Salta i links e vai al contenuto

Il grande ritorno del patriarcato

di Itto Ogami
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Giugno 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il grande ritorno del patriarcato

La lettera ha ricevuto finora 211 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 22

  1. 111
    rondinella -

    Io penso che la cosa importante sia che in una qualunque professione si presti un buon servizio, più che l’impostare criteri di accesso su parametri fisici identici uguali per entrambi i generi. Se per fare il vigile del fuoco sono assolutamente necessarie certe qualità fisiche è un discorso, se invece viene stabilita un’altezza minima che automaticamente esclude la maggior parte delle donne, si sconfina nella discriminazione. Le quote rose esistono perché esiste discriminazione verso le donne altrimenti non esisterebbero e tutto si baserebbe solo su una leale ed equa selezione. Mi trovo pienamente daccordo con i commenti di Golem di Suzanne e di Sospeso.

  2. 112
    Solnze -

    Scusami Rondinella,
    Ma se per fare il militare agli uomini richiedono di essere alti mettiamo 1.75 ci sarà un motivo… O no?? Forse hanno stabilito che al di sotto di quell’altezza non riesci a trasportare un’arma che pesa 8-9 kg per decine di chilometri… Non riesci a non farti sbalzare dal rinculo, non riesci a tenere ferma una mitragliatrice quando spari. In altre parole non riesci ad assolvere al tuo compito di soldato Allora perché deve arrivare la ragazza di 1.68 e prendere il posto di un uomo?
    Diverso è il discorso per lavori intellettuali come il giudice o il medico dove donna o uomo non fa alcuna differenza (nel caso del giudice sempre se una donna riesce a restare razionale e non farsi prendere dagli ormoni, perché le donne spesso vanno molto a simpatia nelle relazioni).

  3. 113
    Pax -

    Non è discriminazione verso la donna pretendere minime prestazioni. Alcune donne in certe professioni sono svantaggiate perché fisicamente non ce la fanno. Altre si. I discriminati sono quegli uomini che hanno prestazioni pari o superiore a donne ammesse con criteri più bassi.

    E non sono quote rosa, sono di genere.

  4. 114
    Itto Ogami -

    Solnze, sono d’ accordo per paternita’ e maternita’ “responsabili”.
    Riguardo all’interesse del bambino dubito che sia suo interesse nascere con un padre che lo maledice perche’ e’ stato obbligato ad essere padre.
    Sembra piu’ interesse della madre farlo nascere, dato che io ho fatto esempi mostrando un piano ordito dalla donna per
    Incastrare l’uomo.
    Per questo nell’interesse del bambino o non deve nascere
    Oppure se nasce va affidato ad una terza famiglia (che non lo ha creato come oggetto ma lo ama come bambino). La madre che ha organizzato il piano invece va in galera e non credo sia giusto abbia il bambino… Sarebbe all’inverso come chiedere ad uno stupratore se vuole tenere il bambino della donna che ha violentato… !!

  5. 115
    Solnze -

    Itto,
    In teoria si, ma di fatto madre e figlio hanno un legame indissolubile. Lo stesso figlio adottato spesso da adulto va alla ricerca della madre biologica da solo, anche se questa è una tossica o una disgraziata che lo ha abbandonato. Inoltre per dare alla luce un figlio una donna soffre tantissimo e non le si può togliere il figlio.
    Non puoi paragonare un bambino generato all’insaputa del padre col frutto di una violenza. L’uomo in quel momento è consenziente ad avere un rapporto e, se lo ha, deve assumersi i rischi che corre OPPURE infilarsi il dannato preservativo.
    Inoltre penso che sia una punizione abbastanza grossa, per una donna, dover crescere un figlio da sola. Non è semplice per niente in due, da soli è un’impresa titanica.
    Da come scrivi deduco che tu non abbia figli.

  6. 116
    Itto Ogami -

    Cito: “L’uomo in quel momento è consenziente ad avere un rapporto e, se lo ha, deve assumersi i rischi che corre OPPURE infilarsi il dannato preservativo.”

    Quindi SOlnze, perché la donna può decidere di abortire se il padre invece vuole avere il figlio ?
    A questo punto va obbligata a partire.

  7. 117
    unpic -

    quoto completamente Pax : i discriminati sono gli uomini che hanno i requisiti e devono vedersi scavalcati da donne inadatte a quel lavoro.
    Basta con questa storia dell’ uguaglianza teorica : una poliziotta o una soldatessa non sarà mai efficiente come un uomo, nè per taglia fisica nè per attitudini psichiche e infatti NON superano i tests degli uomini

  8. 118
    rondinella -

    Solzne infatti il mio discorso verteva appunto sulla qualità delle prestazioni, forse mi sono spiegata male o forse tu unpic e Pax siete prevenuti e interpretate male ciò che viene scritto. Ho detto appunto che certi criteri selettivi devono essere giustificati dallo svolgimento pratico di una certa mansione. Non si pretende che una donna di mt 1,68 prenda il posto di un uomo alto mt 1,75, ma sappiate e che ci crediate o no che ci sono donne fisicamente più forti e più agili, anche se meno alte, di molti uomini.

  9. 119
    Solnze -

    Certo Itto,
    Ho già scritto che io vieterei l’aborto del tutto, e se il padre per giunta vuole tenere il figlio, la donna non dovrebbe mai e poi mai abortire. L’aborto non è un anticoncezionale.

  10. 120
    Itto Ogami -

    In questo caso, se esiste ed e’ chiara a tutti i cittadini l’impossibilita’ di abortire, allora i due partner sono responsabili della gravidanza. Vorrei pero’ aggiungere che e’ sbagliato assegnare agli uomini meno ore per stare con i bambini e inoltre a mio avviso anche in caso di divorzio mai i figli dovrebbero se minorenni entrare in contatto con l’amichetto/amichetta del padre e della madre. Se io fossi il padre di figli tenuti dalla madre mentre un altro uomo sta a casa con loro, farei una pazzia. I figli devono vivere solo con i genitori non con altri. Gli amichetti stanno fuori casa. Ricordo un amica con la madre che quando lei era bambina aveva preso in casa un uomo che poi metteva le mani addosso alla giovane…. Ci capiamo vero ?

Pagine: 1 10 11 12 13 14 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili