Salta i links e vai al contenuto

Il mio grande amore mi ha lasciata

di IrEnE
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il mio grande amore mi ha lasciata

287 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 29

  1. 101
    francesca -

    Io riesco SOLO a piangere . Nient’altro. Sono una donna debole . Non so reagire. So solo piangere…..Faccio schifo..

  2. 102
    Manu81 -

    Ti devi amare!!!!
    E’ l’unico modo per uscire fuori da questa situazione. Devi volerti bene. Solo volendosi bene si da il meglio di noi stessi, e chi ci sta intorno lo capisce. Eppoi già ti ho detto che se vuoi piangere, devi farlo, perchè prima o poi le lacrime finiscono, e prima o poi ti stancherai di farlo, e capirai che sorridere è la miglior cura del mondo.

  3. 103
    Grazia -

    Guardare avanti, è l’unica cosa. A me è finita una storia di 11 lunghi anni, ne avevo 16 quando ci siamo messi assieme, e pensavo sarebbe durato per sempre. Ho attraversato mesi di agonia e pianti ma alla fine ho capito che non era giusto amarlo fino a quel punto, fino a ridursi all’osso, a non avere più una propria anima; da quel momento ho cercato ‘diniziare una nuova vita, ho avuto chi mi stesse vicino e mi amasse. Allora ho capito che valeva la pena ancora avere qualcuno che mi aiutasse, mi stesse vicino e mi amasse. Anche se non era lui, sono stata fortunata, e spero possa avere accanto questa nuova persona per sempre.
    Io ti ho dato la mia esperianza, ognuno è diverso ma spero aiuti. Un augurio di felicità

  4. 104
    FRANCESCA -

    Ciao Grazia. TI ringrazio per la tua storia. pero’ a distanza di quattro mesi sto gia’ un po’ meglio e credo che ogni brutta storia insegni qualcosa di positivo. Un bacio a tutti

  5. 105
    FRANCESCA -

    Ciao a tutti. Vorrei un consiglio. Il mio ex tra pochi giorni compie gli anni. E’ piu’ corretto che gli faccia gli auguri o dovrei evitare poiche’ non mi ha piu’ cercata? E’ una cosa a cui tengo. Grazie

  6. 106
    marco -

    ciao francesca nn devi dargli assulutamente peso cancellalo se continui cosi’ lui si rafforzera sempre di piu’ nei tuoi confronti nn ti fare piu’ sentire e vedrai che prima o poi si fara’ vivo lui ..
    io ho vissuto la tua stessa situazione da luglio a settembre ebbene la mia lei mi ha lasciato dopo 8 anni e mezzo per un tabaccaio del paese di cui ci lavorava da poco e mi ha piantato come fossi una m….a pensa avevo comprato casa per sposarci fra un paio d’anni.
    dopo che mi ha lasciato ha cambiato numero e nn si è fatta piu’ sentire io sono stato malissimo ho passato l’estate piu’ brutta della mia vita nn mi sembrava vero che dopo tanti anni tutto era finito eppure era cosi’ nonostante tutto ho cercato di nn ricontattarla piu’ per nn dargli importanza nella speranza si rendesse conto della mega stronzata che aveva fatto..
    io nel frattempo mi sono fatto aiutare da uno psicoterapeuta e mio amico
    per cercare di rialzarmi da questo incubo che mi ha rovinato la vita.
    ebbene nei primi giorni di settembre dopo 2 mesi passati a fare quello che gli pare con il suo nuovo lui indovina che ha fatto???
    mi ha telefonato con una scusa dicendomi che mi doveva parlare non di noi ma di una questione diversa… io che faccio?? le dico vabene ci vediamo oggi pomeriggio a casa mia ,cioè quella che ho comprato.
    vado li e aspetto .. dopo un po’ arriva e mi dice con il muso lungo fino al pavimento ti posso parlare?? io le divco prego .. e per fartela breve inizia col dirmi che ha fatto un errore e che è innamorata solo di me e nn puo’ stare senza di me e che ha passato 2 mesi di inferno e mi dice che fara’ di tutto per rimettermi con me parlera anche con i miei parenti e familiari ..
    io le dico vabene proviamo a ricominciare.
    siamo usciti per circa due settimane e lei mi ha inondato di lettere piene d’amore ed è venuta a parlare con i miei genitori e parenti anche se loro sono stati molto freddi nei suoi confronti x quello che mi ha fatto nonostante questo io ci ho provato di nuovo abbiamo fatto di nuovo l’amore piu’ volte e con tanta passione forse come non mai.. ma purtroppo io mi sono reso conto dopo pochi giorni che nn sarei mai riuscito a cancellare quello che mi aveva fatto e che l’amore che provavo per lei prima di luglio era svanito per sempre “un vaso una volta che si è rotto è rotto” ed ho deciso di troncare definitivamente la storia.
    questo per dirti che la rivincita ce l’avrai anche tu basta avere pazienza e non farsi vedere deboli ..poi deciderai cosa fare quando verra di nuovo da te.
    auguri.. marco

  7. 107
    lally -

    anche io ho bisogno del vostro aiuto..io cn il mio ex ci sono stata insieme poco…ma io lo rivoglio…!!!!!!!!!!!!!non resisto senza lui…ora vi scrivo una cosa che io ho scritto x lui mentre lo pensavo:
    Ho voglia d te e nn capisco xk,nn dovrei farmi prendere da queste assurde voglie..ma nn ci riesco,+ ti guardo + m vengono i brividi..
    ti odio,ma sei troppo speciale,e non rinuncerei a parlarti..
    ti voglio bene..forse anche troppo,troppo da volerti riabbracciare e baciare..
    ma xk?cm hai potuto lasciarmi??solo xk t avrei fatto soffrire??questo nn m sembra un valido motivo…xk sai quanto ero e quanto sn presa da te..
    oppure l’altro motivo,xk sn una bambina??
    forse si..ma ora m sento cresciuta ..e sento che se tu volessi riprovare tra noi funzionerebbe..
    cosa mi manca x poter stare di nuovo cn te? l età?
    cambia opinione,xk senza te nn resisto +..eri la cosa + bella che avevo…e ora???ho solo il vuoto..non cè posto x nessun altro..xk lo stai occupando ancora tu..
    aiuto….
    io e lui siamo amici ora…visto che giriamo insieme…vi prego..non resisto + senza lui..

  8. 108
    fRANCESCA -

    Ciao Marco. Intano grazie x la risposta. Sei stato molto in gamba a comportarti cosi’ e vorrei fare la stessa cosa pure io perche’ anch’io come te ho passato la piu’ brutta estate dei miei ultimi 5 anni. Un inferno. Devo resistere nel non scrivergli piu’ anche se x me e’ molto difficile. Baci e grazie

  9. 109
    fRANCESCA -

    Ciao a tutti. Sai Marco? Ho letto di nuovo la tua storia e penso che anche voi maschi con noi donne facciate molta fatica a capirci ad accontentarci a farci felici. Ci sono uomini in giro veramente dolci e intelligenti, ma sono , o gia’ prenotati, o le donne amano i bastardi. Non capisco piu’ niente. Il mio ex non e’ proprio un “bastardo”, ma all’inizio era dolcissimo e poi e’ diventato cattivo. Perche’ tutto cosi’ in fretta? E senza motivo???? Me lo sai spiegare? Baci

  10. 110
    Edel -

    Ciao a tutti. capito per caso qui dentro…o forse non per caso, dato che sto vivendo un momento simile ai vostri.l’uomo che frequentavo da circa un anno il 15 settembre mi ha regalato un anello di fidanzamento, ma ora, circa un mese dopo, ha spezzato la relazione dicendomi di aver bisogno di ripensare radicalmente la sua vita e che in fondo il nostro rapporto non ha mai funzionato bene, e poche speranze ha per il futuro. E’ vero che le liti e gli alti e bassi si sono susseguiti in questo anno a ritmo incalzante, ma ho sempre pensato che la situazione difficile esterna fosse la vera causa dei problemi.Credo anch’io che comunque per chi viene lasciato sia importante non lasciarsi andare a scene patetiche, a implorazioni, a richieste e pianti…non che io sia riuscita, anzi, ho pianto e singhiozzato umiliandomi davanti a lui, ma proprio l’averlo fatto mi ha fatto toccare con mano l’inutilità di questi atteggiamenti e la loro dannosità. ledere la propria autostima, cercare ad ogni costo di trattenere chi ci vuole lasciare non è solo inefficace a restituirci l’amore, è anche ingiusto verso noi stessi. Ci vuole molta forza, e occorre pensare costantemente che la nostra dignità non dovrà più essere lesa. Sono dispiaciuta d’aver pianto davanti a lui mentre mi lasciava, ma non me ne faccio una colpa, solo decido che non accadrà più. Purtroppo l’esperienza mi ha un po’ indurita, e ora non so che farò quando lui tornerà a chiedermi di provare ancora (perchè concordo con MArco, lui tornerà). Se lo farà presto forse tenterò ancora perchè sono ancora innamorata e posso dire d’amarlo davvero, so anche però che se impiegherà troppo tempo a decidersi finirò con il convincermi che il suo amore per me non è autentico…e questo dovrebbe bastare a chiunque per chiudere la porta. Definitivamente.
    Coraggio a tutti i “lasciati”!
    Edel

Pagine: 1 9 10 11 12 13 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili