Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Giugno 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Itto Ogami.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 22 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 22 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sospy, eccellente. ma se ti illudi che i più “capiscano” quello che vuoi dire, stai fresco. (Almeno tu. Qua si muore)
Itto, x me se una donna fa un figlio con un uomo frodandolo se lo dovrebbe crescere da sola, magari con l’aiuto dello Stato (che però attualmente preferisce lavarsene le mani e costringere il padre biologico a fare da sostituti dello Stato). Ma come fai a dimostrare che si è trattata di frode e non di una svista da parte di lui?
Sul resto sono d’accordo con te. Non si dovrebbe mentire sul numero di partner e sull’intenzione di avere un figlio. X altro non ne vedo nemmeno il motivo dato che tanti uomini VORREBBERO un figlio. Non conosco quasi nessuno che si augura di morire senza figli.
L’amicizia uomo-donna forse può non esistere da parte maschile, ma da parte femminile sì se la donna non è attratta da lui. Inoltre un uomo che impedisce ad una donna di avere conoscenti maschi o che ne limita la libertà o che manipola la realtà sta commettendo violenza psicologica.
Itto, sul matrimonio così giovani io non sono assolutamente d’accordo, perché non si è consapevoli di tutti i problemi che una persona può nascondere, in quanto non si è maturi (anche se all’epoca si crede di esserlo). A meno che non si semplificano le procedure di matrimonio/divorzio come in Russia, dove in un’ora divorzi. Ma quel matrimonio lì vale tanto quanto da noi il fidanzamento in casa.
Fra l’altro, io sono contenta di non essermi sposata e di non dover portare la stigmate “divorziata da”, perché il mio ex non lo voglio più nemmeno sentir nominare. Tu sei geloso retroattivo, quindi non puoi capire che per alcune persone un ex è come un morto. Io voglio dimenticare pure di esserci stata insieme. Lo so che suonano brutte queste parole, ma ora che sono maturata posso comprendere a pieno la trappola in cui ero caduta.
Voglio vedere, Itto, se le ucraine che giustifichi ti hanno mostrato i lividi delle botte ricevute o se hai creduto loro sulla parola, perché molte sono assai brave a mentire.
Infine, non essere così ingenuo da pensare che il mio ex fosse un delinquentello. Al contrario, era di buona famiglia e con la classica aria da bravo ragazzo. Se la violenza fosse evidente nessuna cadrebbe nella trappola.
Se lo avessi denunciato lo avrei mandato in rovina e avrei fatto soffrire i suoi genitori Meglio voltare pagina e basta. Spero x lui che maturi.
@ Golem ; la misura della felicità è impossibile, ma se io ho un mal di denti e lo posso curare è assai meglio che non poterlo fare. Se una donna ( o un uomo ) deve fare il bucato, è meglio avere la lavatrice, ecc . Con buona pace degli Yanohami, le civiltà a livello quasi aniimale non possono essere prese ad esempio come qualità di vita, a prescindere dal PIL che significa poco.
@ Rondinella : il mondo non è rimasto matriarcale perchè l’ evoluzione ha fatto il suo corso. mai sentito parlare di Darwin ?
Per tutti : le donne sono uguagli agli uomini ? Ok , per me va bene.
Allora stessi criteri : per fare il vigile del fuoco ci vogliono certe qualità fisiche.
Lei hai ? bene
No le hai ? Peccato, ma non è il tuo lavoro.
Le quote rosa significano truccare a favore delle donne. E’ logico.
@ Susanne : tu non conosci lo sport, è evidente. Lo sporti si basa proprio su quella il politicamente corretto chiama discriminazione.
Uno vince l’altro perde.
Pretendere, come hanno preteso le tenniste, di avere l’ingaggio uguale ai maschi, quando la prima del mondo perde 6 – 0 6 – 0 col il numero 200 maschile è una assurdità
Altro esempio : la squadra femminile campione dl mondo di calcio perse contro la nazionale tedesca under 16, per 16 a 0.
Ha senso parlare di discriminazione calcistica contro le donne ? Che le donne nello sport sono più decise dei maschi ( notare che i femministi usano maschio contrapposto a donna, in modo ovviamente denigrativo ).
il Q. I. , se non conferma gli sproloqui dei psicologi femministi, non vale. Invece , le farlocche votazioni scolastiche sono oro colato.
I fatti sono ostinati
Il matrimonio all’italiana, non alla russa, garantisce di più le donne, quindi confermo che è meglio sposarsi giovani ma protette dal vincolo giuridico. Gli uomini farlocchi scappano. Così anche i “cucadores”.
Se si è giovani e non si è consapevoli di quello che si sta facendo allora è meglio NON farlo, stare a casa con mamma e papa’ e non farsi slabbrare nel letto sudicio di qualche motel.
Il fatto che tu (ma io parlo in generale, il tuo caso è solo tuo) non voglia “ricordarti” il tuo ex perché “è come morto” questo non significa che per il tuo eventuale partner geloso retroattivo basti un colpo di spugna per cancellare la gravità del fatto. Tu hai dato il tuo corpo ad una immonda creatura e ne sei rimasta macchiata eternamente. Il tuo futuro ragazzo non sarà più il solo ad averti vista nuda, e a godere del tuo corpo. Anche se ti sei lei lavata con tanto sapone, per lui sarai sempre macchiata (a meno che il tuo ex muoia).
Io non giustifico le ucraine. Molte raccontano balle, soprattutto nelle grandi città. E io sono “Itto” anche con loro. Però ci sono delle brave ragazze nei villaggi rurali, a loro spiego il valore della verginità.
Non mi riferivo specificamente a te quando ho parlato del “delinquentello”. Ho proposto uno stereotipo del ragazzo “cool” che piace alle ragazzine, che fanno con questo le sozzerie e poi vanno a frignare con il bravo ragazzo.
Io non mi metterei con te visto che non hai denunciato il tuo ex.
Se una donna fa un figlio contro la volontà del padre, non vedo per quale motivo LEI debba avere il diritto di tenerlo.
Dato che secondo la legge dopo il 3′ mese è omicidio, e ammazzarlo non si può (pagherebbe il figlio le colpe della madre, e questo è vietato), almeno lei non l’avrà e la sua furbata le si ritorcerà contro tutta la vita.
Altre donne ci penseranno due volte a fare “le furbe”..
Esempio di legge:
“Se una donna resta incinta e nasconde la maternità e/o protrae la maternità CONTRO la volontà del padre, ella alla nascita perderà la patria potesta’ del bambino, che sarà subito affidato ad una terza famiglia. La donna sarà condannata all’ergastolo. Nel caso il padre lo voglia tenere, egli solo avrà la patria potestà e non sarà diritto della madre vederlo”. E’ lasciata ovviamente facoltà alla donna di abortire entro il 3′ mese di gravidanza, così da non creare questa situazione.
In buona sostanza, o entrambi i genitori vogliono il bambino, o lo avrà solo chi è vittima della “furbata” dell’altro, e in mancanza di quest’ultimo, il bambino sarà fin dalla nascita di una terza famiglia che lo crescerà come “proprio”.
La madre naturale, invece, che aveva fatto “la furbata” non solo starà in carcere a vita, ma non vedrà mai il bambino.
PS: se alle donne questa legge equitativa non piace, allora per giustizia gli uomini dovrebbero essere autorizzati a violentarle e a farle procreare contro la loro volontà. Par condicio.
Sei fissato con le misure Unpic. Uno Yanomami sereno è felice nel suo ambiente sta meglio di Eder che nel suo ambiente ha la lavatrice e vede Porta a Porta. Questa è la misura.
Tra l’altro “loro” non hanno bisogno della lavatrice, girano pressoché nudi. E di Porta a Porta ancora meno.
“La specie umana non si estinguerà se il matrimonio andrà in frantumi, anzi sorgeranno nuove forme aggregative più sane. Una volta scoperto che i bambini nascono a seguito dell’atto sessuale, non ne consegue necessariamente che i due che si sono amati debbano unirsi in un vincolo e chiamarsi coniugi ( sotto lo stesso giogo ). I bambini possono crescere benissimo con la sola madre o con il solo padre o con fratelli e sorelle della madre o con fratelli e sorelle del padre, senza bisogno che i coniugi debbano dormire insieme per tutta la vita in quello strumento d’alta tortura che è il letto matrimoniale. Non sono i single che debbono andare in cura dagli psicoanalisti, ma sono gli psicoanalisti che devono rivedere alla base la validità della psicoanalisi, strumento di pressione sociale in funzione del matrimonio e del patriarcato considerati come “eterni” ed “insostituibili”. Potremmo concludere con il detto dell’antica Roma “Medice, medice, cura te ipsum”!
Itto, la legge italiana tutela il bambino, non la donna, e va benissimo così, anzi, andrebbe tutelato molto di più il bambino vietando l’aborto come fanno in Polonia (le uniche eccezioni concesse sono violenza sessuale, pericolo per la vita della madre o malattie del feto).
Per quanto riguarda il matrimonio, ti ripeto, io non sono d’accordo, perché molte persone si svelano col tempo per quello che sono. Anche persone che appaiono bravissime. A volte sono anche brave, ma messe insieme due brave persone potrebbero anche non funzionare.
Anche il mio ragazzo ha avuto storie precedenti e io non sono gelosa. Anzi, è molto più bravo lui non-vergine che il mio ex che era vergine. E guarda molto meno i sederi delle altre rispetto all’ex verginello.
Dai che anche gli uomini possono fare lo scherzo di non trattenersi per avere il bambino, e c’è chi lo fa. Quel famoso “mi è scappato” non è quasi mai vero. Di solito uno dei due ha fatto il furbo. Io ho sempre ragionato così:”Mi metto con uno che mi piace e se ci scappa lo tengo”. Non è mai scappato. Quello attuale lo abbiamo voluto.