Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore IrEnE.
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 29 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 29 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Irene…ti capisco…stessa cosa…stessa eta’….
io mi sono lamentata per mesi….cambiavo di umore la sera…al telefono diventavo aggressiva perche la sera a casa mi sentivo sola dato che LUI non veniva piu’ e mia mamma stava sempre col suo moroso… Ad un certo punto lui non ha piu retto e se n’e’ andato (ho fatto una terribile scena per strada perche non volevo che se ne andasse)… una settimana dopo che non mi rispondeva al telefono abbiamo finalmente deciso di vederci… la sera lui e’ venuto e mi ha detto che voleva una pausa….che sia io che lui dovevamo stare un po’ da soli… poi risolti i nostri problemi ognuno da solo ci saremmo rimessi insieme…lui piangeva ogni 5 minuti…io pure… Il giorno dopo ci siamo visti per caso (non sapevammo che sarebbe successo)… io ho pianto tutto sera… i miei amici mi tenevano perche’ in preda al delirio volevo mettermi in mezzo ad una strada e farmi investire…. Tutto questo per dimostrargli che non immagino la mia vita senza lui… ora non mi risponde piu’…. io ora sono in Russia dai nonni perche non ce la facevo a stare in Italia senza avere la pulsione di fare in modo di farmi vedere…. io penso lui sia innamorato di me, perche comunque ancora io non mi sono sentita dire il contrario e poi lo conosco e sento che il sentimento c’e’….ma se lui non mi permette di avvicinarmi a lui io non so come dimostrargli che sto cambiando (perche lui voleva vedere un cambiamento prima della storia del minacciato suicidio)…. io davvero non vedo la mia vita senza lui e sono pronta a tutto per riaverlo perche io e lui ci apparteniamo, e lo sa anche lui…lui sa che siamo le persone destinate ad amarsi l’un l’altra e nessuno lo amera’ mai come lo amo io…e nessuno amera’ me come mi ama lui…. consigliatemi perfavore….ci sara’ un modo per riportarlo da me
tutte donne ferite? non so neppure perchè mi ritrovo a scrivere su un sito, forse semplicemente perchè se si è in tanti a condividere un unico grande dolore, questo dolore sembra meno grande. ho 18 anni. da 3 anni e mezzo con lui. lui mi ha lasciata. ed ora io credo che la mia vita non abbia più un senso. lui ha occupato tutta la mia adoloscenza. abbiamo la stessa età. stessa scuola. primo amore per entrambi. tutto ciò che abbiamo fatto è stato la prima volta per entrambi. grandi promesse, grandi progetti, progetti di vita seppure fossimo ancora così giovani.. siamo due persone molto diverse, l’abbiamo sempre saputo, eppure ci siamo sempre cercati.. tra noi le liti non mancavano, anzi ci siamo lasciati due o tre volte, ma nel periodo lontani continuavamo a cercarci, a vederci, a sentirci..era come se non fosse finita.. infatti tornavamo sempre insieme con le lacrime agli occhi dicendoci quanto eravamo stati stupidi a lasciarci..tutti mi dicono: dai sei giovane hai tutta una vita davanti, dai è il primo amore tutti ci sono passati, dai morto un papa se ne fa un altro, passerà non si muore d’amore.. Eppure io credo che come ho amato lui, nessuno al mondo.. due mesi fa abbiamo litigato, l’ho lasciato io, perchè lui era distante, e sì ammetto che io ero diventata pesante per una serie di problemi esterni, familiari e di amicizia (litigato con la mia migliore amica)..lui per circa un mese mi ha scritto chiedendomi di chiarire, di tornare da lui, ma io non cedevo, volevo vedere stupidamente fino a che punto sarebbe arrivato.. in effetti non ha fatto molto, e quando io gli dissi: OK RIPROVIAMOCI MI MANCHI ED HO CAPITO DI AVER SBAGLIATO..lui ha detto che non mi voleva più, che aveva capito quando gli mancavano gli amici, che vuole godersi i suoi giovani anni, che vuole essere libero di fare ciò che vuole quando vuole, vuole essere libero di uscire bere fumare..e questo genere di cose che mai al mondo avrebbe fatto prima.. è cambiato.. non so perchè.. ed ora mi dice che non mi ama più, che per tornare con lui dovrei accettare qualsiasi cosa lui voglia.. e dice questo perchè almeno è sicuro che non torno.. lui non è più quello che conoscevo, solo qualche mese fa avrebbe dato la vita per un mio sorriso.. ed ora si gode la vita felice e contento, mentre io non esco più di casa, a scuola è un pianto unico, non vedo più nessuno, gli scrivo ma mi ferisco solo di più..ho fatto scenate davanti a lui, sono svenuta per strada, l’ho insultato e poi ho pianto fino a perdere la voce..lo tempesto di messaggi, ma ogni risposta è un colpo al cuore..ho provato a mettere un punto..ma dopo 2 giorni mi ha scritto lui chiedendomi se mi ero ripresa.. e quindi il calvario è riiniziato.. se amare vuol dire questo, preferisco non amare più.. ogni commento mi farebbe piacere, mi aggrapperei a qualsiasi cosa pur di uscirne.. per vivere cosi preferisco non vivere..non credete?!
Io ti capisco..e sono solo spiazzata,mi ritrovo a passare la pasqua,la pasquetta..senza l’amore della mia vita..per me nulla ha più un senso..anch’io non riesco a trovare pace..tra noi è finita senza un valido motivo..mi ha lasciata da un momento all’altro e mai e poi mai mi sarei immaginata che proprio adesso potesse finire.mi diceva che lo rendevo felice,sereno,che mi amava,che vedeva un futuro con me,avevamo tanti progetti insieme…ed ora?non c’è più nulla!vorrei morire..davanti a lui mi sono mostrata forte e anche tanto fragile.ho preso la mia posizione pur non volendo.gli ho detto che deve cancellarmi per sempre che non lo voglio mai più vedere e sentire per il resto della mia vita quando solo dio sa quanto dentro mi lacero,quanto lo rivorrei tra le mie braccia..ma perchè continuare ad illudersi,a sperare in qualcosa?per stare peggio?non mi va..il dolore non me lo toglierà mai nessuno..non riesco a pensare al mio futuro senza lui o con un altro uomo accanto..ma forse lo devo a me stessa questa “determinazione”..perchè so che starei soltanto peggio continuando a vederlo e a sentirlo..anche se lui è quello che vorrebbe..perchè è molto confuso..ma io ho bisogno di un uomo..di un uomo deciso vicino a me. chissà che succederà… se mai più lo rivedrò… so solo che preferirei morire adesso che continuare a stare così..perchè è indescrivibile…pensi talmente tanto e ti logori così tanto che niente ha più senso…non so neanche se mai tornerà se riuscirò io a tornarci…ho solo tanta,tantissima paura e troppo dolore.penso a tutto di noi…e non è vero che ti dimenticherò…niente dimenticherò di noi…ero tra le tue braccia ed era per me la pace dei sensi. Ti amo amore mio…da morire…spero ti arrivi sempre questo anche se lontani ormai..due estranei..e il non sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato..non sapere cosa fare..se seguire l’istinto o continuare a frenarmi è un tormento senza fine!!Ti ho amato come non ho amato mai..e il mio rimpianto più grande è sapere dentro me di non trovare mai più in nessun altro la nostra complicità e sapere che mi manchi e mi mancherai per il resto della vita.AIUTATEMI.
ragazze….non disperate….quando io vi ho raccontato qua la mia storia…stavo molto male…ebbene…sapete quando ho cominciato a stera meglio?! quando mi sono svegliata col pensiero: “basta! mi sono rotta…”…è stata una rivoluzione….ho smesso di cercare di contattarlo e sono stata maglio… ci siamo incontrati più volte “per caso” (un caso che creavo io)…un giorno mi dice che è innamorato di me, che sarà legato a me per sempre, che non potrà mai guardarmi con gli occhi di un amico, che forse in futuro riprenderemo ciò che abbiamo lasciato…il giorno dopo mi sento dire “ma a me non dispiacerebbe se prima che torniamo insieme tu fai altre esperienze” (lo so…è shockante)… io, care compagne di sofferenza, ho capito che è una questione di tempo, non per dimenticare, ma per riprendere ciò che ci appartiene. domani io e lui ci vediamo perchè mi aiuterà a fare matematica (eh lo so..cosa non si fa). ragazze…fidatevi…se è amore allora non finiranno da nessuna parte…non vi preoccupate…ve lo dico io che sono nella stessa vostra situazione… vi voglio dare un consiglio…a me ha aiutato molto…trovatevi 10 minuti solo per voi e piangete…ma dovete farlo da sole (lo faccio anche io)…solo questo mi aiuta sorridere quando lo vedo, e non piangere…ricordate…se li rivogliamo…niente pianti…sorridete…non tirate più fuori il discorso…interessatevi a lui…a come sta…a ciò che fa…è la via migliore che io ho trovato…
Mi chiedo come tu faccia a vederlo senza farti prendere dalla voglia di urlargli contro che ti manca.. sto cercando di non scrivergli io, 3 giorni sono ormai che non ci si sente.. ma so già che cederò.. immagino a quando lo vedrò con un altra, a fare ciò che faceva con me ma con un altra, che sicuramente a sua detta sarà migliore di me.. quando mi ha detto che non lo rendo felice, ha anche aggiunto che però avrà sempre un bel ricordo di noi.. cosa me ne faccio dei ricordi? se potessi li cancellerei tutti, dal primo all’ultimo. tra l’altro ho la maturità tra due mesi, avevo grandi progetti università ecc.. ora non ne ho più. perchè non ho più la testa. la “scuola” era una delle poche cose che mi erano rimaste, sai quando a scuola vai bene sai che puoi sempre aggrapparti a qualcosa, ora, dato il mio umore anche quella lascia il tempo che trova. sì anche io, Fleur-de-Lys vorrei svegliarmi e dire ADESSO BASTA. invece mi alzo e l’unica cosa che riesco a dire è: PERCHè?!
Frayla, ti capisco, anche per me è un continuo pensare, un continuo star male, piangere, chiedersi perchè..durava da tanto la tua storia? vi sentite ancora?..io per lui mi sono umiliata come nessuno perchè mi son fatta vedere fragile, addirittura sarei stata pronta a fargli da “schiava” pur di riaverlo..si io il tempo lo lascio passare..ma il tempo non è amico dell’uomo.. più tempo passa più mi dimentica più sto male.. qualche mia amica, le poche che mi son rimaste, dicono che ne troverò sicuramente un altro.. ma il solo pensiero di stare con qualcuno che non è lui mi fa venire la nausea..
ohi…le conosco tutte queste sensazioni…ma pensa…quale uomo verrebbe una depressa ragazzina implorante?!….NESSUNO… questo dovete capire… noi donne siamo più forti di quanto crediamo…ma bisogna trovarla in noi questa forza….trovatela…. non cercate i vostri ex prima di aver trovato questa forza…. ti dirò giada… quando ho rivisto Filippo dopo un mese che non ci sentivamo e non ci vedevamo era lui quello con gli occhi lucidi…non io, perchè io ho ritrovato me stessa….ragazze… non credete che non vi capisca se parlo così…io con Filippo voglio crescere e invecchiare insieme, quindi provo anche io le stesse cose, semplicemente mi sono costretta a riprendere la mia vita in mano….ripeto NESSUN uomo vuole una donna che dipende da lui e fa la cagnolina… giada….tu non devi essere sua “schiava”…devi mostrarti disposta a cambiare sia per te, che per lui… che “ne troverai un altro”…lascia perdere…è fastidioso….io queste banalità le lascio entrare in un orecchio e uscire dall’altro…. guarda…io ogni tanto gli dico che mi manca, ma per messaggio e MOLTO raramente…solo perchè si ricordi che io lo aspetterò…ci volessero mesi o anni…ma non chiedo nulla in cambio per questo… comunque è prprio perchè il vostro uomo vuole vedere una persona forte (fidatevi, è così) che dovete mostrarvi forti, sicure di voi, sensuali, indipendenti… giada…quando lo vedi chiedigli come va a scuola o interessati di ciò che sai che gli piace…gli mostrerai senza pianti e umiliazioni che tieni a lui… per dirti: Filippo finchè piangevo non mi voleva nè vedere nè sentire, ora che ho cambiato atteggiamento e faccio come vi dico lui accetta di aiutarmi a fare matematica (pur, spero, capendo che chiedo aiuto a lui per passare del tempo insieme)… piano piano i risultati saranno sempre maggiori… giada…non aver paura di lasciare tempo a te stessa e a lui…non troppo…quello necessario…se lui dovesse sentirsi soffocato otterresti il risultato opposto…
ps: avrete capito che lui si chiama Filippo
Cara Giada ti capisco benissimo…la penso come te,esattamente così!La nostra storia durava da quasi 2 anni…due anni bellissimi…pieni di ricordi meravigliosi ma anche di problemi..alcuni anche più grandi di noi(come di salute..ecc..),ma sempre affrontati insieme..e sempre condividendo tutto…!!!avevamo progetti grandissimi insieme..e anche la cosa banale di non accompagnarmi più in ospedale mi distrugge…sapere che lui non c’è più in ogni cosa che faccio e farò…a volte preferirei morire..!!!La cosa strana cara Giada oltre alla sensazione che si prova,oltre al fatto stesso di avermi lasciata da un momento all’altro e senza motivo,è strano anche come stiamo cercando di dirci addio…è strano che continuamo a sbagliare,soprattutto lui che è quello che ha fatto la scelta…è che nonostante gli abbia detto di non volerlo più vedere e sentire…continuamo a farlo entrambi…per paura…paura di perderci del tutto…paura di non trovare una persona come quella che si sta perdendo…paura del futuro…fatto sta..che da quando mi ha lasciata…non c’è stato un solo giorno in cui sia io che lui siamo completamente spariti…io lo faccio perchè voglio essere forte ma poi sono umana e cedo..sapendo che quando lo vedo lì per lì sto meglio..ma ogni volta che però dobbiamo salutarci è un vero dramma..invece lui lo fa perchè cede anche lui..perchè è un debole..perchè è anche un pò egoista..so che è passato pochissimo tempo..perchè mi ha lasciata una settimana fa precisa…e anche questo mi fa paura.perchè è brutto aspettare un qualcosa,è brutto sentirsi tanto impotenti..decidere tante cose ma vedere che vanno al contrario..sapere che è definitiva,autoconvincersi ma sperare il contrario!!anche oggi abbiamo sbagliato…perchè ci siamo visti..abbiamo pianto tanto ancora,come i giorni precedenti..abbiamo fatto una lunga passeggiata al parco…e abbiamo anche riso e scherzato insieme…ci siamo abbracciati tanto..e per la prima volta da quando mi ha lasciata sono riuscita a non baciarlo prima di andare via!poi gli ho detto che il 15 maggio parto per l’estero(non è vero)ma che deve sparire e promettermi di non chiedermi niente,neanche le risposte delle mie analisi che ritirerò il 9 maggio.Non è riuscito a prometterlo,perchè ha detto che vuole continuare ad esserci per me.è ancora in confusione e ha ammesso di aver pensato di tornare insieme,ma adesso è presto!Ragazze vorrei adesso essere forte per un pò di tempo..non vederlo e non sentirlo..vorrei anche convincermi che è finita e ritirarmi su..ma dentro sento che non è così..anche da parte sua..perchè lo leggo nei suoi occhi..e questo mi distrugge!!!che brutto stare così!!!Tu giada continua a sparire..come dicono tutti se deve essere sarà..ma noi non li aiutiamo a capire se li cerchiamo anzi..li aiutiamo ad allontarci!!!so che è difficile!!!almeno promettiamocelo noi!!! 🙂 tu invece dimmi di te!!novità?
Ciao ragazze, stessa situazione.. Dopo un anno, dopo tutto l’amore immenso che ci ha uniti (e che per me è ancora vivo), lui mi ha lasciata in seguito ai litigi causati da mie paure e paranoie…
Io gli ho chiesto di avere le pàlle di dirmi che non mi ama più e mi ha risposto che lui non prova più per me quello che provava prima -subito dopo il litigio -. Ho pianto, ho strisciato per lui, ma niente, non c’è stato verso. Gli ho chiesto di tornare insieme ma niente. Il giorno prima di Pasqua gli ho telefonato cercando di mantenere la calma più assoluta e siamo riusciti a parlare -con una totale sincerità- per 2 ore e mezza. E ora la mia situazione è passata da
*lui che non mi vuole più sentire e vedere (per il nostro bene, a suo dire)
a
*ti prometto che mi faccio sentire, appena ho il piacere di farlo, e ti dirò se voglio stare ancora solo (perchè dopo essere stato ricoverato, si deve essere evidentemente accorto che la condizione di pseudo single, gli piaceva)… -ha poi aggiunto che era molto contento della conversazione che eravamo riusciti a fare, perchè, a causa dei frequenti litigi, non eravamo più riusciti a parlare in questo modo.
Quindi, sto ufficialmente aspettando che lui si faccia vivo, e non c’è giorno che non pianga.. La mia casa profuma ancora di lui, e non posso sopportare di averlo perso a causa delle mie paure…
In tutta sincerità, se sono riuscita a capovolgere la situazione da: zero, addio per sempre – a – mi faccio sentire, te lo prometto, per dirti cosa ho deciso, secondo voi, potrebbe tornare da me? Io non posso immaginare la mia vita senza di lui; svegliarmi la mattina accanto ad un uomo che non sia lui… Ora vuole stare da solo, concentrarsi per la prossima sessione di esami universitari, dedicarsi alle sue passioni, ma.. Io posso stare ancora insieme a lui, se riuscisse a perdonarmi non addossandosi tutte le colpe.. Ragazze, siate sincere, io sto veramente impazzendo… E sono sicura che se mi ricercasse fra 1 anno, io sarei ancora qui ad aspettarlo, probabilmente con le lacrime agli occhi, che sembrano infinite… Grazie, un bacione a tutte…
Fastoldirzia…guarda…spero di tuto cuore che lui sia ancora interessato a te, perchè anche io e Filippo litigavamo per le mie paranoie, e anche io sono riuscita a passare da un suo “non ti voglio più nè vedere nè sentire” a un “mi prendo l’impegno di pensarci”… anzì guarda…io ti dico che Filippo è per certo interessato a me, me lo ha deto chiaro e tondo che è ancora innamorato di me e fidatevi che Filippo non è uno che spara cose a caso, ci pensa molto prima di dire una cosa del genere… sai cos’è….secondo me è proprio un annetto che bisogna aspettare per avere un rapporto sereno e definitivo, non più turbato dalle nostre “paranoie”… poi a me fa male una cosa (tanto ormai ho capito che qua mi posso sfogare): quando mesi fa io lo stavo lasciando io, lui mi seguiva per strada in lacrime dicendomi “pensa ai nostri figli”… e io avevo buoni motivi per non veler più vedere nè lui nè la sua famiglia…sua madre mi aveva tirata per i capelli…da allora i rapporti con sua madre si rovinarono e io stavo male per questo perchè lui con mia mamma ha un bellissimo rapporto, tanto che mia mamma ancora un pò e se lo adotta…
Ragazze io sarò sincera…non credo che nessuno di loro tornerà da noi…nel mio cuore la speranza è immensa…ma per non farmi più male…devo guardare la realtà…che è questa…ci hanno lasciato..stanno male ed è tutto normalissimo perchè comunque il tempo con noi lo hanno condiviso..ci vogliono bene..e non solo..!!di sicuro per noi il riprendersi sarà lughissimo ed ora sembra invece eterno..ma sono certa che ce la faremo..ma non come loro che tra un mese o due staranno bene….ma più avanti sarà così anche per noi..!!!Io oggi mi sento abbastanza bene..nonostante stamattina andare in ospedale senza di lui è stato uno strazio..e…non so quanto durerò…ho dentro un vuoto incolmabile..ma sono decisa a sparire dalla sua vita…lo faccio per me..e per lui…ogni volta che reprimo un istinto..mi collego e scrivo a voi…ma sono decisa…perchè continuando a vederlo non capirebbe se è me che vuole..e io starei bene solo nel momento con lui ma dopo starei peggio proprio come ieri!!!e sono decisa perchè non c’è altro da fare..devo accettare che è così..non posso lottare da sola…quella la tengo come ultima carta..e sono decisa perchè anche se un domani tornasse..sarò diversa comunque…non invadrò mai più la mia vita di cose sue…la camera di foto e di ricordi..la macchina di pupazzi..e facebook di foto e link..perchè che male levare tutto..!!!ma ragazze ora dobbiamo reagire…lo dobbiamo a noi stesse e alla nostra vita,a quello che ci aspetta dietro l’angolo…e quello che dici tu Fleur de lys…è vero…e condivido quasi tutto di come ti stai comportando,solo oggi l’ho capito!!!…un uomo arriva a lasciarci perchè non gli stiamo più bene nonostante il bene che li lega a noi…perchè un uomo non vuole vicino una donna dipendente da lui…ed io lo ero totalmente…pur non essendo una donna tappetino..ma avevo rinunciato a moltissime cose per lui…ho perso lavoretti,amiche e il mio viaggio a Londra per studiare perchè non avrei superato il distacco..e invece ora? come una cogliona mi ritrovo senza niente…ma soprattutto senza di lui!!!questo lasciarmi ha avuto anche delle positività a mio avviso..perchè al di là di come andrà a finire sicuramente cambierò..in primis per me stessa…e non nego che lo farò anche per lui…per dimostrargli qualcosa…che ho capito la lezione..che sono cambiata…io si lo rivoglio…e aspettarlo mi lacera l’anima…ho una paura indescrivibile…ma sono anche consapevole…che tra un pò lui starà bene nonostante continuerà a pensarmi ancora per molto tempo ma starà bene…ed io ho continuato ad aspettare invano..il nulla…!!Giuro che non so che pensare..penso anche che forse se fosse stato amore non mi avrebbe mai lasciata andar via da lui..ma dopo mi dico…forse perdersi per un pò ci farà bene..e aumenterà la voglia di noi!!!..ma tanto che pensiamo a fare ora??sono tutte pippe mentali inutili…perchè ci stiamo continuando ad illudere..svegliamoci e basta..!!!vi prego aiutatemiiiiiiiiiiii!!!