Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Ottobre 2012. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore EU86.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non cadere nel tranello per carità. E’ accaduta a me un cosa analoga. Ho fatto del sesso con il mio ex, io innamorata, lui solo in cerca di quello. Il risultato è che mi sono prolungata la sofferenza di molti mesi, quando la cosa poteva concludersi subito se avessi smesso di rispondergli, cosa che dovresti fare tu. Non fare cazzate!!
Grazie d cuore…
Ho deciso che gli dirò di non vederci altrimenti mi sentirò di nuovo male….ho sofferto come un cane per colpa sua…e mi chiedo come faccia ad essere cosi cinico…lui all’inizio minimizzava la cosa dicendo che per il fatto che mi cercava ogni mille anni facevo storie, poi rigirandogli la cosa…mi ha detto quelle cose…che verrebbe a letto con me. Come si fa ad abbassarsi a tanto? Perche deve rompere a me e non va a cercare altro? Forse dico cosi perche l’ho idealizzato. Mah non ho parole…. 🙁 che tristezza!
bah, secondo me “far finta che non sia successo niente” non permette di elaborare le cose. E’ come mettere la roba sporca sotto il tappeto. Se necessario litigaci, mandalo a fanculo, sfogati. Sparisce chi tipicamente non ha le palle del confronto e alla lunga credo faccia danni agli altri per poi un giorno elaborare tutte le cose nascoste sotto il tappeto di botto (e li sono c....). Oltretutto è un atteggiamento superficiale, specialmente dopo i rapporti di lunga data perchè fa solo intendere all’altro che non è mai e poi mai importato nulla, è un liberarsi la coscienza a discapito altrui. Un pò di umanità credo ognuno dovrebbe averla anche nel momento in cui ci si lascia. Quanto alla tua situazione, da come scrivi, pare (te lo dico da maschio) che lui abbia un’altra ma è naturalmente combattuto perchè la nuova è evidentemente una testa di c..... La tattica migliore che puoi adottare è il distacco, cerca di non mostrare interesse, insomma fatti rispettare. c’è un saggio che descrive l’amore come due colonne, non troppo vicine e non troppo lontane, altrimenti tutto cade. Tienilo a mente, sempre a patto che tu lo rivoglia, ma ti fideresti ancora di lui?
Saluti e tanti auguri
sarah,
senza offesa eh ma parli di sentimenti per la ragazza di cui sopra ed allo stesso tempo di un tuo ex che ti rompeva per mesi immagino nella stessa situazione della ragazza, con un cinismo pazzesco.
saluti
@luca
tu invece non hai capito nulla se scrivo che un uomo mi rompe le palle per mesi è automatico che io gli dessi corda?no!se vuoi saperlo dopo che l’ho mandato al diavolo sono passati 5 mesi in cui lui mi mandava messaggi,aveva della roba mia a casa sua e io aspettavo che me la ritornasse,gli ho chiesto di darla a una mia collega ma non lo ha fatto rimandando ogni volta,finchè ho deciso di lasciar perdere,l’unica cosa di cui mi importava era un regalo di mia sorella il resto poteva tenerselo,dato che non rispondevo ai messaggi ha tentato di usare un amico comune per convincermi a uscire insieme,allora ho cambiato numero,i miei non sapevano di lui e dovevo giustificare il cambio del numero per questo non l’ho fatto subito ma poi ho trovato una scusa e l’ho fatto,che poi era una mezza verità,quindi luca se io do un determinato consiglio è perchè certe cose le capisco va bene?e anche se io avessi fatto l’errore di continuare a stargli dietro il consiglio lo davo lo stesso perchè c’ero passato,ti è tutto chiaro?
Se è un minimo intelligente e ti ha voluto un minimo bene capirà che anche solo scrivendoti e non lasciandoti completamente stare ti continuerà a far solo del male. Purtroppo questo genere di consapevolezza è piu unica che rara negli ex. A questo punto quindi devi intervenire tu senza tentennamenti, il tuo no contact deve essere totale. E’ l’unico modo per slegarsi completamente, altrimenti anche se razionalmente tu pensi di esserne fuori continuerai a cadere in un gioco di illusioni fittizie che alla fine pagherai solo tu.
Per darti un po di forza leggiti la lettera “lasciateli perdere, lasciateli voi”.
Cari amici, grazie per le vostre risposte.
Oggi mi ha scritto e ha messo in chiaro (dato che avevo fatto questa richiesta anche se il suo unico scopo poteva essere quello di portarmi a letto) che lui non se la sente di stare con qualcuno adesso per i suoi disagi che se ci vedevamo era per un’attrazione fisica ed era giusto volere la stessa cosa.
Io gli ho detto che se ci vedevamo non avrei tollerato che lui poteva andare con altre ragazze, che non lo avrei sopportato. Lui giustamente mi ha detto che non se la sentiva di riprovarci stando insieme… ma che non sarebbe andato con altre questo si e che non ha un’altra da tanto tempo.
Allora mi sento un ebete mentre scrivo queste cose perche una donna lo avrebbe mandato a quel paese.
Io ne sono uscita ma non del tutto.
La voglia di rivederlo è tanta…..e non so se è normale perche dopo quello che ho passato non è giusto…
Lui non mi vuole fare entrare nel suo mondo e in piu non vuole stare insieme a me. Perche mi sto accanendo cosi tanto? Perche tutta questa voglia di vederlo nonostante le cose brutte che mi ha detto? Voglio solo avere la forza di dire no…Come posso pur di vederlo accontentarmi di farci sesso….di avere quei pochi attimi di “felicità” di fronte ad una sofferenza cosi grande….? Sto male… 🙁
Porca miseria no! Non starci più con lui! Guarda…no no NO!
È un bastardo! Si approfitta dei tuoi sentimenti per lenire le proprie mancanze! Non tua coglierlo! E quali cavolo di problemi avrà mai da non avere possibilità di amare ma di fare sesso si?
Guarda…no… Piuttosto fagli rabbia! Sii splendida, fatti vedere in giro e su Facebook con uscite brillanti…frasi celebri, vestiti che ti rendano più bella…lui si mangerà le mani! Non cercarlo, anzi digli che hai conosciuto un tizio! Lui improvvisamente si accorgerà che tu sei importante…e tu mandalo a ca.... nell’ortica 😀
Facci sapere! Non cedere però
Per Sarah: le risposte che dai spesso sono le stesse che darei io
EU86: “ma che non sarebbe andato con altre questo si e che non ha un’altra da tanto tempo” e’ una bugia per portarti a letto. Dammi una valida ragione per cui uno dovrebbe essere fedele ad una trom.amica.. Lo dice il termine stesso, per lui non sei e non sarai una fidanzata, solo una trom.amica.
Swift ha gia’ espresso tutto nel migliore dei modi.
Eu86, come puoi ancora pensare a chi ti ha detto che “ripassare non fa male a nessuno” ?
Credo che il suo comportamento sia estremamente limpido benchè tu ti sia sforzata di NON capirlo per tanto tempo: vuole te solo per i suoi bisogni sessuali piuttosto che per amore.
Se vuoi un consiglio spassionato, da adesso in poi no contact. Non cercarlo e non rispondere ai suoi sms o alle sue chiamate. Zero.
Ne soffrirai ma vedi che poi starai molto meglio.
ps: non ho mai creduto ai ritorni d fiamma, se un rapporto finisce c’è un motivo valido, e se c’è un motivo valido non vedo perchè perseverare… una volta tanti anni fa ero ad un passo dal riprendere un rapporto con una mia ex che probabilmente era ancora innamorata di me… ma fortunatamente desistii, credo che a lei adasse bene anche solo qualcosa di fisico.. ma io desistii! A me le storie solo di sesso non sono mai andate a genio… ci so cascato una volta quasi dieci anni fa ed è stato più che sufficiente 🙂
un saluto