Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2024. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Geg.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“che il discorso fosse chiaro” forse errore di battitura del correttore.
In ogni caso, spaccare il capello in quattro, cercando di attaccare briga con White Knight, pretendendo la distribuzione statistica esatta, é come al solito un esagerazione, @Trader.
Il discorso si capisce perfettamente, fin dal primo commento, perché stava facendo un discorso basato sull’empirismo, é dunque evidente che stesse portando un’esperienza personale, con degli esempi di massima, adesso però ci si ritrova a dover dare conto a te nello specifico e fornire chissà quali spiegazioni, segui i discorsi e basta, e se vuoi participare, partecipa, invece di sfracanare l’anima ad ogni occasione…
Trader, ok, però poi basta pseudo trollare eh? Le proporzioni sono quelle del commento 13 più o meno, e “100+100” è figurativo, in realtà sono di più.
Ho avuto una vita sociale molto attiva e fortunata tra liceo, università e post-università fino al lockdown più o meno, dopodiché è un po’ scemata (anche perché inizio ad avere i miei annetti). Per cui ho fatto e coltivato tantissime amicizie in passato, ho sempre pensato che quello che pianti in gioventù poi sia in un certo senso destinato a rimanere per sempre, sia pur declinandosi con le varie stagioni della vita. Questo mi permette di avere anche oggi una buona vita sociale, anche se non entusiasmante come qualche anno fa. Ma ci sta, mica si può essere (o nel mio caso, FARE) i teenager per sempre…
Se ho tante amiche femmine dei cui compagni non sono amico è perché molte di queste sono mie ex morose o flirt, e i loro attuali compagni non mi vedono tanto di buon occhio…
Gabri, tutto chiaro, ma non lo hai detto prima!
Ah, ah, ah! Ma chi ti crede!
Ok White, facciamo i seri, basta arrabbiature.
Leggo con calma il tuo commento dopo e ti parlo della mia esperienza, ora sono indaffarato.
In realtà sono di più, cioè tu frequenti centinaia di amici? Ma dove hai il tempo per tutta questa vita sociale? Si, vabbè, probabilmente definisci amici anche quelli che non vedi più, ma se sai se sono single o se stanno ancora coi genitori, non li hai presi di vista completamente, almeno tramite social, visto che sai se sono accoppiati o no. Se è vero, è notevole. Ed notevole soprattutto che tu abbia avuto decine di fidanzate e trombamiche. Ma davvero?
Anch’io ho avuto nel corso degli anni un numero indefinito di amici nella vita, ma non so come sono messi sentimentalmente adesso. Comunque, per raccogliere centinaia di casi, dovrei perderci un po’ di tempo a segnarmi tutti gli amici dividendoli tra single e fidanzati. Veramente hai fatto questo lavoro per scrivere un commento su LaD? Forse ne hai contati una decina e poi hai pensato che si possa proiettare il risultato su tutti.
Io ho avuto poche fidanzate, ma di lunga durata. Poche ma buone. Non tradisco,
perciò il tempo della mia vita trascorso con una partner non è mai stato sovrapposto con un’amante.
Tornando al discorso. A mente, intorno a me non vedo tante differenze tra uomini donne, ma per esserne sicuro dovrei mettermi a contarli. Mi viene in mente un mio amico che sta ancora coi genitori. Prevalenza di accoppiati. Altro… Non so, dovrei pensarci. Non ci ho mai pensato.
Ora sto riascoltando attentamente l’ultima puntata di focus economia, mentre faccio il secondo lavoro per rendere l’azienda più sicura. Poi devo ricordarmi di comprare il Sole24ore, se vado in edicola in tarda mattinata finiscono tutte le copie. Sta succedendo un casino in borsa.
Non dico nulla di più per motivi di privacy…
Hai un’azienda? Con “azienda” intendi quel qualche k-euro che avrai investito in govies o al massimo corporate ig che in termini di redditività ti garantiscono al massimo una cena di pesce alla scadenza?