Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Settembre 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore s3t1.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mary, tu ce la farai. Non devi farti abbattere da niente e secondo me la riflessione si può centrare sul fatto che il tuo lui, purtroppo, è caduto in un errore “umano” e che questo sia dipeso dalla sua natura imperfetta. Ci sono tanti modi di mettere fine ad una relazione ma chi comincia a tradire quando è ancora coinvolto ha dei problemi che non riesce a superare nemmeno quando si fa vedere poi coinvolto seriamente. Il tradimento è un marchio a fuoco A VITA non tanto per chi purtroppo lo subisce, ma per chi lo attua. Tu andrai avanti integra, ancora più consapevole del tuo valore, e questo ti porterà da una persona che la pensi come te e che si prenda il compito a volte difficile di non cedere a passioni momentanee ma di tenere fede alla parola data, alla promessa fatta. Ti abbraccio forte e anche a te s3t1!!!
Ciao Angwhy.
So di certo che nessuno verra mai alla mia porta per dirmi “Eccomi, ti sto portando un po’ di felicità”. Figuriamoci. Queste son cose che bisogna cercarle da se.
In azienda non siamo in molti e, ahimè, con i colleghi con cui ho più feelling, c’è un divario di età di almeno 10 anni. Uno stacco generazionale molto ampio e con interessi agli antipodi. Poi, le esperienze passate, mi hanno insegnato a tener separata la vita privata (amicizie, amori, etc.) da quella lavorativa.
Forse sarò stato sfortunato, ma quando il far leva sulle relazioni affettive per ottenere extra, favoritismi o disbrigo di doveri altrui è una cosa che proprio mi non mi va giù. Ripeto, forse sarò stato sfortunato, ma ho provato questa cosa sulla mia pelle quando, ai tempi, io e la mia ragazza lavoravamo nella stessa azienda.
Grazie a te Sofia e a tutti voi indistintamente!
Sto affrontando questa settimana con un’ottica diversa. Mi sento meglio perché grazie a voi sto capendo che ho ancora delle possibilità per dare una svolta alla mia vita.
Anche se solo attraverso la scrittura, sto seguendo il consiglio di ritagliarmi dei momenti per me. Così prima di andare a nanna dedico un po’ di tempo a rispondervi. La cosa mi sta piacendo un sacco.
Grazie tooFaced, ne avrò bisogno.
L’esperienza aiuta tanto e si, mi son promesso di prender tempo prima di buttarmi nuovamente a capofitto in una relazione. Prima voglio conoscere la persona che avrò dinanzi e, se coglierò, col tempo, quei valori che gioveranno a favore di qualcosa di serio ben venga. Altrimenti sarà un tassello che si andrà a sommare alle esperienze già fatte
Mary, mi trovi pienamente d’accordo con te!
Capisco perfettamente come ti senti. Ti senti annientata e devastata dentro. Un vuoto nel vuoto. Qualcosa che sembra incolmabile. Poi, se hai avuto prova del tradimento c’è anche l’aggravante. Io ho vissuto qualcosa di simile, non posso dire per certo di esser stato tradito, ma, come puoi leggere in mie vecchie lettere, il mio sospetto era molto forte.
A mio modesto parere hai fatto bene a non usare il “chiodo scaccia chiodo”! Non ti consente di metabolizzare l’accaduto, di elaborare e trarre insegnamento.
Noi romanticoni non siam fatti per le storielle da una notte: adoriamo le coccole, i messaggini e ci arrabbiamo quando l’altro o l’altra non si fa sentire per tanto tempo o si fa sentire troppo 🙂
Da quello che mi racconti posso dirti che hai imboccato la strada giusta ma non dovrai demordere. I tempi sono molto soggettivi e posso dirti che a me ci son voluti circa tre anni e passa prima di poter chiudere il capitolo.
Abbi fede e tenacia e vedrai che riuscirai anche tu a lasciarti tutto alle spalle! Fidati!
Ciao TooFaced e s3t1,
Vi ringrazio molto per le belle parole di conforto che mi riservate.Ammetto che per me adesso non sia semplice e che a volte penso di non riuscire più a legarmi a qualcuno, che sia per amicizia od amore. Vi è un aforisma di Virginia Woolf che contraddistingue il mio essere attuale:”sono radicata ma scorro”. Ecco,potrá sembrare un paradosso e probabilmente lo è ma sento di essermi stata sempre fedele e di continuare ad esserlo nonostante i cambiamenti a cui sono stata sottoposta.Saró sempre pregna di quei valori che mi rendono ciò che sono e mai scenderó né a compromessi né a mezze misure e probabilmente questo fa paura agli altri.A me l’unica cosa che veramente fa paura è la meschinità e la mancanza di coraggio, che poi sono caratteristiche che contraddistinguono la feccia dell’umanità a cui io vorró sempre stare ben lontano. Spero un giorno di poter cambiare idea ma intanto resto fedele ai miei pensieri. Per ciò che riguarda la mia storia passata, posso dire con certezza di essere stata tradita(spiritualmente è certo) dal mio ex che durante la famosa pausa di riflessione assaporava la sua nuova vita di coppia con una persona sposata addirittura. Lei tramite i social mi ha calunniato e ci ha tenuto a farmi sapere tutto(anche io ho scritto la mia lettera qui) quello che facessero. Probabilmente tra un altro anno mi sarà totalmente passata. Lo spero almeno.
Un abbraccio a tutti voi
Salve gente!
Come state? E tu Mary? Come va?
Dopo una settimana di lavoro noioso e frustrante, in questo venerdì sera davanti alla tv, ho pensato di passare e farvi un saluto.
Io non ho grandi novità, la solita vita di sempre. Spesso, durante i viaggi in macchina di ritorno da lavoro, mi è capitato di riflettere su me stesso e alla fine mi son ritrovato a fare i soliti commenti alla mia vita.
Mi son convinto che la mia vita mi sta bene così com’è perché altrimenti, se avessi voluto darle un andamento diverso, avrei già provveduto, invece no. Deduco quindi che non ho poi tutta sta gran voglia di mutare. Forse per paura o forse (cosa più probabile) ho trovato la mia “confort zone” che, seppur patetica, mi sta bene così.
Oddio, ho provato a ricontattare vecchie amicizie, proponendo di fare qualcosa nei fine settimana e c’è chi si è inventato delle scuse piuttosto che dirmi di no in faccia o chi non mi ha addirittura considerato e risposto.
Chiaro che questa è la mia strada e se voglio dare un senso alla mia esistenza è bene che impari a conviverci e accettarla.
Vi auguro una splendida serata. Un abbraccio a tutti quanti.
Ma no st3t, è solo che è venerdì e tutto ti pare più accettabile perché hai davanti il sabato e la domenica e potrai seccare qualche boccia. Lunedì sarai disperato, perciò non è il giorno giusto per meditare. Mercoledì è il giorno giusto per esprimere a se stessi un parere equilibrato. Fai il compito a casa, o in macchina, e poi mercoledì sera ci informi di nuovo.
Ciao Yog
Sai invece che è proprio il contrario?! Ovviamente non ci crederà nessuno ma in realtà odio il weekend!!!
Preferisco tutti i giorni della settimana ma il venerdì, dalle 18, ora a cui esco da lavoro, inizia la mia “agonia”.
Pensa che due venerdì fa è stato il capo a dirmi “Che si fa? Si va via?”. E non son rimasto un’ora in più perché dovevo, ma proprio perché volevo!
Ad ogni modo, vi auguro a tutti un buon sabato.
Ciao
Bravo ragazzo hai capito come sei e come vanno le cose,non è da tutti.certo si spera sempre in qualcosa di piu ma sei sulla buona strada.cerca comunque di non isolarti,prendila un po,come si dice,alla leggera