Salta i links e vai al contenuto

Il massacro degli agnellini lattanti

di limar70
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il massacro degli agnellini lattanti

La lettera ha ricevuto finora 93 commenti

Pagine: 1 2 3 4 10

  1. 11
    Daniela Bigottà -

    Schiavo sarà “Blasfemo”. Schiavo di convinzioni sue proprie che non può purtroppo verificare ma che verificherà, gli auguro, tra tanto tempo. A parte che quello che ha detto esula dal discorso principale, tolga, per cortesia, davanti alla parola ‘critico’, la parola ‘spirito’ che, a quanto pare, va contro le sue stesse opinioni. Oltre a ciò, date le sue certezze, che paiono incontrastabili, dia qui una spiegazione coerente sull’inesistenza di Dio. Dopodiché, o si ritorna al tema principale, che io e altre basano su un sentimento di sensibilità, o ci si addentri sulle orgini del genere umano e dell’universo. Ma con cognizione di causa, per cortesia!

  2. 12
    Ahmed -

    Voi vegetariani, con quale coraggio addentate una costa di sedano? Non sapete che anche lì c’è la vita? Cuori di pietra!

    Si dice che Gesù abbia moltiplicato i pesci… Dovevano avere dei grandi acquari, perchè mica li mangiavano vero?!?!

    Ora vado, mi si brucia l’abbacchio

  3. 13
    Giuseppe -

    Grande AHMED..
    Lascia perdere questi ipocriti…L’ho gia detto hanno le bandiere con l’arcobaleno e la scritta pace ma usano la macchina euro 0 usano la lacca con il CFC non fanno la raccolta differenziata vanno in Chiesa solo quando e’ strettamente necessario (al loro funerale) e si ammazzano per un parcheggio.

  4. 14
    ChiaraMente -

    Mah..non saprei. Credevo che l’uomo fosse onnivoro e con buona ragione, allo stesso modo in cui certi animali sono erbivori, carnivori, onnivori etc. Insomma, credevo che madre natura avesse fatto le cose per bene. probabilmente esiste il sistema per evitare del tutto l’uccisione di animali ma devo dire che le poche persone che conosco o diventano sceme bilanciando i pasti o perdono capelli e danno altri strani segni di malnutrizione. Ricordo una madre vegetariana che nutriva la figlia secondo gli stessi principi e ancora un pò moriva la figlia, parola del pediatra. personalmente non mangio agnellini a Pasqua perchè non l’ho mai ritenuto fondamentale e poi non mi piacciono, sarà anche un fatto mentale, anche a me fa un pò di impressione pensare che sono piccoli e non hanno nemmeno vissuto, però almeno un paio di volte al mese la bistecca o il pesce me lo mangio. Sarà la mia immaginazione ma ne sento il bisogno esatamente come a volte sento l’esigenza di frutta, verdura, pasta e riso, legumi, etc etc

  5. 15
    blasfemo67 -

    Grazie Leo,
    non potevi essere più esaustivo nell’esprimere il mio pensiero!

  6. 16
    Leilaluna -

    potevi commentare la tua ipocricità usando un tono meno di presa in giro.

  7. 17
    Fabio -

    Quando si ha capacità di discernimento e possibilità di sostituzione del bene e nonostante ciò si uccide l’animale (agnello,vitello,pesce,ecc.) per mangiarlo o peggio coprirsi con le sue pellicci allora è una BASTARDATA.
    Sono anni che non mangio carne e pesce (e non inquino nemmeno e ne mi scanno per un parcheggio) e le proteine le assumo da altri alimenti cosiddetti sostitutivi quali: uova, formaggi (tra cui parmiggiano che è ricco di aminoacidi ramificati) mozzarella (che contiene la proteina della caseina) e vi assicuro che si vive lo stesso e anche bene, cosi come dimostrato dai valori delle analisi e dal fatto che frequento palestra e con questa alimentazione ho messo 12 Kg di massa senza alcun tipo di integratore proteico.
    Quindi è possibile vivere senza macellare o pescare esseri viventi.
    Sposate questa filosofia proprio dal giorno di Pasqua dove da anni si assiste ad un inutile scempio e carneficina di poveri esseri indifesi il cui valore non è inferiore a quello degli umani.

  8. 18
    Ari -

    Facciamo che ognuno mangia quello che vuole e se ne sta in pace almeno il giorno di Pasqua.
    Per quanto mi riguarda ogni tanto qualche cadavere lo mangio.
    Lo sapete che Hitler chiamava il brodo “tè di cadavere”?
    Questi vegetariani sono dei veri cuor d’oro.

  9. 19
    GIUSEPPE -

    12kg di massa?di massi.
    Puoi anche usare i legumi se vuoi sono carichi di proteine..Ma sarai mica te o altri anarcocomunisti come te che devono dirmi cosa mangiare.Continuate ad inquinare che andate bene cosi

  10. 20
    DAGO44 -

    Premetto che non mangio carne di agnello perche mi fa schifo.Premetto che comunque mangio carne specialmente quella di maiale anche se continuano a predicare che fa male alla salute,ma che è poi tanto tanto buona.Quella dei capretti o agnellini lattanti è vecchia come la storia del mondo.Perchè non ci scandalizza quando si passa davanti alle pollerie e si vedono polli impiccati,ma non ci si chiede che morte atroce hanno fatto quando gli viene tirato il collo?Perchè nessuno parla delle oche che vengono obbligate a mangiare fino a frle scoppiare per farne del Pate?
    A ognuno la libera scelta di mangiare cio che meglio si crede,o che comunque per convinzione o per proprio comodo si pensa faccia bene alla propria salute.
    Lungi da me fare il dietologo ma peno che diete senza carne anche se esistono sostitutivi quale fagioli,legumi etc etc siano diete squilibrate.Gesu Cristo ci ha messo a disposizione un ben di dio enorme.Sta a noi farne il giusto uso.Saluti DAGO44

Pagine: 1 2 3 4 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili