Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Gennaio 2017. L'autore, lombradelvento, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ombra, capisco il tuo risentimento. È’ perché non hai seguito tutto il dibattito sulla teoria di Golem su istinto e amore. Anche lui ha una visione assoluta e assolutista e “sacra” dell’Amore (in particolare della sua esperienza) e ritiene che tutte le esperienze di amori altrui interrotti finiti o falliti siano già nati male in partenza e non siamo mai stati Vero Amore, ma un semplice inganno generato da reazioni fisiologiche ormonali interne, mascherate da condizionamenti culturali. Pur condividendo pienamente che l’Amore, a differenza dell’innamoramento, non si genera in modo spontaneo, ma richiede necessariamente un impegno e una scelta razionale da parte di entrambi i soggetti, non sono d’accordo con lui sulla banalizzazione dei sentimenti altrui che vengono etichettati a priori come “falsi amori” .
Spesso, a causa di eventi esterni non previsti , può’ succedere, infatti, che Lui o Lei si allontanino: ciò a mio parere non significa necessariamente negare che ci sia stato un Amore autentico nella relazione appena conclusa o sospesa.
Siamo tutti esseri vulnerabili e soggetti a cambiamenti continui, a cui non sempre è’ facile adattarsi o raggiungere un’armonia perfetta. Chi ci riesce, come Golem con sua moglie, è fortunato. Comunque, anche per loro ci sono voluti molto tempo e fatica.
Non disperare della possibilità di incontrare nuovi spunti di amore e inizia ad uscire da te stessa e a guardare un po’ oltre la siepe. La tua immaginazione è’ preziosa ma non lasciare che offuschi troppo la tua mente.
Te lo ripeto Ombra, se vieni a scrivere qua, o in qualunque altro luogo pubblico analogo a questo, devi aspettarti di tutto, e direi che questo è un bene oltre che il bello. Comunque se qui cerchi solo consolazioni posso consigliarti due o tre specialisti che esercitano pro bono. Ma sappi una cosa, io dico quello che penso senza nessuna intenzione di offenderti. Quando dovesse accadere te ne accorgerai fin dove arrivo. E ci sei andata vicino oggi. Qui è come nella vita, trovi soggetti di tutti i tipi, ancorchè virtuali.
In ogni caso, anche se resti sulle generali rispetto “all’uomo che non c’è per te”, per me è sufficiente aver “letto” il tono delle tue reazioni per farmi un’idea della situazione, e se mi consenti mi faccio una mia opinione al riguardo, occhei?
Vedi Lombradelventodizafón, se non dici tutto fino in fondo aspettati che la gente ipotizzi. Penso che sia logico no, o ti sorprende?
Ora vado “a specchiarmi” per il tuo piacere, poi chiederó a Sally se deve piegare le lenzuola e quanto sono utle all’economia domestica, non essendolo a …noi (a noi chi?)
Il tutto restando in attesa della reazione di rinforzo della consolatrice d’antan. Le condizioni ci sono tutte. Vediamo se è così difficile prevedere gli eventi.
Sei una grande mediatrice Acquamadre. Ricordati di avvertirmi se passi da Milano. Vorrei conoscerti e farti conoscere a Sal.
Una volta tanto mi consolo io, mentre scopro che questi luoghi sono frequentati anche da persone normali.
Sei un represso ed un incazzato Golem che non sa dare consigli a sè stesso e allora spara sentenze e punti di vista a zero sulla vita degli altri, da anni, mascherato dietro l’anonimato di un nick name ed un sito web. Ho letto diversi tuoi commenti. È poi cosa c.... hai da dire sul mio nickname, eh, ti sembra io abbia ridicolizzato o fatto riferimenti al tuo? Io non vedo altro in te che un mezzo frustrato, nascosto come tutti gli altri, idolatrato dai soliti utenti per 4 paroloni ben accorpati, permetti che anche io mi crei il mio punto di vista. Dato che sei così convinto delle tue visioni sull’amore vero e su ciò che il mondo reale sia e dato pure che qui sei mezzo consacrato come il vecchio saggio del villaggio mi auguro che tu spenda la tua vita reale ad aiutare la gente con il volontariato e l’accoglienza, dando veramente una mano reale, chissà che sia veramente la tua vocazione, io ammetto che non è la mia. Chissà se tua moglie sa veramente che perdi tempo a scrivere qua sopra, se è veramente una donna normale sono certa che preferirebbe ti dedicassi ad altro. Detto ciò, ti lascio ai tuoi sermoni e chiudo qui i miei interventi.
Tu invece sei una donna serena, si capisce. Verrebbe da chiedersi come fai ad essere così ben informata sulla mia reputazione per trarre conclusioni così precise, considerato il tuo recentissimo esordio sul sito. Ma qui di predicatori e predicatrici che razzolano male ce n’è a bizzeffe. E sei suscettibile anche, come una principessina del pisello.
Certo che aiuto la gente, non immagineresti quanto, ma senza la falsa modestia e il buonismo ipocrita dei tanti benpensanti ai quali mi sembri appartenere anche tu.
Mi fa piacere invece notare come persone “apparentemente” rispettose e gentili come te perdono le staffe facilmente e inopinatamente, mostrando così la vera anima che si nasconde dietro le belle parole con le quali si mostrano. In fondo questo deve fare un anatomopatologo. Scoprire cosa si nasconde all’interno di un…involucro.
Comunque, anche tu, se passi da Milano avvisami, ti faccio conoscere Sassy, cosi le chiedi se perdo tempo e la trascuro, ombrettina linguina biforcutina.
Buona Fortuna.
Firmin Golem.
Ragazza innanzitutto golem a parte…tutti noi ti abbiamo risposto..e detto cose importanti.. Io per esempio ti ho scritto ma non mi hai cagato! Cmq golem è un ottima persona quindi lascia stare i suoi altri commenti su altre lettere. Ora non centra! Ti ho detto subito fin dall’inizio che la tua era una lettera scritta a metà! Perché non hai spiegato la parte più importante cioè chi è quest’uomo e cosa è successo di così grave tanto da voler solo ed esclusivamente un figlio solo da lui!
Se non spieghi bene le cose e non le dici e ci scrivi e chiedi aiuto ognuno di noi è libero di pensare e dare la sua interpretazione!
Quindi ragazza o fai le cose come si deve o non ci scrivi!
Ombra, ti consiglio di non essere troppo dura con gli altri, perché è normale non poter comprende appieno la sofferenza altrui, e credo valga un po’ per tutti. De André cantava ” Il dolore degli altri è sempre dolore a metà”, anche perché altrimenti non ne usciremmo vivi. Un abbraccio!
E’ così, molte lettere contengono solo
una metà dei fatti accaduti, perchè
si preferisce non approfondire,
ma se una persona vuole veramente delle
risposte deve fare un’esposizione completa,
se invece vuole essere consolata non credo
che qui sia il posto adatto.
Il motivo principale delle scrivere qui
è sfogarsi, protetti dall’anonimato.
Qui chiunque può essere chiunque,
ma ha senso scrivere per scrivere?
Ci sono tante cosa da fare a questo mondo.
Magari invece leggendo fra le righe a volte si
possono leggere idee o consigli utili, naturalmente
bisogna saperle separare da quelle inutili
o sterili, senza contare gli scontri di opinioni
che non mancano.
Vic, invece credo che lo scrivere sia una delle forme di autoaiuto più efficaci, perché costringe a rendere intelleggibile un’emotività spesso attorcigliata e confusa; insomma, ci aiuta a trovare il bandolo della matassa.
Cara lombradelvento, tu scrivi: “Io sono molto LUCIDA perché non mi sono ammazzata ed ho sempre cercato di lottare creandomi solo un’intima fantasia di sfogo senza ledere la vita di nessuno ”
Vedi, purtroppo anche quella che sembra lì per lì un’ “innocente fantasia” può creare gravi danni, sopratutto se permettiamo che certe aspettative non realistiche si radichino in noi aldilà di ogni evidenza. E’ successo anche a me, anni addietro, e questa cosa ( insieme a problematiche familiari non risolte ) aveva contribuito a rovinarmi la vita VERA. Tu sei sicura di sapere fino a che punto riesci a tenere questa tua fantasia ( perchè di questo si tratta ) sotto controllo ? Se scrivi qui rivendicando – come altre utenti – di riconoscere come amore vero le sensazioni che stai vivendo, evidentemente non è così. E questo, scusami se te lo dico, va a tuo discapito. Che tu te ne renda conto o no. Primo perchè impieghi pensieri tempo ed energie per una persona e una situazione che non lo meritano, e secondo perchè in questo modo ti lasci sfuggire altre migliori occasioni, che magari nemmeno riesci a scorgere annebbiata come sei dal tuo sogno “romantico”. Quelli come me o come Golem fanno tanto incazzare perchè non solo CI PERMETTIAMO di dire la verità, ma la diciamo pure con un linguaggio ricercato. Cosa inamissibile per l’ utente medio. Ma noi non possiamo certo alterare le modalità della nostra partecipazione al forum a causa delle fragilità altrui. Semmai sono questi “altri” che dovrebbero chiedersi perchè alcuni nostri commenti in cui si esprimono opinioni spontanee, suscitano in loro certe reazioni.
Saluti.