Salta i links e vai al contenuto

Il massacro degli agnellini lattanti

di limar70
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il massacro degli agnellini lattanti

93 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

  1. 31
    Jenny -

    Giuseppe già te l’ha detto:
    SE PROPRIO NON HAI NIENTE DA DIRE NON DIRE STRON….
    Come si dice dalle mie parti FA O’ ….!
    Io sono onnivora e fare a meno della carne proprio non ci riesco, però rispetto i vegetariani.
    Comunque è viva Fabio per me sei un mito.

  2. 32
    Silvia75 -

    Scandaloso!!!
    Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, questo però non significa sputare veleno o ironizzare su chi ha deciso di rispettare la vita di un animale umano tanto quanto quella di un animale non umano.
    Godetevi i vostri abbacchi ma non insultate chi ha deciso quanto sopra, decisione di vita e di coerenza. Nelle vostre espressioni cattive ed ironiche, risalta non solo il non avere la minima considerazione per gli animali, ma anche il non avere il benchè minimo rispetto per chi non la pensa come voi…da qui, i miei complimenti!!!
    E smettiamola col dire io amo gli animali, e smettiamola col dire poveri agnellini, e smettiamola con questa incoerenza!
    Personalmente preferisco chi, ( pur sbagliando nel modo di esprimersi, secondo me) dice con coerenza che se ne sbatte, che non gli importa nulla degli animali, che chi sostiene di amarli, però poi si fa una fiorentina, con chi si pone il problema degli agnelli e poi si fa una bistecca ai ferri o un’orata al forno!
    Ma credete davvero che amare gli animali significhi curarsi dei propri ( cani gatti o altro) e poi sbattersene se sul piatto o appesi nelle beccherie troviamo altri animali che hanno sofferto tanto quanto soffrirebbero i nostri piccoli pelosi se a loro venisse inflitta lo stesso tratatmento?
    Ho visto gente amare i propri cani, decantare l amore provato, ed afferrare una bistacca!
    Li mangereste i vostri cani? no?? ed allora a voi le conclusioni…stesso diritto alla vita, stessa sofferenza…
    La coerenza, l’unica cosa su cui vi chiedo di riflettere, per questo non giustifico l’ironia di chi ha affermato alcune cose in questo forum, ma almeno devo ammettere che sono coerenti! Non gli importa …basta!
    Inutile commuoversi per un agnello, se poi mangiamo un maiale, a che serve dire, mi dispiace perchè sono lattanti, e che vuol dire, se li facciamo campare un annetto e poi li sgozziamo? la differenza dove sta?
    Se vi fa piacere continuate pure ad ironizzare sulle nostre scelte, a noi non cambia nulla…
    Se ad altri fa piacere, che continuino pure ad esprimere pareri discordanti e ad essere incoerenti…
    Ad altri ancora, documentatevi un pò sugli allevamenti intensivi e sulla fame nel mondo prima di dire che a noi interessa più di un animale che di un essere umano…fatelo!

    E continuate pure a mettere in mezzo dio, queste son cose di vita, e sulla vita e la morte non c è dio che tenga, sulla chiesa e su dio ognuno ha il tempo che vuole per capire se farsi prendere ancora per i fondelli da questa associazione o no, ognuno è libero di credere o di voler capire, ognuno è libero di cercare o di accettare tutto ciò che viene propinato da questi signori e dalle loro menzogne chiamate fede!
    Ognuno è libero, si, ma nel rispetto degli altri, possibilmente…
    Buona giornata.

  3. 33
    Isis -

    Hey Silvia, guarda che io non posso non mangiarla la carne, epr cui anche volendo non posso esser vegana o vegetariana, io amo gli animali, tutti, ma penso anche a me…se dovessi dover mangiare un cane perchè quello c’è mi farebbe senso quanto mangiare un agnello, ma lo farei, per cui smettila di aggredire chi non la pensa come te, io ho parlato del tema che ha aperto Limar che non era vegetariano ma riferito ai trattamenti, alla moda del mangiare….
    Rispetto chi è vegan e vegetariano, se ho gente in casa che non mangia carne non la faccio, preparo solo qualcosa per me..che consumo in giornata e non con loro per non turbarli, per cui mia cara abbi rispetto tu con chi non è come te!
    Non è ipocrita dire amo gli animali e mangiarli per un cavolo!
    Io li amo ma DEVO mangiarli e per l appunto amo anche le piante, e le mangio, la pianta non soffre secondo te ad esser estirpata e tagliata? Le piante non sono esseri viventi? solo perchè non comunicano…..
    Ipocrita sarai tu! Sono esseri viventi anche loro!

  4. 34
    Isis -

    Per inciso alle mucche non fa piacere essere munte con la mungitrice, alle galline non piace essere costrette nei gabbiotti a far uova….pensaci!
    E’ il consumo eccessivo, è il commercio compulsivo che danneggia, non l agricoltore, allevatore che fa per casa.
    I pastori, non sono tutti sanguinari come descritto sopra… La morte non è mai piacevole…
    Però a volte mi chiedo….noi ci scanniamo per gli agnelli ( per carità poverini) ma…i bimbi che i africa campano d aria??? I bimbi che non hanno ne acqua ne piante ne carne??
    Penso che il benessere faccia travisare i valori….
    Non parlo di vegan e vegetariani, parlo in generale…

  5. 35
    Giuseppe -

    Preoccupiamoci anche delle formiche,delle zanzare che ingiustamente uccidiamo con i ddt (carichi di cfc) i moscerini sul muso della macchina?eh???pezzi di fece mal espulsa !!!vergognatevi!!!!e le mosche?E vanno anche a pensare ai bambini dell’africa..Non quelli ITALIANI…Ma quelli africani…

  6. 36
    blasfemo67 -

    E’ evidente che il vero problema è il consumismo, ma tornare indietro la vedo dura,anzi penso che sia solo l’inizio.
    Appena i colossi emergenti come Cina e India, inizieranno a pretendere il benessere così come è inteso in occidente,allora si che sarà il collasso totale.
    Forse solo dopo una catastrofe globale,come una glaciazione (che per altro,secondo gli scienziati, risulta essere imminente), che riduca gli esseri umani ad un decimo del numero attuale,l’umanità riscoprirà i veri valori della vita su questa terra e il rispetto per gli altri esseri viventi,sarà di vitale importanza anche per noi.

  7. 37
    Silvia75 -

    Isis,
    lasciando stare le piante, che mo proprio sta storia non regge e lo sai bene, questo è un argomento che solitamente tira fuori chi non può tirar altro, e sono sicura che non è il tuo caso, in relazione ai bambini che in africa muoiono di fame ti invito a documentarti sulla questione allevamenti intensivi e fame nel mondo, come del resto avevo già fatto nel post precedente.
    Ognuno ha la sua storia, non volevo attaccare te personalmente, ho solo espresso la mia opinione, e continuerò a sostenere all’infinito che chi LI AMA NON LI MANGIA…
    che poi tu DEBBA mangiarli perchè è una questuone di vita o di morte, è un discorso a parte, su cui preferisco non intervenire, non conosco gli elementi e quindi non posso esprimermi, ti garantisco però che tutto ciò che a me manca perchè non mi nutro di cadaveri, lo integro tranquillamente con molti altri alimenti, ma siamo persone diverse…ok…
    Anche io rispetto chi come te la carne la mangia, ma mi permetto di sostenere che è in netta contrapposizione dire che si amano per poi mangiarli.
    La mia è una valutazione sulla coerenza, non sui come e sui perchè, perchè se dovessimo affrontare i come ed i perchè, non basterebbero 1000 post, e si andrebbe fuori tema…diciamo, ma il tema è solo uno…la violenza inaudita verso esseri senzienti…
    Per l’appunto aggiungo che esistono le uova di galline allevate a terra, per l’appunto aggiungo che il latte, se mi va, lo compro solo se proveniente da determinati allevamenti dove non si fa male a nessuno, dove le tecniche di mungitura non sono quelle utilizzate da parecchie multinazionali.
    Per l’appunto aggiungo che non compro pull di lana, figuriamoci la merinos!
    Per l’appunto potrei anche continuare, ma non mi sembra il caso, mi fa rabbrividire sentire che visto che devi, mangeresti anche un cane, mi fa rabbrividire che tu scriva…LI AMO!
    Ti ho letta in altre lettere, ti ammiro per quel che scrivi, su questo si può avere divergenza di idee, magari ragionandoci forse qualche punto errato lo trovi…coerenza, solo di quello parlo…e poi, io non ti ho scritto ipocrita, ho scritto incoerente, perchè in tutta sincerità di coerenza non ne vedo…
    Ciao e passa una buon aserata
    Saluti a tutti.

  8. 38
    Isis -

    Silvia, su base ideologica, se potessi non ucciderei nessun essere vivente, nessuna pianta, nessun animale, nulla, ma, al livello pratico, di sopravvivenza, qualcuno deve morire, per far vivere qualcun altro…
    E’la legge della sopravvivenza, purtroppo, ma non puoi dirmi incoerente perchè amo gli animali ma li mangio, voglio esprimere una provocazione, persone al limite della sopravvivenza ha fatto cannibalismo…ti pera che faceva loro piacere?
    Io non tollero come vengono trasportati, trattati gli animali da allevamento, come te, tu mi dici non uso la lana…ma cosa usi? Metriali sintetici, derivati del petrolio? Malo sai ceh male fai al pianeta, usando quei materiali lì?
    Le pecore vengono tosate ad inizio estate e non en soffrono anzi stanno meglio perchè non soffrono il caldo….poi c’è modo e modo di tosarle, non parlo di allevamenti intensivi ma di piccoli allevamenti..dove vengono trattate bene…lo sapevi questo?
    Lo sai che se muore loro l agnello e non le si munge muoio di mastite….
    Ora io ripetto te e non dico che sei esagerata, percarità ognuno le sue idee il suo stile di vita, però, però non mi piace l enfasi, che metti come se, chi non la pensa come te debba vergognarsi, di essere così..
    Buona serata a te

    Ps sta sera uova sode e patate per me

  9. 39
    Isis -

    Giuseppe…i bambini italiani se avessero genitori decenti e volenterosi di lavorare starebbero bene e er inciso stanno comunque molto meglio dei bambini del Burkina Faso…le cose devono cambiare e migliorare per tutti, però prima magari a chi sta peggio eh…

  10. 40
    Jenny -

    Giuseppe abbi la bontà di restare fuori da questa discussione seria che non fa per te.
    Con i tuoi soliti inutili interventi porti fuori tema e fai allontanare qualche persona che potrebbe dirci un pò di cose.
    Dai comprendi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili