Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore IrEnE.
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 29 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 29 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Fastoldirzia…rispondi e risponditi a questa domanda…tu lo vorresti di nuovo accanto a te pur sapendo che ti rilascerebbe ogni tot mesi perchè non ha risolto completamente la sua situazione interiore..e quindi ogni volta subiresti questo massacro??Rivorresti accanto a te il tuo ragazzo sapendo che non è determinato,sapendo che non può darti sicurezze??sapendo che non avresti più fiducia in lui??? io sono sincera con me stessa e con voi…e la mia risposta è NO…non rivorrei lui così…a questo punto preferisco questo massacro una volta sola…preferisco non riaverlo più sapendo che è tosta ma che prima o poi mi rialzerò ricordandolo solo come un bel momento della mia vita…magari poi tra anni lo rivedrò e ci accorgeremo di volerci ancora bene…ma sono sincera per quanto lo amo…e per quanto darei la vita per tornare con lui…vorrei lui come era una volta…per questo piango…perchè se probabilmente iniziassi come sto cercando di fare…a vedere a quanto di positivo c’è in questa perdita…a quanto non voglio un uomo indeciso su di me…a quanto non voglio un uomo che mi procuta tutto questo male….Io forse ho iniziato ragazze..sarà un processo lentissimo e graduale…ci vorrà un pezzettino alla volta…ma non ci scoraggiamo…ripromettetevi dentro di voi..che ogni giorno dovete fare un qualcosa per combattere…io ho iniziato togliendo tutte le foto dalla cameretta e oggi con l’aiuto di un amico stucco il muro e ridipingo la stanza!! Farà sicuramente più male…ma è un male apparente..perchè serve a voi stesse..per un domani sia con lui che senza di lui…non so dove trovo la forza per fare certe cose…ma so che è veramente l’UNICA cosa che posso fare…forse la più giusta in questo contesto!!! non scoraggiatevi..non li opprimete…non li cercate per nessuna scusa banale..se tornano da noi..dovranno tornare con determinate condizioni…e saremo contentissime di riaverli…ma se non tornano un domani starete meno male…perchè in questi giorni avrete costruito pezzetto per pezzetto il futuro per voi stesse…per affrontare il futuro senza di loro..e comunque per affrontarlo nel più giusto dei modi!!! Vi abbraccio tutte.Facciamolo insieme.Avanti.E ditemi anche voi i vostri pensieri…. Giada che fine hai fatto?
Grazie mille ragazze..
Anche io ogni tanto ho questi slanci di euforia e consapevolezza, ma in cuor mio, nonostante la mia natura da pessimista, aspetto sempre che torni… Soprattutto oggi, che ci sono state delle news… Infatti, il giorno stesso in cui mi ha lasciato, ho mandato un mail a suo fratello per chiedergli se ci poteva parlare, e mi ha dopo una settimana, risposto oggi, dicendomi che lui la vede veramente male, è visibilmente contro di me, e a favore del fratello, perchè dopo averci parlato la situazione è ancora molto pessima, nonostante l’illusione che lui mi aveva dato, evidentemente.. Gli ha detto di tutto, come se con me non ci fosse stata una lunga conversazione di chiarimenti… Una o due ore più tardi, un nostro amico in comune, mi ha mandato un messaggio scrivendomi che gli aveva mandato un mess (al mio ex) per prendersi un caffè e parlare, e mi ha poi detto che dopo qualche messaggio, Maurizio, questo è il suo nome, ha fatto intendere che FOORSE potrebbe tornare, non oggi, non domani, ma potrebbe… Questa attesa mi sta lacerando dall’interno… Dopo che il fratello, con due parole, mi ha demoralizzata dicendo che: “sarà molto difficile, molto”, dopo poco mi riattivo all’idea che lui abbia potuto dire che forse, e dico forse, potrebbe, in un lontano futuro considerare di tornare da me… Ragazze, sto soffrendo come una bestia, e so che solo voi potreste capirmi… Frayla, anche io ho tolto tutto dalla stanza, ma ho ancora i suoi vestiti da me, ogni cosa intorno a me lo ricorda… Devo cambiare casa?… E’ troppo difficile..
Fleur-de-Lys, siamo molto simili… E pure i nostri ragazzi lo sono, da quel che ho potuto leggere.. Ergo: ma che abbiamo fatto di male per meritarci questo? Io aspetto, aspetto… Si vedranno con il mio amico dopo il 6 maggio per il famoso caffè… Prima di quella data, sarò uno strazio, e dopo quella data, sarà pura devastazione, perchè, come ho detto: io sono il pessimismo… O forse… Il realismo……
Oi..condivido pienamente quello detto da Frayla..tutto..si sta male perchè si dipendeva troppo da loro, davvero troppo..per quanto mi riguarda il mio ex è sempre stato una persona molto indipendente, quasi egoista, però ora lo invidio..lui ha sempre avuto molti interessi come la musica, lo sport, ecc..a me bastava lui..ora lui sta bene, anche perchè se solo mi pensa si metterebbe a fare altro pur di non farlo..invece io per lui avevo rinunciato praticamente a tutto..alle amiche..a cui dicevo sempre: PRIMA DI USCIRE CON TE DEVO SENTIRE COSA FA LUI..ecc..e dopo un po’ queste si sono rotte..apparte qualcuna che ha capito la situazione! e anche per il resto, lui era il mio punto di riferimento, io parlavo di lui sia di scuola, che di famiglia, che di cazzate, e anche delle mie cose intime per assurdo.. cmq Frayla da come parli a me la vostra storia non sembra finita, ma solo APPARENTEMENTE finita, e te lo auguro di cuore..sparire sicuramente, se è amore, lo farà tornare in fretta e furia! 🙂 se potessimo trovarci tutte per farci una vacanza lontane da questi..XD ..in quanto a novità..beh c’è che ieri sera è DEFINITIVAMENTE finita la mia storia, gli ho scritto io, ho ceduto, e lui mi ha detto che sta molto bene da solo e che se torna con me non sarebbe un uomo soddisfatto perchè sa che può essere molto più felice e vuole cercare la felicità vera che con me da qualche mese non provava più.. ENNESIMA BATOSTA.. e poi son partite le urla, gli insulti, e chi più ne ha più ne metta.. mi son fatta prendere dall’istinto e abbiamo litigato come non mai.. perciò fine.. bisogna ricominciare a testa alta.. il solo pensiero di vederlo un giorno FELICE con un altra mi uccide.. qualche mia amica dice che lui dice cose che in realtà non pensa.. invece credo che le pensi tutte.. dalla prima all’ultima.. mi spiace perchè è cambiato.. lui era un ragazzo d’oro, la mia famiglia lo AMAVA più di me, era sempre presente, sempre, e mi sopportava anche se è dura sopportarmi.. e poi puff.. dice che non mi ama più e qui e lì.. non so da che parte incominciare per ricostruirmi una vita.. probabilmente questa estate vado in australia da parenti.. servirà a qualcosa!?.. mah.. <3
Ho scritto anch’io parole di dolore in questo forum, ormai qualche anno fa, ed ero convinta che non ce l’avrei mai fatta. Quello per M. era un sentimento così totalizzante che non riuscivo ad accettare che non mi volesse più, mentre io avrei fatto qualsiasi cosa per lui.
Eppure il tempo è passato, io sono cambiata, cresciuta. Ho frequentato altre persone, spesso senza successo, ma anche dagli appuntamenti sbagliati ho capito molto su me stessa. Ho ricontattato M. milioni di volte senza ricevere risposta, cercavo ogni pretesto per avere un minimo cenno da lui. Cenno che non è mai arrivato. Eppure, credetemi, dal mal d’amore si guarisce. Dall’abbandono si viene fuori. Ferite, acciaccate, spaurite, ma ce la si fa. Solo questo volevo dirvi, anche se non vi conosco. E’ che leggendovi rivedo la me stessa di un po’ di tempo fa, e mi vien voglia di spronarvi a rialzarvi, perché ne vale la pena, perché per amore non è giusto distruggersi…
Arriva il momento di ricominciare a vivere, credetemi. Dopo tante sofferenze, dopo la voglia di farla finita con tutto e con tutti, io ho trovato un nuovo amore, spero l’ultimo, quello con la A maiuscola. Tra non molto diventerò sua moglie. Sono sicura che tanta gioia attende anche voi, proprio dietro l’angolo. Dovete solo aspettare di riuscire a rivederla, di reimpossessarvi di voi stesse, di riprendere in mano la vita, la speranza di amare di nuovo, e di essere amate come meritate.
Vi abbraccio…
F.
Flo, ce la metterò tutta…
Ma ancora, concedimi di aspettarlo, sbagliarmi nel caso, “perdere” tempo nella speranza che torni, ma lo voglio fare. Voglio svegliarmi un giorno, prendere in mano la mia vita e dire: io ho provato tutto, non ho alcun rimpianto…
Si può amare da morire, ma morire d’amore no…
Anche se non vi conosco, vi sento vicine, un grande abbraccio di gruppo…
Ragazze…ho di nuovo bisogno di scrivervi…credetemi oggi mi sento rinata…sono stata BENE…ho fatto dei passi verso me stessa..ho tolto ogni sua cosa..staccato ogni foto..ho la camera deserta..ho stuccato il muro e ridipinto a dovere!! 😉 ..sono passata al ristorante dove lavoravamo insieme..poichè questo venerdì e sabato avevamo i turni assieme…ma me li sono fatti cambiare…per portare avanti la mia decisione..non deve vedermi,devo mancargli..non deve avere più sicurezze su di me..perchè lo farebbe stare ancora meglio il pensiero di vedermi..e farebbe male a me!!!Giada mi hanno fatto bene le tue parole..ma non credo tornerà…sto combattendo contro me stessa..per non sbagliare..per non seguire l’istinto come hai fatto tu..perchè ho paura di peggiorare le cose!!!stavo bene…ma appena tornata a casa..ho acceso facebook e come ogni giorno ho controllato la sua bacheca..e la sorella lo ha taggato su un link:”E la bocca cercò… e un’altra bocca trovò ..cuore a cuore ..e lì, più che baciarsi, fu quasi un volersi mangiare” ..ok è una canzone di Liga…ma perchè proprio questa frase???????? si è baciato con un’altra di già????????? oddio ragazze sono in pieno panico…quanto vorrei sapere…mi sento male all’idea…all’idea che già sta bene..che già mi ha rimpiazzato e fino all’altro ieri continuava a baciare me…e fino a ieri mi diceva che non voleva nessun’altra!!!secondo voi cosa significa quel link???vorrei capire…ma non posso,non devo cercarlo!!!!mi è bastato pochissimo per ricadere in questo assordante dolore!!perchè??? vi prego..datemi un vostro parere!!!vorrei continuare a farmi forza..ma dentro mi sento così debole!!! 🙁
congratulazioni per il matrimonio..
speriamo che qualcosa di bello ci sia pure per noi, per me..
anche se la forza di ricominciare è poca ora come ora.. grazie comunque per il commento, un po’ di speranza in più.. anche se purtroppo credo che persone come il “mio” lui ne esistano ben poche.. purtroppo non posso raccontarvi tutto, ma vi assicurò che un fidanzato come quello che lui era pochi al mondo.. !
…Sono 2 giorni di silenzio…sono pochi…ma sembrano non voler passare mai…sono così insopportabili!!..quanto ho ancora bisogno di te!!perchè?perchè proprio a noi?stavamo così bene insieme..e riusciamo a starci tutt’ora…i nostri cuori si cercano ancora!!perchè devi forzare un qualcosa..devi autoconvincerti che è così…!!che darei per farmi piccola e ascoltare quello che hai dentro…vedere come stai,che fai…se ancora mi vuoi…!!sembra un tempo interminabile…alterno momenti di forza a momenti di vuoto estremo!!!mi manchi tanto…mi manca tutto!!So di sicuro che ormai non tornerai più…ma quanto vorrei fosse il contrario!!Cercami…cercami tu…anche per una stronzata ma cercami…perchè io non posso farlo…non più!!!Ragazze non ce la faccio più ad aspettare..mi sento che è del tutto inutile..mi sento che non tornerà mai più…e io mi sto ancora illudendo!!!forse dopo che passa questo week end lo cerco e gli dico che ormai avrà capito cosa vuole..e che non voglio più aspettarlo!!sto troppo male senza di lui……appena ho novità vi scrivo..sennò vi tormento!!! 🙂
Frayla….tu hai trovato la forza in te…non perderla ora…devi solo suoperare un muretto che renderà questa forza inossidabile…non cedere…continua a seguire i tuoi hobbies…i tuoi interessi…devi FARE FARE FARE….l’inattività è la cosa peggiore…
su!!! per dio!!! siamo donne…io ho sempre avuto come ideale di donna, Fiordaliso (Fleur-de-Lys, appuntio)un personaggio del romanzo (e musical)Notre Dame de Paris: quando Febo l’aveva lasciata per Esmeralda, lei aveva pazientemente aspettato (e pensate che loro si dovevano sposare)… lui alla fine è tornato da lei e a quel punto lei sì è dimostrata forte e orgogliosa e ha posto le sue condizioni…lui le ha accettate… lei è sempre stata il mio ideale…così noi dobbiamo essere… FORTI, ORGOGLIOSE, INDIPENDENTI…niente istinto…a molte di noi penso sia stato quello a rovinare il rapporto…CONTENUTE, niente insulti…MAI… e comunque sia nulla mi farà mollare…lui non riesce a dire la parola FINE…e di certo non sarò io a dirla…anzì…io voglio arrivare a un nuovo inizio…un nostro nuovo inizio… io posso vivere senza di lui…ma farò in modo che non sicceda…posso aspettare…e comunque conoscendolo, nel mio caso, è meglio che lui abbia delle sicurezze da parte mia…
Frayla..sono invadente se ti chiedo quanti anni avete?
cmq..2 giorni sono ancora pochi, purtroppo il dolore ha bisogno di più tempo per passare..mi ero stupita qualche giorno fa a vederti già così forte, già così convinta..però forse ci si autoconvince a star meglio..io sto male..sempre..è un pensiero fisso..soprattutto le cose belle, positive che lui faceva per me e unicamente per me..era un angelo..putroppo spesso ho davvero preteso troppo da lui, lo so, ma ormai è tardi..invece tu, Frayla, forse puoi ancora recuperare..ormai per me son passati quasi due mesi..e il tempo allontana le persone spesso..lui non mi scriverà, e io devo resistere..ma so che quando lo vedrò con un altra o lo sentirò ancor più distante ricadrò in questo dolore..ma purtroppo questa è la vita! al mondo milioni di storie sono finite..soprattutto a questa età intorno ai 20 anni, e anche se credevo che la mia fosse una storia Speciale, purtroppo mi sbagliavo..quanto vorrei raccontarvi com’era lui tempo fa, come è stato per tre anni con me, con che CURA mi trattava, con che RISPETTO e che AMORE..ma se dovessi descrivervelo mi farei solo più male perchè so che tutto ciò lo godrà un altra persona..non io.