Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2019. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lillie96.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lillie, l’amore deve farti star bene se no è un amore malato. Domanda: Questo ragazzo ti fa star bene reincontrandolo? Per non costruire comunque niente e lo sai? Allora, dov’è il bene nel reincontrarlo, nel sentirlo, nell’accettare di dipendere dai suoi umori? E non parlo di piacere momentaneo e di piacere masochistico successivo, surrogati immaturi di un amore stabile e sincero. Parlo di felicità, serenità ed equilibrio. Lo incontri per questi motivi, o almeno due di essi? Se la risposta è no, lascia perdere e vuoiti bene.
Ehhh lillie, voi donne, soprattutto quando siete giovani, siete facili preda delle frasi ad effetto. Sono bastate queste semplici parole a farti dimenticare i fatti: ti ha lasciato e sta con un’altra. Se vi incontrerete ti metterai in tiro per vedere se gli fai ancora effetto, lui ti dirá che con te la sintonia è come con nessun’altra, che gli manchi ecc ecc, vi bacerete e tornerai a casa più confusa di prima. Difficilmente troverai qualcuno qui che ti consiglierá di vederlo, semplicemente perché non ne vale la pena e allungherai la fase del distacco.
“farmi vedere strafiga e dimostrargli a gesti con una sfacciata sicurezza che di lui non me ne frega” , si questo lo raccontavo pure io a me stesso, in realtà tenevo ancora a lei, perchè se fossi stato felice, non avevo bisogno di sbatterglielo in faccia, perchè chi è felice con se stesso lo è e basta. Agli occhi di tutti ero felice, sempre sorridente, la carriera aveva preso una bella piega, tanti soldi, bella macchina, appartamento divino, belle vacanze. Avevo voglia di sbatterglielo in faccia, allora lì ho capito che la felicità fosse ancora apparente, altrimenti me la sarei goduta, invece di pensare a come fargliela vedere a chi 3 anni prima mi aveva lasciato. Ah inutile dire che le donne frequentate dopo di lei, erano mediamente tutte più belle, eppure felice finche ho pensato a lei, non ero.