Salta i links e vai al contenuto

Il flagello dei femminicidi: un grido di dolore e urgente necessità

di scrivocosanepenso@gmail.com
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Settembre 2023. L'autore ha condiviso 21 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il flagello dei femminicidi: un grido di dolore e urgente necessità

La lettera ha ricevuto finora 96 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

  1. 61
    maria grazia -

    Grebanuccio, che poi altro non è che un vecchio utente storico che ogni tanto ricompare sotto altre vesti, è il primo a sbroccare per quelle che lui chiama putta…lle. Quindi si stesse solo zitto che è meglio.

    A tutti gli uomini e le donne di coscienza invece dico: imparate a riconoscere da subito le PERSONE TOSSICHE, attraverso i segnali che le contraddistinguono, uno di questi sono proprio gli insulti e le offese ( che nel loro vocabolario non mancano mai ), e i modi invadenti e aggressivi.
    Non sottovalutate queste modalità di comportamento, che sono quasi sempre caratteristica di soggetti senza alcuna empatia e quindi del tutto in grado di farvi del male anche fisicamente.

    NESSUNA DONNA DEVE SENTIRSI IN COLPA PER CIÒ CHE È E PER COME VIVE.

    Chi tenta di farvi sentire sbagliate è un manipolatore di mer..a.

  2. 62
    pioli_is_on_fire -

    Tutto sommato non trovo scandaloso quel che scrive Grebanuccio. Se interpreto bene lui intende dire (e io concordo): “Fratelli uomini, pensateci bene prima di svalvolare per una qualunque sottanina che non vale nulla e rovinarvi la vita usandole violenza, anche se lei è stata inqualificabile con voi (cioè ha semplicemente dimostrato la sua intima essenza). Ce ne sono a bizzeffe come lei. Non andate fuori di testa per una sciacquetta ordinaria, manco fosse la Charlize Theron del 1991. Siate superiori e passate alla prossima.”

    Quindi, l’esatto contrario della violenza. Che vivano pure allegramente, tutte le p…elle.

  3. 63
    maria grazia -

    Ma non ho capito, una non varrebbe nulla perché non ti vuole, o perché ti ha lasciato? Avrà le sue preferenze o i suoi motivi, no? Anche voi uomini lasciate, rifiutate, ecc.. ma di solito ( a parte rarissimi casi di pazze furiose ) nessuna viene a stalkerarvi, ad ammazzarvi, o che so io.

    Voi uomini siete andati di testa perché non siamo più le vostre schiave, questa è la verità. E se dovremo pagare con la vita per la nostra libertà, che sia!

    Meglio morta che sottomessa al patriarcato!

  4. 64
    Grebanuccio -

    Patriarcato, s.m.: parola magica da infilare ad catsum quando si difetta di capacità logico-argomentative e si vuole denigrare a ogni costo l’universo maschile sfogando contro di esso la propria frustrazione malamente nascosta agli occhi del mondo.

  5. 65
    maria grazia -

    È ovvio che certi fatti non derivano da un’unica causa, ma se nel corso dei secoli gli uomini si sono convinti che si è dei vincenti e si può essere felici solo dominando la donna, è stato soprattutto in virtù della cultura patriarcale che, specialmente in Italia, permane ancora oggi influenzando tutte le aree della vita. È un fatto evidente è innegabile, non lo si nasconde usando toni sprezzanti e denigratori verso chi ve lo fa notare.

    Non serve il latino per apparire “saputi”. Serve apertura mentale.

  6. 66
    Caprone -

    Maria Grazia! che piacere rileggerti, vedo che non demordi ancora dopo più di 10 anni.

    Ti illumino:

    Gli uomini sono andati fuori di testa perché, la donna moderna, non vuole più fare la donna.
    Non siete più femminili, dolci, corteggiabili.
    Tu stessa ne sei la prova: rileggiti una volta che stai bene.. Risulti odiosa, né più né meno.

    Gli uomini vanno fuori di testa perché le donne ci intortano a loro piacere, facendoci credere di essere gli amori delle loro vite, e poi ci mollano come cani appestati mentre hanno già il sostituto pronto.

    Gli uomini vanno fuori di testa perché il sistema legale incentiva il divorzio, deresponsabilizzando le donne (anche in caso di adulterio) e colpevolizzando gli uomini, togliendogli tutto ciò che hanno più a cuore, figli compresi.

    Gli uomini vanno fuori di testa perché per la donna il matrimonio è quel giorno speciale per impressionare la sorellanza, mentre l’uomo è generalmente contento di sposarsi perché ama sua moglie

  7. 67
    Caprone -

    Gli uomini sono stufi perché hanno capito che la donna è un essere fondamentalmente egoista.
    Noi uomini siamo, in generale, più magnanimi.
    A noi interessa la famiglia: Marito, Moglie, Figli.
    Non vogliamo una famiglia monca.
    E nell’ 80% dei casi, quella famiglia monca ce la create voi.
    Questo sito ne è la prova! Io ne sono la prova. Molti uomini che conosco ne sono la prova.

    Io desidero solamente una moglie che mi ami e che stia con me, che mi supporti, mi sostenga nei momenti no (e non si consoli tradendomi perché io in quel momento non sono al TOP)…e che non si sogni nemmeno la parola “divorzio”, perché appunto mi ha sposato.

    NOI UOMINI USCIAMO DI TESTA PERCHÉ IN FONDO IN FONDO, QUELLI ROMANTICI SIAMO NOI.

    Voi lasciandoci, dimostrate solo di essere meno intelligenti. Questo perché.. l’unione fa la forza.

    Vi ritroviamo poi a 49 anni anni inacidite e aggressive perché non avete trovato l’uomo giusto.

    Quello stesso uomo che avete mollato voi in gioventù

  8. 68
    Ana -

    Il mio nonno montenegrino sti discorsi che si fanno qua non li faceva neanche se si impegnava. Veniva da un villaggio delle montagne impervie dell’entroterra del Montenegro. Ma quale famiglia volete che alla prima gonnellina giovane scappate e poi tornate dalla moglie a chiedere perdono. Padri di mie amiche fanno cosi e hanno 60-70 anni. Il padre di una delle mie migliori amiche, 63 anni, appena morta la moglie ha sposato la sua amante storica di 49 anni, madre single, intestando a lei e alla figlia meta’casa e una quota dell’azienda. Un nostro vicino di casa, 54 anni ha mollato la moglie per una cinese di 28 anni. Lei non percepisce mantenimenti perche’ lavora, ha casa di proprieta’ e le figlie sono maggiorenni e sistemate. Quindi e’ scema che non si e’ fatta dare il mantenimento? Io a vivere in Italia non ci torno piu perche’ ci sono maschilisti retrogradi come in questo forum. Mio nonno era molto piu avanti.

  9. 69
    Tommy -

    “Gli uomini vanno fuori di testa perché le donne ci intortano a loro piacere, facendoci credere di essere gli amori delle loro vite, e poi ci mollano come cani appestati mentre hanno già il sostituto pronto.”

    Ecco che salta sempre fuori il classico ottuso bacchettone retrogrado fuori dal tempo. LOL

    Mica l’ha ordinato il medico di andarsele a cercare con il lanternino, sai!? Basta lasciarle vivere in pace, zero problemi. Invece no, voi continuate imperterriti a piagnucolare facendo le vittime addossando tutte le colpe alle donne quando nemmeno vi sforzare di guardare dentro voi stessi, per questo siete superficiali.

    Mettetevi in testa che non sta scritto proprio da nessuna parte che le donne devono stare con voi finché morte non vi separi, incominciando ad imparare a vivere e stare al mondo che già fa schifo di suo anche per colpa della vostra mentalità ottusa italiota che avete!

    “NOI UOMINI USCIAMO DI TESTA PERCHÉ IN FONDO IN FONDO, QUELLI ROMANTICI SIAMO NOI.”

    Tu vivi in un mondo tutto parallelo, cambia pusher!

    Continua…

  10. 70
    Max -

    Esperienze come quella di Caprone, ahimè, ce ne sono molte, così come ci sono molti maschi perbenisti all’apparenza ma sporchi dentro, come ce li racconta Ana. Volendo anche dare, almeno parzialmente, ragione a Caprone, il punto è uno e uno solo: le nefandezze, presunte o reali, delle donne, comunque non possono giustificare le violenze e meno che mai gli assassini. Chi commette azioni simili, se anche poteva avere una parte di ragione nell’essere scontento della propria partner, o ex partner, ebbene in quel momento passa, automaticamente e inappellabilmente, dalla parte del torto. Chiunque, uomo o donna che sia, non rispetta l’altra persona, ha torto. E non è questione di patriarcato o matriarcato, atteso che io ho avuto mio nonno e mio padre che erano dei patriarchi, se per patriarca intendiamo un marito che vuole farsi rispettare, ma le loro mogli le hanno amate e rispettate immensamente, non insultandole mai, non toccandole mai con un dito e supportandole in ogni modo..

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili