fare fregare dalla depressione….
io spesso sono triste e vero ma ci sono giornate che mi fanno scordare tutto e questo gia’ mi da sollievo…..se avrei fatto quella brutta cosa non ci sarei…no ci sarei pu’ no…non scherzate….
qualunque sia il vostro scheletro che nascondiate……se solo sapesse che c’e’ una persona che potra capirvi e farvi riapprezzare questa fottuta vita…..esiste gente per cui vale la pena vivevere non per voi ma gente che vi dara’ speranza e comprensione…piccolo passo e parlarne…credetemi…la psicologia si basa su questo io l’ho capito dopo un mese di sedute…loro ti fanno parlare fanno vomitare le brutte cose che avete dentro e gia vi sentite meglio non e facile lo so ci sono passato ma lo sara’ lo e per tutti….
A che serve parlareee ?? viviamo in un mondo in cui la cattiveria e l’ipocrisia sono ai massimi livelli. Vorrei dire ad Angelin, la psicologa, che in quanto tale dovrebbe provare a comprendere ed aiutare queste persone, invece di infilare il dito nella piaga, invogliando ancora di più al suicidio. c.... perchè vi fate tutti subito sapientoni, e giudicate ?? Prova a vivere davvero in tutto e per tutto, la situazione di ognuno di loro… e poi da grande esperta che ti credi, mi fai sapere tu come reagisci in questa situazione… quando vedi che nn ti viene niente bene, quando tutti nel momento del bisogno ti voltano le spalle, compreso i genitori. Se ti deprime leggere certe cose, esci da questo sito! Qui c è gente che ha bisogno di parlare, strillare e sfogarsi col mondo….. la parola ormai, è quasi l’unica libertà che questo paese di merda ci offre…. nn ci levate pure quella !
ragazzi ho 21 anni,ma qui la disperazione è tanta,vivere per soldi,senza di essi a quanto pare non è vita,non sei nessuno non puoi far niente,puoi avere anche una cultura ma non sei nessuno se non hai un lavoro e soldi.Ma chi siamo noi,schiavi? ebbene si,schiavi di un sistema che ci vuole lavoratori solo per produrre e fottercene se stiamo male di salute,se respiriamo aria sporca,l’importante che consumiamo,stiamo zitti e non facciamo i ribelli,vale la pena vivere se non c’è nemmeno l’amore umano? ditemi quanti di voi vedono amore nel lavoro e da parte di gente comune che non sia la vostra famiglia? quanti ci sono nel momento del vero bisogno? tutti bravi son a consolarti e a dirti che le cose andranno meglio,solo illusioni…
Messaggio per Angelin
Spero che tu sia una psicologa che non esercita. Uno dei motivi per i quali preferisco morire da sola con la mia depressione e non andare dagli “strizzacervelli” è proprio perchè ho paura di trovare persone come te!
Cara angelin psicologa, ma dove hai preso la laurea (se l’hai presa!) a Topolinia? Ma per piacere!!!!
Chi si vuole uccidere non ha uno schema da seguire.
Chi si vuole uccidere ne ha semplicemente le palle piene.
E, lo dico a chi ha perso un parente che si è suicidato, non è necessario sottolineare che i parenti del suicida soffrono indicibilmente. Pensate a quanto ha dovuto soffrire chi ha deciso di togliersi la vita. Abbiate rispetto per il suo dolore e pregate che ora sia felice e stia bene.
Ognuno deve decidere.
Per la psicologa angelin: ma stai zitta, hai fatto proprio un commento idiota. Come già ti han scritto, proprio tu che rafforzi la tua posizione dicendo che sei psicologa, se davvero sei psicologa, dovresti proprio sapere più degli altri che un sacco di gente si è suicidata avendolo prima scritto sui blog… Conosco la vostra categoria non solo concettualmente ma per esperienza in prima persona con piu di uno di voi da anni,non per concetti o sentito dire, come tu invece conosci probanbilmente la ‘sofferenza’ visto il tuo commento. Guarda: vai nel sito antipsichiatria, ci sono psichiatri americani che in interviste dicono che ‘uno psicologo-terapeuta-psichiatra raramente aiuta. Solo chi ha guardato e guarda e affronta il proprio dolore per primo,e da quella esperienza parte nel guardare l’altro può aiutare. Non se solo ha studiato i ‘concetti’ nei libri..’ uno può sapere mille concetti,a livello intellettuale,intorno alla sofferenza.quello è conoscere i concetti.livello descrittivo. Tutt’altra cosa,ma proprio tutt’altra, è guardare al proprio vissuto in prima persona.e’ come dire che chi conosce a memoria un trattato di ricette culinarie,sa com’è un cibo.. Roba da pazzi… Cretina almeno non scrivere scemenze in un contesto così serio,a uno che dice che si vuol ammazzare