Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Giugno 2015. L'autore, federica.l, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Eugen79,
opinione che rispetto, pur allocandola a rarissime eccezioni, cioè a persone eccezionali, magari proprio come te.
Ti auguro di tutto cuore di non essere mai smentito nella tua convinzione e soprattutto di essere amato per te stesso fino alla fine dei tuoi giorni.
“Quello che esistono sono le persone. E si, esistono persone che decidono di passare il resto dei propri giorni con un’altra!…”
È così Eugen, l’amore è una scelta, e non un regalo di Cupido. Quello è prerogativa degli adolescenti, o di chi è rimasto a quell’età dal punto di vista della maturità sentimentale. Per questo quando la realtà prende il posto dei sogni salta il banco.
Ma per arrivare a comprenderlo serve una maturità che non è da tutti, oltre ad un lavoro di introspezione del singolo e della coppia allo stesso tempo.
Stare insieme richiede un progetto comune, e può essere faticoso, ma il risultato sarà un amore VERO. Quello fatto di piccole conquiste quotidiane, di difficoltà superate insieme, di complicitá e perchè no, di amicizia.
Dopo 35 anni di questo “programma”, sempre innamorato e ricambiato dalla mia donna, posso dire che sono certo di passare il resto della vita con lei, e lei con me. Perchè questo amore lo abbiamo costruito, “voluto” insieme, e senza essere eccezionali. È il “nostro” amore.
E questo lo auguro anche a te.