Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore limar70.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Giuseppe innanzitutto non sono quello che dici tu,
secondo il mio è solo un consiglio (logicamente comprendibile da chi ha una certa intelligenza e sensibilità) non è un imposizione alimentare.
Certo teorizzare l’essere vegetariano (o meglio avere rispetto per la vita in generale) con l’appartenenza politica mi sembra un qualche cosa privo d’intelletto (forse hai mangiato la mucca pazza).
Forse non avevi niente da dire e come quelli che in genere non hanno niente da dire pensi e scrivi a vanvera.
Un vivo consiglio se proprio non ha niente da dire non dire str……
i capretti sono deliziosi: arrosto, con il sugo, con lo spezzatino ….
DELIZIA
Al Sig. De Nora rispondo: non sono vegetariano. Ritengo, però, che il trattamento a dir poco inumano e barbaro usato nei confronti degli agnellini sia da sopprimere al più presto. Chiedo, almeno, che l’eliminazione degli agnelli (mai degli agnellini lattanti che devono crescere con la madre) avvenga in modo incruente prima di essere appesi alla rastrelliera per essere sgozzati.
Ai vegetariani rispondo: avete tutta la mia incondizionata ammirazione perchè siete di animo nobile e soprattutto sensibili nei confronti degli animali.
Per gli altri che hanno divagato in dissertazioni filosofiche o in altri argomenti rispondo: rispetto le vostre idee anche se non li condivido .
Infine, per blasfemo 67 dico che la sua futile ironia nei riguardi della gravità dell’argomento è del tutto ingenerosa.
E’ ovvio che ciò che vale per gli agnelli vale anche per i polli etc…
Noto comunque che di carnivori assatanati ce n’è parecchi; allora vi voglio testimoniare quello che non avrei detto per non turbare qualcuno: i pecorai, che sono la genia più fetida tra gli esseri umani, quelli che impiccano i cani che non sono idonei a far da pastore, usano uccidere gli agnelli così: incisione sui garretti e lungo il corpo, inserimento di una cannula sottocutanea; immissione di aria compressa per staccare la pelle dal corpo, il tutto sull’animale “vivo” (dicono che tanto è “quasi morto”).
Come lo so?!
Lo so perché l’ho visto da un maneggio di Aprilia e non ho potuto farci nulla!
Mio padre era veterinario e mio nonno ortopedico equino.
Loro gli animali li curavano; mangiavano al massimo i pesci; io quasi neanche quelli e comunque non li spello vivi come ho visto fare da un canchero una volta lungo la spiaggia di Tropea a danno di 2 murene!
Questa gente fa davvero rivoltare lo stomaco e l’anima e meriterebbero lo stesso trattamento, solo che se li accoppi passi i guai tuoi mentre se loro tormentano dei poveri animali prima di mangiarseli la Legge se ne frega!
Adeso gustatevi ‘st’abbacchio con tutte le tossine che vi porta in regalo!
E’ la giusta “vendicta” di madre Natura.
Preferisco mangiare ostriche….vive!!
Ognuno mangia ciò che vuole, concordo con Limar però, sulle tecniche di uccisione, molto poco rispettose dell animale, come anche il trasporto e il trattamento che hanno queste povere bestie, io la carne la mangio, e non mi sento in colpa per questo nemmeno un poco, ma, non mi fa piacere l allevamento di massa, la commercializzazione di massa, e tutte le conseguenze del caso, e non è che per questo io sia un insensibile, anzi adoro gli animali, ma come qualsiasi essere onnivoro o carnivoro la mangio. In fondo gente, che lo si voglia accettare o meno siamo animali anche noi, predatori anche noi..non dimenticatelo, mai, sarebbe una bella superbia rispetto alla natura, pensare di essere superiori.
Per Fabio e gli anarcoinsurrezionalisti come lui.Avete appena cominciato a camminare e volete gia’ correre?occhio ai denti!Sciocchi pacifisti continuate pure con i vostri cannabinoidi,almeno vi tengono sedati quel tanto da non andare a votare Prodi-and-Co.Oppure continuate con I rave (almeno ne eliminiamo qualcuno)
5 – Giuseppe 21 Marzo 2008, 7:30 pm : “Continuate a fare gli ipocriti voi che mettete la scritta pace sul balcone e poi vi scannate per un parcheggio.Chi e’ la bestia il macellaio o voi?”
19 – GIUSEPPE 23 Marzo 2008, 11:04 am : “12kg di massa? di massi.
Puoi anche usare i legumi se vuoi sono carichi di proteine .. Ma sarai mica te o altri anarcocomunisti come te che devono dirmi cosa mangiare. Continuate ad inquinare che andate bene cosi”
27 – Giuseppe 24 Marzo 2008, 2:16 pm : “Per Fabio e gli anarcoinsurrezionalisti come lui. Avete appena cominciato a camminare e volete gia’ correre? occhio ai denti!Sciocchi pacifisti continuate pure con i vostri cannabinoidi, almeno vi tengono sedati quel tanto da non andare a votare Prodi-and-Co. Oppure continuate con I rave (almeno ne eliminiamo qualcuno)”
Giusto per curiosità: non hai mica usato il GPS per arrivare a questa Discussione?! questa riguarda sevizie e olocausto animale, non l’Apocalisse, la dieta, le elezioni e la droga. Il GPS può portare fuori strada! meglio usare l’orienteering naturale!
Se però gli interventi qui sopra erano un modo un po’ .. fumato per dire che sei carnivoro e te ne freghi, non facevi prima a dire “sono carnivoro e me ne frego?”, tanto non è una questione di morale ma solo pratica: se l’uomo distrugge i pianeta, il pianeta mica s’offende, distrugge l’Uomo; così gli Antichi dicevano che l’uomo è ciò che mangia! mangia quello che vuoi, sono c.... tuoi, nel vero senso della rima!
Meno male che qualcuno che ragiona esiste ancora. Cmq sia si stan facendo questioni di lana… caprina!, tanto per restare nel tema. Ognuno esprime il proprio parere (anche la propria aggressività), ma mai succederà che uno riesca a convincere l’altro di quel che afferma o sostiene. Dunque: tempo perso.
Rimanete sempre l’ultimo anello della catena evolutiva.Il fanalino di Coda Bruciato.
Se non lo avete capito non servite a nulla.Una che parla come un CDCFSCL poi sai che utilita’ puo’ avere?