Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2022. L'autore, Liana, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Concordo con Rossana…sicuramente il tuo ex rientra in una delle due casistiche e da uomo ti posso dire che è piu la seconda che la prima…fai come ti ha detto lei: non scrivergli piu e vedi come reagisce. Di piu non puoi fare. Almeno se non lo cerchi piu e lui fará altrettanto capirai che di te non gli frega più una mazza e ti metterai una buona volta il cuore in pace.
Liana,
posso immaginare quanto per te sia doloroso ma concordo con MisterT: ti devi impegnare più che puoi a distogliere il pensiero da lui e a metterti il cuore in pace.
Se e quando lo vorrai fare, ti riprenderai il futuro e starai meglio. Ci puoi riuscire: almeno provaci!
Grazie delle vostre risposte Rossana e MisterT. Ok io non mi faccio piu sentire. L’ultimo contatto risale a domenica scorsa dove gli ho chiesto se aveva fatto pace con sua sorella con la quale hanno spesso litiga. Volevo trovare un pretesto per non farmi più sentire. Non so cosa potrei dirgli..chiudere così i contatti mi dispiace sinceramente. So già che lui non mi cercherebbe per nulla. Comunque mi sforzero’ magari chissà. La cosa che più mi dispiace è che intanto passa del tempo e lui potrebbe dimenticarsi di me. Sono già vecchietta e zittella farò 38 a gennaio e non trovo uomini che mi piacciono. Se mi piacciono, o sono già impegnati o sposati. Se son single a 40 anni sono dei dongiovanni e così non combino nulla. Lui è l’unico per me. Che peccato! Avrei dovuto continuare con lui e non litigare per sciocchezze. Così si è rovinato tutto. Ho paura che non avrò un futuro né con lui né con nessun altro.
Voi dite che mi cercherà se non lo chiamo io non ci credo. Anzi si mi manderà gli auguri di Natale quello sicuramente ma cosa concludo???
Liana ma che discorsi fai, 38 anni! io ne ho piu di 50 eppure faccio molto volentieri a meno di persone noiose e che non mi soddisfano, preferisco starmene per conto mio.non pensi che lui stia facendo altrettanto? scusa la franchezza ma io mi sono fatto questa idea e non credo di sbagliarmi.liberati da questa fissazione tanto non sei in grado di cambiare ne te ne lui,la vita è fatta per andare avanti non indietro come fanno i gamberi,te capì?
Angwhy, grazie del tuo commento ma scusami andare avanti dove? Non ci si trovano uomini 40enni o più che siano liberi bravuomini lo sai? O separati o sposati o divorziati dongiovanni o dongiovanni putt..
Liana,
a quasi fine vita, mi sono convinta che trovare la persona giusta, con cui trascorrere decenni felici, nei limiti accessibili agli esseri umani, è uno dei rarissimi eventi che possono succedere solo se si ha fortuna. Quasi soltanto questa porta al risultato di coppia a cui gran parte delle persone aspira.
Smetti di cercare il tuo ex, senza doverti giustificare. Rispondi agli auguri di fine anno, se te li manda, ma soprattutto smetti più che puoi di pensare a lui, come se fosse l’unico uomo esistente sulla terra. Resta aperta a ogni ulteriore anche minima possibilità di rapporto amoroso. E se questa non dovesse materializzarsi, ricorda l’antico adagio: meglio soli che mal accompagnati.
Ci sono uomini decenti sui 40 anni basta non essere prevunuti in partenza, dare un minimo di possibilitá alla persona nuova che si vuole conoscere, non fare paragoni assurdi con ex del passato. Hai 38 anni non 60. Tu vedi tutto grigio perche non ti sei ancora liberata del ricordo del tuo ex. Volta pagina e pensa positivo.
Non ci si trovano uomini 40enni o più che siano liberi bravuomini lo sai?
no, non lo so, tu li conosci tutti? perchè sono diversi milioni..
Per Anghwhy:
Quelli che conosco io e comunque in generale sono tutti uomini che o sono sposati o separati stanchi delle loro mogli in cerca di nuove avventure ma che non lasciano le mogli perché li lavano e stirano, divorziati idem, oppure libertini incalliti che vanno in giro in cerca di sesso e ogni tanto si fanno una fidanzata che dura pochi mesi per poi ripartire a caccia della nuova fiamma da mostrare agli amici… o altrimenti se son single hanno qualche serio problema. In generale sono uomini con dei passati alle spalle con figli al seguito con storie che non finiscono mai per comodo o per paura di rimanere soli.